Montati i sensori di parcheggio Proxel

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
42
Montegabbione (TR)
Ciao ragazzi,dopo molto tempo passato a meditare su l'installazione dei sensori di parcheggio,mi sono deciso a provare quelli invisibili della Proxel per una spesa di circa 85 Euro. Premetto che non ho voluto installare gli originali Alfa perchè non posso vedere e concepire quei buchi sul paraurti, ma resomi conto di quanto il lunotto e il sedere della nasona non aiutino in retromarcia, ho optato per quelli invisibili.Innanzitutto la spedizione dal momento dell'ordine è stata una cannonata e in solo 20 ore li ho avuti dal corriere direttamente a casa.
Appena aperti, ho iniziato con lo smontaggio del paraurti che per la 147 è una vera caxxata!!Successivamente ho installato il tutto come descritto dal libretto di istruzioni regolarmente in italiano e a colori e con circa 3 ore ho terminato il tutto!!!Funzionano benissimo,non danno falsi allarmi almeno con il sole (sicuramente con la pioggia peggiorano)e i tre segnali di avviso emessi dal cicalino sono stati sempre precisi e puntuali.Ho fatto varie prove partendo da un muro di cemento armato,passando per una serranda basculante in ferro fino ad una steccionata in legno!!!!In tutti i casi ha sempre funzinato correttamente!!!
Speriamo restino affiddabili x l'intera vita del paraurti!!!! :elio)

zero70":2n4jcfwy ha detto:
Ciao ragazzi,dopo molto tempo passato a meditare su l'installazione dei sensori di parcheggio,mi sono deciso a provare quelli invisibili della Proxel per una spesa di circa 85 Euro. Premetto che non ho voluto installare gli originali Alfa perchè non posso vedere e concepire quei buchi sul paraurti, ma resomi conto di quanto il lunotto e il sedere della nasona non aiutino in retromarcia, ho optato per quelli invisibili.Innanzitutto la spedizione dal momento dell'ordine è stata una cannonata e in solo 20 ore li ho avuti dal corriere direttamente a casa.
Appena aperti, ho iniziato con lo smontaggio del paraurti che per la 147 è una vera caxxata!!Successivamente ho installato il tutto come descritto dal libretto di istruzioni regolarmente in italiano e a colori e con circa 3 ore ho terminato il tutto!!!Funzionano benissimo,non danno falsi allarmi almeno con il sole (sicuramente con la pioggia peggiorano)e i tre segnali di avviso emessi dal cicalino sono stati sempre precisi e puntuali.Ho fatto varie prove partendo da un muro di cemento armato,passando per una serranda basculante in ferro fino ad una steccionata in legno!!!!In tutti i casi ha sempre funzinato correttamente!!!
Bene zero 87.
Ma hai pagato 85 euro comprese le spedizioni?
Puoi passare il link in pvt,per favore?
Mi raccomando facci sapere quanto sballa in caso di pioggia :)
Ciao

Spytek":39c9axkv ha detto:
zero70":39c9axkv ha detto:
Bene zero 87.
Ma hai pagato 85 euro comprese le spedizioni?
Puoi passare il link in pvt,per favore?
Mi raccomando facci sapere quanto sballa in caso di pioggia :)
Ciao

Si, interessa anche a me perfavore...

Io sto pensando di installare quelli alfa anche perchè così ne approfitto per riverniciare il para e poi perchè effettivamente questo fatto della piggia non mi convince...ma è davvero cosi fastidioso?

sbenga...ma su altri topic e forum ho letto che i primi sensori della proxel, ancora a catalogo peraltro, senza memoria mi sembra non danno problemi con la pioggia...
Me lo puoi confermare? :hail) :help)

Rickyfer":1jk8kgbm ha detto:
sbenga...ma su altri topic e forum ho letto che i primi sensori della proxel, ancora a catalogo peraltro, senza memoria mi sembra non danno problemi con la pioggia...
Me lo puoi confermare? :hail) :help)
Non posso confermartelo: da possessore di modello micro plus (con memoria) posso dirti che basta solo la brina del mattino per tiltarli, oppure l'acqua che scola dal tergilunotto quando lavi il vetro.
Se ce la faccio ti faccio un video con il cell dove sputo sul paraurti e attaccano a suonare come pazzi...

Re: ?.?.?

turicasazza":2qoeyek7 ha detto:
raga ma xke la pioggia per loro viene riconosciuta come un possibile ostacolo? e per qst suonano???
Non solo la pioggia, ma qualsiasi liquido scorra sopra il paraurti.
Basta la brina, l'acqua del tergilunotto, pure uno sputo.

Re: ?.?.?

turicasazza":2lwnrv7g ha detto:
raga ma xke la pioggia per loro viene riconosciuta come un possibile ostacolo? e per qst suonano???
Esatto... in particolare possono interpretare ogni singola goccia che passa sul paraurti o molto vicino come un ostacolo, ecco perchè se piove (o se sbenga ti sputa sul paraurti... :sarcastic)) sclerano e fanno sclerare chi li usa... :asd)
Avevo letto che alcuni di questi sistemi di tipo elettromagnetico, in caso di forte umidità abbassavano la sensibilità dei sensori proprio per ridurre questo tipo di problema, ma personalmente non li ho mai provati.

ragazzi mi consigliate???

ragazzi ho dato una sbirciata sul sito proxel ed e veramente carino come sensori di parkeggio.. ma ki di voi ha montati qts sensori? come sono? il modello sempre di proxel eps wbd quello con il dispay con i led come vi sembra?