montato speed booster !!!!

è un amplificatore di segnale... ho letto su tanti forum di altre macchine che funzina molto bene... è chiaro che bisogno aspettarci solo quello che promette... una risposta più pronta dell'accelleratore ma nessun tipo di cavalli in più o cose del genere.. secondo me è utile specialmente sui diesel...
 
Piccolo up per chiedere una cosa. Questo speed booster aumenta il valore inviato dall'accelleratore elettronico alla centralina. Ma il consumo medio e il consumo complessivo non viene calcolato proprio da quanto si preme l'accelleratore (e non solo certo)? che cosa succede montando questo coso?
I consumi non sono più reali?
 
chiediamolo al diretto interessato:

come sono i consumi, sia indicati che reali, dopo il montaggio dello speed booster ?
 
ho dato un'occhiata anch'io a sto coso :asd)
vorrei far notare un paio di cose:
il modulo non è alimentato, quindi è un dispositivo passivo ovvero non genera un bel niente. Inoltre questo modulo si collega al potenziometro dell'acceleratore. Facendo 2+2 non può che essere una resistenza... infatti è proprio una resistenza che va a mettersi in parallelo a quella dell'acceleratore.
Ma che succede se mettiamo in parallelo una resistenza al potenziometro del pedale? ... ecco la risposta:
la centralina della macchina aspetta in ingresso un segnale di tensione che varia da 0V a 5V. Se gli arriva zero tiene semichiusa la valvola a farfalla, mentre se gli arriva 5V la apre al max.
Questa variazione di tensione si ottiene grazie al potenziometro dell'acceleratore. Se variamo la resistenza del potenziometro (con la resistenza in parallelo) varierà il "modo" in cui questa tensione arriverà alla centralina. Se prima il pedale veniva premuto di 1cm e andavamo a 130km/h ora basta premerlo di mezzo centimetro per andare alla stessa velocità (è un esempio). Ovviamente se il pedale è premuto a fondo alla centralina gli arrivano sempre 5V con o senza resistenza.
Il mio parere è che questo aggeggio è una bella presa per il :backb) perchè fa credere (al guidatore) che effettivamente c'è un miglioramento (infatti già premendo di mezzo cm il pedale andiamo a 130km/h) ma effettivamente abbiamo solo cambiato la curva di risposta (non la velocità di risposta!!!) del potenziometro dell'acceleratore.
mi dispiace dirlo, ma chi l'ha comprato si è fatto fregare, anzi rapinare!!!
230 euro per una resistenza che costa 3 centesimi :eek:hmamma)

E' molto più efficace quella modifica al debimetro che si vende su ebay :nod)
 
Vexator puoi spiegarmi qualcosa in più sulla modifica al debimetro? E' vero che incrementa la potenza o la incrementa solo perchè se ho il debimetro a pecora il modulo lo fa funzionare comunque? Rischi per il motore ce ne sono?
 
vexator":3j68pac3 ha detto:
ho dato un'occhiata anch'io a sto coso :asd)
vorrei far notare un paio di cose:
il modulo non è alimentato, quindi è un dispositivo passivo ovvero non genera un bel niente. Inoltre questo modulo si collega al potenziometro dell'acceleratore. Facendo 2+2 non può che essere una resistenza... infatti è proprio una resistenza che va a mettersi in parallelo a quella dell'acceleratore.
Ma che succede se mettiamo in parallelo una resistenza al potenziometro del pedale? ... ecco la risposta:
la centralina della macchina aspetta in ingresso un segnale di tensione che varia da 0V a 5V. Se gli arriva zero tiene semichiusa la valvola a farfalla, mentre se gli arriva 5V la apre al max.
Questa variazione di tensione si ottiene grazie al potenziometro dell'acceleratore. Se variamo la resistenza del potenziometro (con la resistenza in parallelo) varierà il "modo" in cui questa tensione arriverà alla centralina. Se prima il pedale veniva premuto di 1cm e andavamo a 130km/h ora basta premerlo di mezzo centimetro per andare alla stessa velocità (è un esempio). Ovviamente se il pedale è premuto a fondo alla centralina gli arrivano sempre 5V con o senza resistenza.
Il mio parere è che questo aggeggio è una bella presa per il :backb) perchè fa credere (al guidatore) che effettivamente c'è un miglioramento (infatti già premendo di mezzo cm il pedale andiamo a 130km/h) ma effettivamente abbiamo solo cambiato la curva di risposta (non la velocità di risposta!!!) del potenziometro dell'acceleratore.
mi dispiace dirlo, ma chi l'ha comprato si è fatto fregare, anzi rapinare!!!
230 euro per una resistenza che costa 3 centesimi.................
quindi non e' altro che l'evoluzione della "puce".....
http://cgi.ebay.it/PUCE-25-cv-en-AL...ryZ32094QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem :sedia)
 
