Montato intercooler maggiorato II serie domorace + relativo impianto spruzzini + tubi siliconici

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
Come sapevate a causa di un incidentino mi son trovato obbligato a cambiare l'intercooler e cosi , dato che lo avrei fatto prima o poi ho preso il famoso domorace maggiorato. :OK)

preciso che questo è quello per la 147 I^serie (11,5 cm di profondità) e non quello per la 147 serie 0 (9 cm profondità)
A causa della maggiore profondità è stato necessario fresare il supportino del parafango , quello al quale si attacca il faro (per intenderci)

E stato necessario togliergli 1-2 cm e ovviamente verniciarlo per evitare ruggine....

In aggiunta visto che l'impianto spruzzini intercooler li avevo già ho costruito una staffetta a L e sopra vi ho messo i getti...

Ecco le foto

intercoolermagg1.jpg

intercoolermagg2.jpg

intercoolermagg3.jpg


in una foto si intravede un manicotto blu siliconico nell'attacco inferiore dell'intercooler... questa è un'altra novità in studio :D
 
IlFede":13xvmvzk ha detto:
nn ho troppo kapito la kosa degli spruzzini :confusbig)

Vaporizzano acqua e raffreddano dall'esterno l'IC..di conseguenza anche l'aria che vi passa ed il motore ne ringrazia e ti ricompensa pompando alla grande tutti i suoi cavallucci senza perdite anzi ;)
 
Bravo darkuriel :OK) spiegazione perfetta
Alcune auto come subaru impreza li hanno di serie ;)

I tubi mi sa proprio che rendono di piu eliminando o minimizzando il lag :nod)

Non vedo l'ora di poterla provare :A)
 
colt1976":32826p6d ha detto:
Bravo darkuriel :OK) spiegazione perfetta
Alcune auto come subaru impreza li hanno di serie ;)

I tubi mi sa proprio che rendono di piu eliminando o minimizzando il lag :nod)

Non vedo l'ora di poterla provare :A)


:smokin) Ah la Diavolina :hail) gran pezzo di 147! :OK)
 
THX :fluffle)

x sbenga, il turbo lag è il tempo morto o ritardo del turbo.
questo viene anche influenzato dai tubi originali che nel momento in cui la turbina "pompo" loro si dilatano sfalsando per un po i valori di pressione turbo , montando tubi piu duri , rigidi , dilatandosi di meno sono piu performanti :OK)
 
Minchia, sono così importanti?
E dire che io ne ho riparato uno che si era lievemente danneggiato con superattak e nastro adesivo :?:
Quanto costa nuovo il tubo che va dall'intercooler all'aspirazione?
 
colt1976":3ralkd45 ha detto:
so che l'originale che va dal turbo all'intercooler costa almeno 100 €
essendo quello dall'intercooler all'aspirazione più lungo costerà di più :shrug03)

..dimmi..in internet si trovano questi tubi sostitutivi in metallo o plastica dura...che marche sono? :confusbig)
 
misterx147":1d6i3gpg ha detto:
colt1976":1d6i3gpg ha detto:
so che l'originale che va dal turbo all'intercooler costa almeno 100 €
essendo quello dall'intercooler all'aspirazione più lungo costerà di più :shrug03)

..dimmi..in internet si trovano questi tubi sostitutivi in metallo o plastica dura...che marche sono? :confusbig)
ci sono quelli siliconici ma costano un botto...un'1euro a cm avevo sentito dire :ka)
 
non è proprio cosi,,, costano un po meno

la ditta è Samco e fa tubi siliconici e un metro di tubo dritto costa sulle 50-60 €
quello che costa di più sono le curve 20€ circa l'una e in piu ci devi mettere i raccordini tubo-tubo che costano altrettanto.

diciamo che un kit completo tubo e curve per fare entrambe le tubazioni ( turbo-intercooler e intercooler-collettore sta sulle 300€

io le ho prese in germania e questo è il mio contatto
http://www.sandtler.de/inhalt_index.htm
 
Top