Montato cruise control su jtd non predisposto! [Ex Connettore D97]

stayfly":2oz4ohwu ha detto:
ciao a tutti ragazzi, ho letto l'evolversi del montaggio del cruise control sulla jtd 115, macchina che posseggo anch'io, gennaio 2004 progression. Nel link fornito da skizophrenic si parla di predisposizione o meno sotto il volante...io nel pomeriggio farò la prova e mi chiedevo esattamente che cosa devo trovare per capire se ho la predisposizione?un connettore di che tipo?si riconosce facilmente o mi potete dare qualche altro aiuto per individuarlo eventualmente ce l'avessi?
un connettore bianco
trovi le foto in faq full oppure in un lungo topic sull' argomento aperto da dallas140cv

tutte le restyling mi sembra siano predisposte
 
forse ce l'ho !!!

Ho controllato sul pedale freno e ho 4 fili, poi go controllato sotto lo sterzo e ho trovato questo spinottino...è lui???:

spinotto5te3.jpg

spinotto4jy6.jpg

spinotto3wa8.jpg

spinotto2hp4.jpg

spinotto1mz6.jpg
 
Mmmm non credo, lo spinotto sotto il volante dovrebbe essere bianco... Anche se però guardando bene anche questo quì ha 6 fili... Non è che su alcune hanno cambiato il colore del connettore???
 
Re: better

madmax_78":1377rqx0 ha detto:
io ho la 156 jtd 115 del 2003, magari lì è nero..boh?
AIUTO!
Ah scusa io credevo avessi la :147) :asd)

Ah allora lì non mi pronuncio, rimando a qualcuno che ha la 156... La fisionomia del connettore sembra quella, anche se adesso non mi ricordo più se quello che c'è sotto il volante è di tipo attivo o passivo...
 
Comunque scusate la testa dura, ma per la predisposizione sui pedali non bastava avere l'interruttore sulla frizione? Cos'è questa storia dei fili sul freno?
 
Ah ma quindi era attaccato e per fare la foto l'hai staccato?

Se è così allora non poteva essere quello perchè il connettore del cruise dovrebbe essere libero sotto il volante
 
Eh evidentemente avere la predisposizione sui pedali non vuol dire avere automaticamente anche il connettore sotto il volante... Per quello prima di prendere i pezzi si consiglia sempre di guardare anche sotto il volante...

Ma l'avaria adesso è sparita o c'è ancora?
 
manca solo....

ora ho tutto...mi manca solo gli spinottini malefici da innestare alla centralina.
Li trovo in un negozio di elettronica?
Qui i demolitori per avere quello spinotto mi chiederebbero un assegno.
 
Re: manca solo....

madmax_78":39klcmkn ha detto:
ora ho tutto...mi manca solo gli spinottini malefici da innestare alla centralina.
Li trovo in un negozio di elettronica?
Qui i demolitori per avere quello spinotto mi chiederebbero un assegno.

In un negozio di elettronica non li trovi quegli spinotti ... ti consiglio di giuntare semplicemente i fili che fai prima , oppure ( soluzione più indicata ) vai in un negozio di elettronica , e ti fai dare una strip tagliata a misura comprensiva di maschio e femmina con relativi connettori :OK)
 
Re: si ok

madmax_78":yqa7oytv ha detto:
ma in teoria non dovrei avere anche dei pin vuoti sulla centralina a cui attaccarmi?
Come faccio senza gli spinottini?

Ah tu dici quelli della centralina ?!

Scusa non avevo capito bene :sarcastic)

Io nei negozi non sono riusciti a trovarli questi spinottini ... puoi provare dal tuo mecca di fiducia se te ne regala qualcuno oppure allo sfascio qualcosa trovi dammi retta .... poi quelli del gruppo fiat sono tutti uguali , quindi prendi il pezzo di connettore e a casa ti smonti tranqullamente i faston ( si chiamano così gli spinottini )

:OK)
 
qualcuno mi saprebbe dare istruzioni su come collegare i pin del cruise alla macchina?!

tutti parlate delle 115 , ma io ho una 140Cv! non predisposta!
 
Ciao Ragazzi ho letto con attenzione i vostri post allora io ho una alfa 156 jtd 115cv non predisposta, ho reperito la leva del cruise sulla quale vi è una spinetta a 6 posti di cui uno libero, inoltre sul freno vi è il bottone a 4fili quali di questi devo collegare al pin 54 della centralina?

Insomma sono in confusione qualcuno può spiegarmi riassumendo grazie e scusatemi......
 
Re: Montato cruise control su jtd non predisposto! [Ex Connettor

Ragazzi mi sto addentrando anche io nel montaggio del cruise da zero, soltanto che non riesco a trovare da nessuna parte quei maledetti faston da inserire nel connettore della centralina!! :wall) :wall)
Vi terrò aggiornati!
Ciao!
 
Re:

Tin":40q8coo4 ha detto:
Ciao Ragazzi ho letto con attenzione i vostri post allora io ho una alfa 156 jtd 115cv non predisposta, ho reperito la leva del cruise sulla quale vi è una spinetta a 6 posti di cui uno libero, inoltre sul freno vi è il bottone a 4fili quali di questi devo collegare al pin 54 della centralina?

Insomma sono in confusione qualcuno può spiegarmi riassumendo grazie e scusatemi......

Devi rispettare lo schema di collegamento presente sul software dte specifico per la tua vettura, è abbastanza chiaro.

Per quanto riguarda la 147 jtd 115:
Il pin 2 della leva cruise lo devi collegare a un +12 sotto chiave, il 3 lo lasci vuoto.
Al pin 54 della centralina motore devi arrivare con un filo che parte dal pin 2 dell'interruttore presente sul pedale del freno.
Al pin 61 della centralina motore colleghi il pin 1 della frizione

Questo però è valido solo per la 147, e non sono sicuro che sia uguale per la 156, quindi prima di fare dei collegamenti sbagliati e quindi dei danni anche considerevoli studia bene la documentazione, e magari chiedi a qualcuno che ha la tua stessa alfa, così non hai nessun dubbio!
CIao!
 
Top