vexator":39risod7 ha detto:
ho dato un'occhiata anch'io a sto coso :asd)
vorrei far notare un paio di cose:
il modulo non è alimentato, quindi è un dispositivo passivo ovvero non genera un bel niente. Inoltre questo modulo si collega al potenziometro dell'acceleratore. Facendo 2+2 non può che essere una resistenza... infatti è proprio una resistenza che va a mettersi in parallelo a quella dell'acceleratore.
Ma che succede se mettiamo in parallelo una resistenza al potenziometro del pedale? ... ecco la risposta:
la centralina della macchina aspetta in ingresso un segnale di tensione che varia da 0V a 5V. Se gli arriva zero tiene semichiusa la valvola a farfalla, mentre se gli arriva 5V la apre al max.
Questa variazione di tensione si ottiene grazie al potenziometro dell'acceleratore. Se variamo la resistenza del potenziometro (con la resistenza in parallelo) varierà il "modo" in cui questa tensione arriverà alla centralina. Se prima il pedale veniva premuto di 1cm e andavamo a 130km/h ora basta premerlo di mezzo centimetro per andare alla stessa velocità (è un esempio). Ovviamente se il pedale è premuto a fondo alla centralina gli arrivano sempre 5V con o senza resistenza.
Il mio parere è che questo aggeggio è una bella presa per il :backb) perchè fa credere (al guidatore) che effettivamente c'è un miglioramento (infatti già premendo di mezzo cm il pedale andiamo a 130km/h) ma effettivamente abbiamo solo cambiato la curva di risposta (non la velocità di risposta!!!) del potenziometro dell'acceleratore.
mi dispiace dirlo, ma chi l'ha comprato si è fatto fregare, anzi rapinare!!!
230 euro per una resistenza che costa 3 centesimi :eek:hmamma)

E' molto più efficace quella modifica al debimetro che si vende su ebay :nod)

come avevo già detto nell'altro topic stò coso in poche parole è na strunzada... :sarcastic)
 
la modifica al debimetro consiste nell'ingannare la centralina sulla quantità di aria che entra. In pratica il debimetro indica una quantità più bassa di aria alla centralina e quindi la miscela nei cilindri è più ricca.
un mio amico l'ha provata sulla sua 147 a benza, qualcosa (ma poco) si sente, però dura solo pochi km... evidentemente la centralina si autoadatta.
maglio una modifica seria :OK)
 
Scusate , mi permetto , ma se vi dico che la nasona va meglio e' la verita' .

