AMERIGOGT":2hioj379 ha detto:consumi :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
ripresa o cos'altro :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
ho una voglia matta di montare cerchi da 18", solo che dalle mie parti le strade sono un macello, proprio non è il caso, però forse potrei fare la pazzia.......
in fondo : ..... il cuore ha sempre ragione......
A dirti la verità non saprei in Italia dove si potrebbero comprare.
La marca è ACE ed il modello si chiama Evo Racer, misura 8x18"
Qui in Svizzera costano 500 Franchi, cioè circa 300 Euro a cerchio.
75 turbo america":2x8s2n1e ha detto:pero' mi sembra esagerato un consumo del 10%in piu' con i 18 sul jts stavo sui 10 di media e sempre con i 18 sul jtdm sto sui 15,9 forse la differenza maggiore si ha confrontando i 16 e i 18 anche le prestazioni penso siano piu' o meno uguali solo la velocita' max puo'perdere qualcosa mentre l'acelerazione e soprattutto la velocita' di uscita dalle curve aumenta visto che non interviene l'ASR. :OK)
prova a metterci dei 165 e vedi se e' la stessa cosa,aumenta perche'se si evita il pattinamento delle ruote e' tutto di guadagnato .teknomotion":2p4o0oty ha detto:75 turbo america":2p4o0oty ha detto:pero' mi sembra esagerato un consumo del 10%in piu' con i 18 sul jts stavo sui 10 di media e sempre con i 18 sul jtdm sto sui 15,9 forse la differenza maggiore si ha confrontando i 16 e i 18 anche le prestazioni penso siano piu' o meno uguali solo la velocita' max puo'perdere qualcosa mentre l'acelerazione e soprattutto la velocita' di uscita dalle curve aumenta visto che non interviene l'ASR. :OK)
L'accelerazione non può aumentare allargando il battistrada...
lo so che non ci sono :asd) forse hai capito ,o non mi sono spiegato bene,con battistrada maggiore in partenza l'auto tende a pattinare meno, naturale se manca la coppia o la potenza si ha solo un peggioramento delle prestazioni,ma questo riferito solo ai primi metri dopo di che si avra' un vantaggio per un battistrada piu' piccolo. se hai l'ASR inserito ci sara' una riduzione di coppia e interverra il freno sulla ruota che pattina,se lo disinserisci rischi di rimanere fermo,con la gt non ho mai provato ma su alcune alfa a tp senza differenziale autobloccante se non conoscevi la macchina succedeva questo,sulla 75 anche se stavo vicino ai 200cv non succedeva perche aveva l'autobloccante pero' con un battistrada piu grande l'accelerazione nei primi metri sarebbe stata sicuramente maggiore. :OK)teknomotion":3iebsyq6 ha detto:Qualsiasi riscontro su strada afferma il contrario di quello che dici,in ogni caso i 165 non ci sono sulla GT.. :OK) l'accelerazione non può essere favorevole aumentando il battistrada,nè tantomeno le prestazioni in generale.. :nod)
su auto non ricordo di preciso ma dovrebbe stare sui 8,6 e la 147,anche se di poco come dici ,ha i 17 come vedi non bastano pochi metri per recuperare. :OK)teknomotion":39h0d6kl ha detto:Beh,il Q2 aiuta..e non poco..non so il dato preciso sulla GT,ma la 147 con Q2 fa quasi lo stesso tempo della normale sullo 0/100..
il dato e' quello della gt con 8,6 , con i 16 su quattroruote stava sui 9,3 con euro 3. :ka)teknomotion":22zoqql6 ha detto:La versione normale fa 8,44,con i 18" avrebbe fatto peggio.. :OK)