Montati fari XENON Xenonlamp 6000k su serie0 [FOTO INSIDE]

Ragazzi li ho presi, Max della Xenon Lamp mi ha consigliato gli H7R, ho preso i professional. In più mi ha detto che i kit che vendono su ebay hanno delle lampade un po peggiori rispetto al normale

Daniger":31tctm7u ha detto:
ma non crederti che con le ballast digitali riesci a "lampeggiare" con gli abbaglianti come fai con le alogene

anche con le ballast digitali le lampade impiegano 3/4 se non 5 secondi per andare al 100% quindi la funzione lampeggio puoi ecluderla sicuramente con gli xenon :OK)

Ciao Daniger, volevo aggiornarti sulla mia modifica...Scusatemi per la lunga assenza dovuta ad impegni di lavoro.Dunque, sono giunto alla conclusione che la schermatura sulle lampade h7r in pratica non ha alcuna utilità, e questo lo avevo già intuito.Prova ne sia il fatto che rimuovendola, molto resta invariato e qualcosina decisamente migliora, almeno nel mio caso.In primo luogo ho la sensazione che il fascio proiettato sia più uniforme e regolare:lo si nota anche ponendosi dinanzi ad una parete e osservando il disegno formato dai due fari:_______/_______/ dove la barretta verticale però a me è notevolmente più corta(in proporzione).Guardando la parabola internamente si ha ugualmente l'impressione che il flusso luminoso sia meglio distribuito senza che si creino zone oscurate....insomma, non voglio dilungarmi troppo, ma come ho detto mi sembra proprio che la schermatura sia superflua se non dannosa per quanto riguarda alcuni aspetti.
Se ritieni opportuno eliminarla anche tu, àrmati di un piccolo taglierino molto affilato e gratta la sola schermatura: viene via in un attimo.Poi fammi sapere alla fine se noti differenze(credo di si).
Ciao.

Grende Superciuk, era quello che aspettavo per poi avere un parere dettagliato.

una domanda, hai dovuto regolare l'altezza dell'assetto fari?

comunque complimenti per il 'coraggio' per aver grattato via la schermatura.

spero di provare presto questa modifica, è un periodo pieno di impegni anche per me ma poi troverò il modo di postare le mie impressioni

Daniger":2wkrmobl ha detto:
Grende Superciuk, era quello che aspettavo per poi avere un parere dettagliato.

una domanda, hai dovuto regolare l'altezza dell'assetto fari?

comunque complimenti per il 'coraggio' per aver grattato via la schermatura.

spero di provare presto questa modifica, è un periodo pieno di impegni anche per me ma poi troverò il modo di postare le mie impressioni

Ma figurati, il fatto è che oltre a non aver avuto il tempo materiale per
effettuare la semplice operazione, ero fino all'ultimo indeciso se procedere
o meno...comunque poi ho osservato bene la lampada e la sua struttura e sono giunto alla conclusione che la cosa era fattibile :asd) :elio)
Per quanto riguarda l'altezza dell'assetto fari c'è un lieve innalzamento ma nell'ordine di 2-3cm, quindi praticamente trascurabile.
Se decidi di provare la modifica ti raccomando di usare la lama molto affilata di un taglierino o ancora meglio quella di un rasoio, con l'ovvia accortezza di evitare il contatto diretto delle dita con il bulbo della lampada.
Saluti. :ciao)

Superciuk":lmrjb5an ha detto:
o meno...comunque poi ho osservato bene la lampada e la sua struttura e sono giunto alla conclusione che la cosa era fattibile :asd) :elio)
Per quanto riguarda l'altezza dell'assetto fari c'è un lieve innalzamento ma nell'ordine di 2-3cm, quindi praticamente trascurabile.
Se decidi di provare la modifica ti raccomando di usare la lama molto affilata di un taglierino o ancora meglio quella di un rasoio, con l'ovvia accortezza di evitare il contatto diretto delle dita con il bulbo della lampada.

appena montate le lampade ho subito pensato di togliere la schermatura, non grattandola ma sciogliendola con un cotton fioc con un solvente per vernice tipo acquaragia o sintetico, non vorrei che nell'usare la lametta rimanga qualche graffio sul bulbo della lampada

che ne dici?