che all'interno come afferma qualcuno ci sia una resistenza o un criceto che gli soffia dentro ..sinceramente non mi interessa . :Ball)

per me l'obbiettivo e' raggiunto nel senso che il ritardo in accelerazione e' sparito ed e' quello che cercavo . :nod)

se poi la buttiamo sul piano economico .. beh.. ci sono un'infinita' di pezzi che vengono pagati uno sproposito di euro magari solo per abbellimento estetico ...ma gira cosi' si chiama mondo del tuning. :asd)

poi, se qualcuno riesce ad ottenere lo stesso risultato con 3 centesimi di euro benvenga ma che ci spieghi come fare e che sia realmente funzionante .. :specchio)


scusate lo sfogo ma vi garantisco che se non fossi stato soddisfatto dello sprint booster lo avrei gia' rispedito al mittente da un bel pezzo !! :mitra)


:ciao)
 
con tutto il rispetto, non lamentatevi poi se esistono certe persone:

re210xhgX_20060510.jpg
 
panz72":1knh8310 ha detto:
Scusate , mi permetto , ma se vi dico che la nasona va meglio e' la verita' .

che all'interno come afferma qualcuno ci sia una resistenza o un criceto che gli soffia dentro ..sinceramente non mi interessa . :Ball)

per me l'obbiettivo e' raggiunto nel senso che il ritardo in accelerazione e' sparito ed e' quello che cercavo . :nod)

se poi la buttiamo sul piano economico .. beh.. ci sono un'infinita' di pezzi che vengono pagati uno sproposito di euro magari solo per abbellimento estetico ...ma gira cosi' si chiama mondo del tuning. :asd)

poi, se qualcuno riesce ad ottenere lo stesso risultato con 3 centesimi di euro benvenga ma che ci spieghi come fare e che sia realmente funzionante .. :specchio)


scusate lo sfogo ma vi garantisco che se non fossi stato soddisfatto dello sprint booster lo avrei gia' rispedito al mittente da un bel pezzo !! :mitra)


:ciao)

perdonami, ma ti è stato spiegato e più che chiaramente e nei dettagli di cosa è, e come funziona

e confermo pienamente, anche se i volt non sono quelli ;) .. ho decisamente esperienza con potenziometri aggiuntivi o alternativi visto che vengono usati dai miei comandi,proprio per intercettare o sostituirsi all'acceleratore originale a pedale, e sono appunto proprio regolabili come tempi e curva...


okei dici che sei soddisfatto e pensi che sia tutto merito suo del miglioramento che hai ottenuto...
ma la cosa che mi fa sorridere è che le stesse cose che sono state dette qui dentro.. le dice il venditore STESSO (ovvio.. così si para il culo dall'accusa di truffa avendo descritto perfettamente cosa fa e cosa NON fa :asd) :asd) ) ... certo solo che lui li vanta come pregi.. noi facciamo notare che sono DIFETTI specie rapportati ai 230 euro..
ps come costi.. a parte i 3 cent della resistenza.. mettiamoci dentro anche il packagin personalizzato in plastica con connettori dedicati ai vari modelli e marchi di vetture.. si può ipotizzare un costo totale tra i 10/15€ (che potrebbe essere il costo "onesto" di un tale aggeggio)


ps: se non credi a tutti quelli che ti scrivono, prova a vedere se credi a te stesso... fai questa prova:
stacca l'aggeggio e rimetti la macchina "originale" e prova ad usare una "tecnica" diversa nel guidare.. ovvero prova ad usare l'acceleratore a "scatti" ovvero con il piede butta giù tutto di un colpo l'acceleratore di un quarto, di metà, o di fondo corsa.. invece di schiacciarlo gradualmente..
e ops..magari scopri che il tuo piede è più "gratis" che 230€
;)

se proprio proprio.. con poco più di 230€ potevi fare una rimappa e chiedere una "mappatura" elettronica dell'acceleratore direttamente nella rimappa oltre alle ottimizzazione.. senza bisogno di nessuno spinotto ;)
 
si in effetti....magari tra un po che arriva la neve...e un po un casino!!!

ma comunque ognuno e libero di spendere i propri soldi come vuole!!

che ne sapete magari e miliardario e per lui 230 euro ecquivalgono ai nostri 23!!!

W il TUNING!!!
 
Top