Montati pomello e siringa Q2 [FOTO]

giusto hai ragione... ma per un fatto di estetica?? (cioe' ke ha 6 marce) o perche' l'aggancio è diverso?

Secondo me è solo per un fatto estetico...ci dovrebbe stare tranquillamente...correggetemi se sbaglio...

Ciao! :A)

Luca

Re: Foto

Luca C.":1qhj3y5d ha detto:
hpim1381yj7.jpg

Ciao! :OK)

Luca
Bello il pomello!!! ;)
Se vuoi dare un tocco in più farei le cuciture alla cuffia cambio e freno a mano rosse!Ti posso assicurare che ci stanno da dio!

Re: Foto

zxcvb":ky5oohg7 ha detto:
Luca C.":ky5oohg7 ha detto:
hpim1381yj7.jpg

Luca
Bello il pomello!!! ;)
Se vuoi dare un tocco in più farei le cuciture alla cuffia cambio e freno a mano rosse!Ti posso assicurare che ci stanno da dio!

idem le vorrei fare anche io le cuciture rosse, sono un tocco unico per le nostre nasone!

fatte fare da mia madre le cuciture rosse.. sono uscite uno spettacolo.. Ivan le ha viste e, credo, può confermare :p

appena torna a casa la digitale posto qualche foto =)

soloalfa":1g9sekcp ha detto:
E' difficile da montare??e soprattutto come si monta??
c'è qualche tread che lo spiega, mi sa che bisognasse filettare l'asta del cambio o qualcosa del genere...
fillojtd":1g9sekcp ha detto:
costo del pomello?il mio si stà tutto rovinando...
Il costo è una sesantina di euro, cmq qualche post più in alto c'è scritto il prezzo nel dettaglio!! :OK)

Ok...

costo del pomello?il mio si stà tutto rovinando...

Fillo...54,62 €

E' difficile da montare??e soprattutto come si monta??

Da me hanno fatto così...dopo aver estratto quello originale e aver tirato via la cuffietta del cambio il mecca ha sostituito prima l'asta nera con quella argentata. Per montare il pomello poi ha deciso che non c'e bisogno obbligatoriamente di filettare l'asta in ferro...ha limato la filettatura nel pomello Q2 e ci ha inserito dentro del silicone da vetro. Alla fine ha inserito con forza il pomello nell'asta di ferro. Anche questa è una soluzione...non si muove neanche se tiri come un forsennato.

Spero di essere stato chiaro...

Luca

Molto bello :OK)
Ci farò un pensierino quando avrò qualche soldo in più da spendere...

Luca C.":21cnv9yf ha detto:
il mecca ha sostituito prima l'asta nera con quella argentata. Per montare il pomello poi ha deciso che non c'e bisogno obbligatoriamente di filettare l'asta in ferro...ha limato la filettatura nel pomello Q2 e ci ha inserito dentro del silicone da vetro. Alla fine ha inserito con forza il pomello nell'asta di ferro. Anche questa è una soluzione...non si muove neanche se tiri come un forsennato.
Luca ma per "asta" intendi la siringa?

Comunque in teoria andrebbe filettata la leva del cambio giusto?

Allora Maxi...

per un lavoro "perfetto" andrebbe filettata l'asta di ferro con una filettatrice da 10...

Per asta intendo l'asta di ferro nera del cambio. La siringa dal pomello non viene neanche toccata. Questa va solo inserita dentro l'asta di ferro e poi ci va inserita la molla della retro. Il pomello va dunque incastrato dentro l'asta ferrosa.

Spero di essere stato chiaro.

Luca

Ah capito, quindi ti fanno proprio cambiare tutta l'asta... ma è davvero necessario? Tanto da fuori mica si vede se è nera o argentata, dovrebbe restare tutta coperta da siringa e cuffia no?

Comunque hai per caso visto come ha fatto a sfilare l'asta vecchia e mettere quella nuova? Sinceramente non l'ho mai fatto... si riesce a fare tutto da sopra?

Comunque è proprio bello, più lo guardo più mi piace; e a differenza di molti pomelli si integra perfettamente (essendo originale) col resto dell'interno :OK)

Maxi...

la leva del cambio in ferro non l'ho cambiata infatti...è tutta coperta, come dici tu, da pomello, siringa e cuffia...forse mi sono spiegato male. Ho solo cambiato la siringa nera che avevo prima con quella argentata. L'asta di ferro del cambio va solo filettata...non cambiata totalmente che non serve a niente...nel mio caso non è stato fatto neanche quello. Mi hanno tolto la filettatura dal pomello q2 e mi hanno inserito il pomello dentro la leva del cambio con un pò di silicone per i vetri...

Ok? Se hai altre domande chiedi pure...

Anche io l'ho presa perchè si intona perfettamente con l'interno della 147..forse anche di più del precedente pomello "normale" dei jtd...

Luca

Ah ok perfetto, infatti mi sembrava strano... hai cambiato pomello e siringa, come infatti si fa di solito. Mi aveva messo in confuzione questa frase qui:
Luca C.":bb35o9pk ha detto:
il mecca ha sostituito prima l'asta nera con quella argentata
quindi appunto intendevi la siringa :OK)

Ultima cosa: se filetto l'asta, poi avvito il pomello ma di sicuro avvitandolo bene fino in fondo non resterà dritto... metterò un pò di frenafiletto lasciandolo quindi avvitato non completamente ma in modo che sia dritto; spero che poi non si muova. Oppure faccio come hai fatto tu e amen.

Grazie ancora, ciao ;)

PS: ora inizio a stampare la foto e la faccio vedere alla morosa (o ex morosa, boh non ho ben capito :sgrat))... :sarcastic) chissà mai che non abbia voglia di farmi un regalino (ne dubito visto come vanno le cose... :mecry2)).

Ok Maxi...

in effetti non mi ero spiegato tanto bene prima...

Ultima cosa: se filetto l'asta, poi avvito il pomello ma di sicuro avvitandolo bene fino in fondo non resterà dritto... metterò un pò di frenafiletto lasciandolo quindi avvitato non completamente ma in modo che sia dritto; spero che poi non si muova. Oppure faccio come hai fatto tu e amen.

Per questo non ti so dire niente purtroppo. Non avendo filettato non ne ho idea...comunque con il frenafiletto dovrebbe venirti bene. Anche il silicone comunque è una soluzione efficace...

Spero che la "morosa" si sforzi con il regalino...

Ciao!!! :A)

Luca

Bello bello, ma le cuciture rosse lasciale stare sulla BL non c'è nulla di rosso e ci starebbero male... Falle bianche come le mie!!! :nod)