Montati i 18" !!!

AMERIGOGT":2hioj379 ha detto:
consumi :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

ripresa o cos'altro :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

ho una voglia matta di montare cerchi da 18", solo che dalle mie parti le strade sono un macello, proprio non è il caso, però forse potrei fare la pazzia.......

in fondo : ..... il cuore ha sempre ragione......

Tutto, proprio tutto.
Esattamente non saprei descrivere quanto e come: ho rimappato, ho fatto 400 km con le nokina invernali e poi sono passato ai 18.
Ti dico che la percezione è stata immediata: mi pareva che prendesse i giri con una certa fatica... ed i consumi, da trip sono aumentati quasi del 10%

Però esteticamente stanno da favola, la tenuta migliora in maniera impressionante, come il comportamento stradale.... in comfort perdì un po', è ovvio, ma non diventa una tragedia, rimane tollerabile.

Ma il vantaggio in curva è notevole coi 18 pollici :nod)
 
pero' mi sembra esagerato un consumo del 10%in piu' con i 18 sul jts stavo sui 10 di media e sempre con i 18 sul jtdm sto sui 15,9 forse la differenza maggiore si ha confrontando i 16 e i 18 anche le prestazioni penso siano piu' o meno uguali solo la velocita' max puo'perdere qualcosa mentre l'acelerazione e soprattutto la velocita' di uscita dalle curve aumenta visto che non interviene l'ASR. :OK)
 
A dirti la verità non saprei in Italia dove si potrebbero comprare.
La marca è ACE ed il modello si chiama Evo Racer, misura 8x18"
Qui in Svizzera costano 500 Franchi, cioè circa 300 Euro a cerchio.

Grazie dell'informazione, per mia fortuna (sfortuna, a seconda del traffico sulla A9 :D ) sono 3 giorni alla settimana a Lugano per lavoro, quindi chissà...un pensierino...magari a natale prossimo glieli regalo, il 5 maggio fa due anni la mia gattona e le regalo la nuove Eagle F1 asimettriche, gli specchietti cromati e i baffetti blackline style...i cerchi aspetteranno, bellissimi cmq! :OK)

Tak
 
75 turbo america":2x8s2n1e ha detto:
pero' mi sembra esagerato un consumo del 10%in piu' con i 18 sul jts stavo sui 10 di media e sempre con i 18 sul jtdm sto sui 15,9 forse la differenza maggiore si ha confrontando i 16 e i 18 anche le prestazioni penso siano piu' o meno uguali solo la velocita' max puo'perdere qualcosa mentre l'acelerazione e soprattutto la velocita' di uscita dalle curve aumenta visto che non interviene l'ASR. :OK)

L'accelerazione non può aumentare allargando il battistrada...
 
teknomotion":2p4o0oty ha detto:
75 turbo america":2p4o0oty ha detto:
pero' mi sembra esagerato un consumo del 10%in piu' con i 18 sul jts stavo sui 10 di media e sempre con i 18 sul jtdm sto sui 15,9 forse la differenza maggiore si ha confrontando i 16 e i 18 anche le prestazioni penso siano piu' o meno uguali solo la velocita' max puo'perdere qualcosa mentre l'acelerazione e soprattutto la velocita' di uscita dalle curve aumenta visto che non interviene l'ASR. :OK)

L'accelerazione non può aumentare allargando il battistrada...
prova a metterci dei 165 e vedi se e' la stessa cosa,aumenta perche'se si evita il pattinamento delle ruote e' tutto di guadagnato .
 
Qualsiasi riscontro su strada afferma il contrario di quello che dici,in ogni caso i 165 non ci sono sulla GT.. :OK) l'accelerazione non può essere favorevole aumentando il battistrada,nè tantomeno le prestazioni in generale.. :nod)
 
teknomotion":3iebsyq6 ha detto:
Qualsiasi riscontro su strada afferma il contrario di quello che dici,in ogni caso i 165 non ci sono sulla GT.. :OK) l'accelerazione non può essere favorevole aumentando il battistrada,nè tantomeno le prestazioni in generale.. :nod)
lo so che non ci sono :asd) forse hai capito ,o non mi sono spiegato bene,con battistrada maggiore in partenza l'auto tende a pattinare meno, naturale se manca la coppia o la potenza si ha solo un peggioramento delle prestazioni,ma questo riferito solo ai primi metri dopo di che si avra' un vantaggio per un battistrada piu' piccolo. se hai l'ASR inserito ci sara' una riduzione di coppia e interverra il freno sulla ruota che pattina,se lo disinserisci rischi di rimanere fermo,con la gt non ho mai provato ma su alcune alfa a tp senza differenziale autobloccante se non conoscevi la macchina succedeva questo,sulla 75 anche se stavo vicino ai 200cv non succedeva perche aveva l'autobloccante pero' con un battistrada piu grande l'accelerazione nei primi metri sarebbe stata sicuramente maggiore. :OK)
 
non credo sui cento ma ci vuole piu' distanza,la Q2 e' la dimostrazione ha i 18 e l'autobloccante e da 0-100 fa molto meglio delle gt con 16 e 17 :spin)
 
teknomotion":39h0d6kl ha detto:
Beh,il Q2 aiuta..e non poco..non so il dato preciso sulla GT,ma la 147 con Q2 fa quasi lo stesso tempo della normale sullo 0/100.. :)
su auto non ricordo di preciso ma dovrebbe stare sui 8,6 e la 147,anche se di poco come dici ,ha i 17 come vedi non bastano pochi metri per recuperare. :OK)
 
come ti ho detto tutto dipende dalla coppia e dalla potenza su gt e 147 le 17 sono piu' che sufficenti se non si rimappa allora sono ottimi i 18 :OK)
 
io, con una gt non rimappata, ho sentito un perdita sensibile in termini prestazionali montando i 18..... però mi piace così tanto che pazienza.....
in compenso ho dovuto già cambiare un cerchio.... oltre che due gomme... per un bauca del azzz......... :swear) :swear)
strade di m.....
comunque quei cerchi sono stupendi.... complimenti :spin)
 
siedfried storn-alcune case automobilistche ....anche con auto non potentissime stanno adottando la gommatura differenziata....la scelta si basa sulla evidente necessita' di scaricare LA COPPIA AL SUOLO IN ACCELERAZIONE grazie alla maggire larghezza del battistrada .ad una prova risulta.... il sistema controllo trazione interviene piu' tardi ,segno che ci sono meno pattinamenti in accelerazione.oggi ho letto questo articolo che dimostra che quello che ho detto non erano solo mie ipotesi,anche se constatato di persona in oltre 20 anni di tp e ta abbastanza potenti,poi se i 18 li mettete su una panda il discorso cambia :ka)
 
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