Daniger":pmxpncoe ha detto:
Superciuk":pmxpncoe ha detto:

appena montate le lampade ho subito pensato di togliere la schermatura, non grattandola ma sciogliendola con un cotton fioc con un solvente per vernice tipo acquaragia o sintetico, non vorrei che nell'usare la lametta rimanga qualche graffio sul bulbo della lampada

che ne dici?

Si, la schermatura penso anch'io che debba essere composta da una vernice tipo quelle per alte temperature, tuttavia credo che sciogliendola
con un solvente si corra il rischio che rimangano degli aloni.Usando la lametta credo si possa fare un lavoro più preciso e pulito:tieni conto che il
vetro è fragile, ma ha una durezza superiore al metallo, te lo posso assicurare.L'importante è che la lama sia giustamente inclinata(diciamo 30 - 40 °) e non proprio perpendicolare rispetto al bulbo. :ciao)

Superciuk":1exevoeq ha detto:
Si la schermatura penso anch'io che debba essere composta da una vernice tipo quelle per alte temperature, tuttavia credo che sciogliendola
con un solvente si corra il rischio che rimangano degli aloni.Usando la lametta credo si possa fare un lavoro più preciso e pulito:tieni conto che il
vetro è fragile, ma ha una durezza superiore al metallo, te lo posso assicurare.L'importante è che la lama sia giustamente inclinata(diciamo 30 - 40 °) e non proprio perpendicolare rispetto al bulbo. :ciao)
ma tu hai rimosso la schermatura completamente?
anche quelle striscine lunghe laterali?

Daniger":3iycrbxz ha detto:
Superciuk":3iycrbxz ha detto:
Si la schermatura penso anch'io che debba essere composta da una vernice tipo quelle per alte temperature, tuttavia credo che sciogliendola

Quelle sono state le prime ad andare via :asd) Poi ho tolto anche il restante.

mcmoff":1j4qgr4c ha detto:
uff...ma a me per la gt mi hanno consigliato le h7r.... :mecry)

Infatti consigliano sempre quelle, visto che anche la GT ha i fari a parabola.Vanno bene anche così, la "modifica " che io ho fatto deriva soltanto da una serie di considerazioni e deduzioni sulla effettiva utilità della schermatura nera sulla lampada.

Quindi la schermatura la posso anche lasciare :clap)

Che bello, oggi mi arrivano che bello che bello....una cosa, ma dopo aver fatto il foro sullo sportellino del faro, tra il foro e la gomma dove passano i fili è stato messo qualcosa come silicone o altre cose oppure lasciato tutto pulito senza niente??? Ho paura delle infiltrazioni

IO forse sono costretto a cambiare le lampade della mia, io ho gia gli xenon di serie, quindi monto delle lampade modello d2s.
voi cosa mi consigliate come temperatura di colore la 5000k o le 6000k?

Ho visto che salendo col colore si perde in lumen, quindi potere luminoso.

ora ho le 4300k circa essondo quelle di serie, e quindi non sono poi così bianche come immaginavo io.

Quello che vorrei ottere è una luce bianchissima e non azzurra quindi secondo voi cosa è meglio le 5000 o le 6000???

Hulko":2lpjh99n ha detto:
IO forse sono costretto a cambiare le lampade della mia, io ho gia gli xenon di serie, quindi monto delle lampade modello d2s.

ora ho le 4300k circa essondo quelle di serie, e quindi non sono poi così bianche come immaginavo io.

Quello che vorrei ottere è una luce bianchissima e non azzurra quindi secondo voi cosa è meglio le 5000 o le 6000???

6000° le monto io e fanno una luce leggermente azzurrina ma quanto basta :OK) ! io ti consiglierei le 5000° !

ok allora grazie per il cosiglio, andro di 5000

Grazie :grazie) :grazie) :grazie)

Hulko":1gujoc04 ha detto:

anche io consiglio le 5000, tanta luce bianchissima e leggerissima tendenza all'azzurrino :OK)

Superciuk":1zsxxhku ha detto:
Daniger":1zsxxhku ha detto:
Superciuk":1zsxxhku ha detto:

Quelle sono state le prime ad andare via :asd) Poi ho tolto anche il restante.

ragazzi ma avete sbagliato a montare il verso delle lambadine la schermature va rivolta verso il basso per questo che avete bisogno di toglierla per avere più luce

non è possibile montarle al contrario, le lampade H7 e tutte in genere hanno la linea di fede e non capisco come si possano montare al contrario.