montato Q2 aftermarket: prime impressioni

vcd1979":3scp1e96 ha detto:
Magari potessi averle anche io le tue copie scannerizzate... :mecry2)
Visto il prezzo molto abbordabile, e che già ho un'ottima base di partenza (150cv), un pensiero serio serio lo sto facendo! :elio)
cmq il succo deve essere a pagina 17 del link postato prima

piermjet":6fignpq6 ha detto:
ma si installa solo su auto con l'esp?
Come funziona?
Grazie!!

di come funziona il Q2 ci sono discussioni qui sul forum, oppure sul sito dell'Alfa c'è addirittura un video, o ancora nelle conce se ti prendi il depliant della 147/gt Q2 :OK)

dallas140cv":kz1n2lhk ha detto:
@ simo

SCOMUNICATO!!!! :elio)

qui non si può fare nulla che subito si viene scumunicati da qualcuno :asd) :asd) :asd)

e le rimappe...e il Q2.... ci manca quello che scomunica chi fa l'assetto e siamo a posto! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

dallas140cv":3fdd6tim ha detto:
fragman":3fdd6tim ha detto:
ci manca quello che scomunica chi fa l'assetto e siamo a posto! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ti scominichi da solo quando prendi le buche, con l'assetto! :mecry2)

Beh..li diciamo che ti giochi il posto in paradiso :asd) per mezzo delle più articolate blasfemie :rotolo) :rotolo)

fillojtd":cdy3gw4f ha detto:
preso appuntamento,il 21 maggio lo monto pure io :elio)

ora che ho risolto quasi definitivamente i problemi burocratici alla GT ( manca solo il bollo ) giovedì se ti va puoi provare un Q2 prima di montarlo , oppure puoi mantenere la sorpresa, io unico Q2 provato : il mio....... avevo già fatto la mia scelta :D

FEBIO5":2zqjny6n ha detto:
fillojtd":2zqjny6n ha detto:

ora che ho risolto quasi definitivamente i problemi burocratici alla GT ( manca solo il bollo ) giovedì se ti va puoi provare un Q2 prima di montarlo , oppure puoi mantenere la sorpresa, io unico Q2 provato : il mio....... avevo già fatto la mia scelta :D
mmm..sono molto curioso grazie..cmq penso che non me ne pentirò

fillojtd":1u14xn45 ha detto:
FEBIO5":1u14xn45 ha detto:
fillojtd":1u14xn45 ha detto:

:OK) a giovedì

FEBIO5":24sf5u69 ha detto:
fillojtd":24sf5u69 ha detto:
FEBIO5":24sf5u69 ha detto:
fillojtd":24sf5u69 ha detto:

:OK) a giovedì
grazie :OK)

lelesch81":3cuss86x ha detto:
un mio dubbio... sul perchè non montare il Q2 sulle GTA...

ci sono della parti usurabili nell'autobloccante ?? :confusbig)

Secondo me è fattibile, anche a livello di coppia trasmessa i 2 motori sono equivalenti. :ignore)

t faccio i complimenti xro avrei investito quella somma in altro xche seocndo me e ripento sencondo me ora non hai un'auto moto equilibrata infatti nella q2 variano altri fattori leggi barre antiroll (ok la cambi ma es con assetto piu rigido e/o antiroll piu spesse nn avresti stessi risultati??) sospensioni centraline ecc ecc... senza polemiche eeeehhhh poi x carita x noi comuni mortali puo andare benissimo tanto non capiremo mai la vera differenza :asd)

dallas140cv":1cba9knh ha detto:
@ simo

SCOMUNICATO!!!! :elio)

ti aspettavo :asd)

cmq nn mi vanterò di certo di avere una 147 Q2...ma piuttosto una 147 con differenziale autobloccante torsen montato aftermarket :OK)

squalettoge":3no01mg3 ha detto:
t faccio i complimenti xro avrei investiti quella somma in altro xche seocndo me e ripento sencondo me ora non hai un'auto moto equilibrata infatti nella q2 variano altri fattori leggi barre antiroll sospensioni centraline ecc ecc... senza polemice eeeehhhh poi x carita x noi comuni mortali puo andare benissimo tanto non capiremo mai la vera differenza :asd)

infatti la barra posteriore la volevo montare a breve per rendere il pacchetto un po' più completo :OK)

per quanto riguarda le centraline di abs e vdc c'è chi dice che hanno una taratura diversa mentre altri dicono di no.....cmq la cosa importante è ke il vdc nn entra più, il differenziale ne anticipa l'intervento....ti assicuro ke la sensazione spiacevole del taglio di potenza in uscita di curva dovuta al vdc è scoparsa

per quanto riguarda scatola dello sterzo e tasselli duomi invece nn penso ke li monterò

nn so se la macchina è più o meno equilibrata, ma so di certo ke adesso va meglio....è molto più divertente da guidare e a me questo basta :D