montato downpipe e kat cecam

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia carriola (la chiamo affettuosamente così) dal meccanico dopo aver montato il downpipe e il catalizzatore acquistati alla cecam grazie all'utente Mirkoc 147 che vorrei ringraziare.
Passiamo alle prime impressioni di guida: sicuramente in basso ha perso qualcosina ma poco (la mia vettura è mappata) per poi allungare sopra i 3000 giri in modo più veloce sino a 5000 giri e anche qualcosina in più.
il suono al minimo è identico ma accellerando da fermo si sente un bel fischio ( non vorrei che sia stato montato male perchè sembra eccessivo).
Cmq sono contento della modifica...
 
mikoc147":kviasb66 ha detto:
Bene Rocco sono contento che sia tutto apposto e che l'auto vada bene bene.
Poi quando ci vediamo la voglio sentire ben bene.
:OK)
ti ricordi cosa mi aveva detto quel ragazzo che lavora alla cecam? quasi quasi faccio fare anche il finale anche se so benissimo che è una spesa inutile sul diesel
 
teknomotion":g1nytc34 ha detto:
C'è ben poco da festeggiare.. :lol: sai a cosa potresti andare incontro,vero...? :pesce)

Se NON sono fuori giri di scalata non vedo grossi problemi, ovvio il motore deve essere caldo, ma se si esagera entra il limitatore di coppia a prevenire danni
 
Qix":23u8s0fi ha detto:
teknomotion":23u8s0fi ha detto:
C'è ben poco da festeggiare.. :lol: sai a cosa potresti andare incontro,vero...? :pesce)

Se NON sono fuori giri di scalata non vedo grossi problemi, ovvio il motore deve essere caldo, ma se si esagera entra il limitatore di coppia a prevenire danni
mamma mia che siete catastrofici.. :fluffle) l'ho fatto per provare la modifica..è normale anche se l'auto è mappata che le cambiate quando tiro le faccio tra i 4000 e i 4300... era solo per dire che è più veloce a prendere giri...
 
Qix":1kenz0si ha detto:
teknomotion":1kenz0si ha detto:
C'è ben poco da festeggiare.. :lol: sai a cosa potresti andare incontro,vero...? :pesce)
Se NON sono fuori giri di scalata non vedo grossi problemi, ovvio il motore deve essere caldo, ma se si esagera entra il limitatore di coppia a prevenire danni

E se il limitatore non ci fosse oppure è stato spostato..?Cmq,a 5.000 giri la potenza max è già andata in vacanza da un bel pò..
Non è catastrofismo,prevenire è meglio che curare :asd)
 
teknomotion":3s4osnvx ha detto:
Qix":3s4osnvx ha detto:
teknomotion":3s4osnvx ha detto:
C'è ben poco da festeggiare.. :lol: sai a cosa potresti andare incontro,vero...? :pesce)
Se NON sono fuori giri di scalata non vedo grossi problemi, ovvio il motore deve essere caldo, ma se si esagera entra il limitatore di coppia a prevenire danni

E se il limitatore non ci fosse oppure è stato spostato..?Cmq,a 5.000 giri la potenza max è già andata in vacanza da un bel pò..
Non è catastrofismo,prevenire è meglio che curare :asd)
no dai..non è andata in vacanza da tanto... :baby)
 
teknomotion":3j4hpl0z ha detto:
Qix":3j4hpl0z ha detto:
teknomotion":3j4hpl0z ha detto:
C'è ben poco da festeggiare.. :lol: sai a cosa potresti andare incontro,vero...? :pesce)
Se NON sono fuori giri di scalata non vedo grossi problemi, ovvio il motore deve essere caldo, ma se si esagera entra il limitatore di coppia a prevenire danni

E se il limitatore non ci fosse oppure è stato spostato..?Cmq,a 5.000 giri la potenza max è già andata in vacanza da un bel pò..
Non è catastrofismo,prevenire è meglio che curare :asd)


"Prevenire è meglio che scocciare®"
:asd) :asd)
 
ma ora che faccio lo metto lo scarico o no? sono indeciso..molti dicono che non cambiano le prestazioni e sinceramente spendere 170euro per nulla (io il boiler non lo vedo così invadente forse perchè ho montato un bel codino). Voi che mi consigliate?
 
erpatata":2my6loq9 ha detto:
ma ora che faccio lo metto lo scarico o no? sono indeciso..molti dicono che non cambiano le prestazioni e sinceramente spendere 170euro per nulla (io il boiler non lo vedo così invadente forse perchè ho montato un bel codino). Voi che mi consigliate?

Se sta ancora bene e ti piace come sta tieni pure il boiler, io lo cambierei solo se fosse arrugginito
Cmq ti confermo che a livello di prestazioni non cambia nulla con un altro terminale
 
Il finale non da prestazioni (e pochissimo sound sul diesel..) :OK) chi ti dice il contrario,è xchè ha montato qualcosa di non omologato (e che fa perdere anche ai bassi..)
 
teknomotion":19m1jb4g ha detto:
Il finale non da prestazioni (e pochissimo sound sul diesel..) :OK) chi ti dice il contrario,è xchè ha montato qualcosa di non omologato (e che fa perdere anche ai bassi..)
Pareri di chi ha montato uno scarico singolo cecam?
 
teknomotion":gcc1ot56 ha detto:
Il finale non da prestazioni (e pochissimo sound sul diesel..) :OK) chi ti dice il contrario,è xchè ha montato qualcosa di non omologato (e che fa perdere anche ai bassi..)
tekno la mia con il solo finale doppio ovale ragazzon fischiava di brutto senza alcuna perdita, anzi ho avvertito anche una leggera miglioria sui medio alti. Cmq devo dire che il CDA (che tu non ami :asd)) aiuta molto x qst tipo di sound... poi dopo il cambio turbina e pre-kat svuotato fischia ancora di più per non parlare delle prestazioni :asd)
 
OZZY":3ql0bbjr ha detto:
teknomotion":3ql0bbjr ha detto:
Il finale non da prestazioni (e pochissimo sound sul diesel..) :OK) chi ti dice il contrario,è xchè ha montato qualcosa di non omologato (e che fa perdere anche ai bassi..)
tekno la mia con il solo finale doppio ovale ragazzon fischiava di brutto senza alcuna perdita, anzi ho avvertito anche una leggera miglioria sui medio alti. Cmq devo dire che il CDA (che tu non ami :asd)) aiuta molto x qst tipo di sound... poi dopo il cambio turbina e pre-kat svuotato fischia ancora di più per non parlare delle prestazioni :asd)

C'è una esaurientissima prova (aggiungerei oggettiva) su scarichi che fanno perdere,fatta da Davidespeed,direi che ci si può fare un'idea dopo averla letta :OK)
 
teknomotion":1g0ov3ky ha detto:
OZZY":1g0ov3ky ha detto:
teknomotion":1g0ov3ky ha detto:
Il finale non da prestazioni (e pochissimo sound sul diesel..) :OK) chi ti dice il contrario,è xchè ha montato qualcosa di non omologato (e che fa perdere anche ai bassi..)
tekno la mia con il solo finale doppio ovale ragazzon fischiava di brutto senza alcuna perdita, anzi ho avvertito anche una leggera miglioria sui medio alti. Cmq devo dire che il CDA (che tu non ami :asd)) aiuta molto x qst tipo di sound... poi dopo il cambio turbina e pre-kat svuotato fischia ancora di più per non parlare delle prestazioni :asd)

C'è una esaurientissima prova (aggiungerei oggettiva) su scarichi che fanno perdere,fatta da Davidespeed,direi che ci si può fare un'idea dopo averla letta :OK)
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