Montati ammo bilstein e distanziali: problema!

damiii

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
93
0
6
Arzignano (VI)
Ciao
Stasera ho ritirato la nasona del mio meccanico e con lui siamo andati a fare un giro...in due nessun problema ma in quattro: ahia!

La gomma va a toccare il passaruota!

Peccato perchè con bilstein+eibach e distanziali da 16 era una fi*ata!!

Secondo voi si può risolvere senza cambiare i distanziali? (cerchi sport da 17)

PS: la macchina è una bomba in tenuta! :color)

e nn lo sapevi?? :p dammi retta togli i distanziali che fanno piu male che bene e sono pure illegali...

cmq quanto hai pagato?
ps
metti la frima con le caratteristiche della tua macchina e la tua citta'

Ronaldinho10":3b5no21u ha detto:
scusate l ot qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono i distanziali esattamene?????grazie :)

ad allargare la carreggiata ed a portare a filo carrozzaria il cerchio impatto visivo 10 e lode aumenti la precisione di guida ma e' illegale inoltre la sospensione nn lavora piu con gli angoli impostati e affatichi il tutto

squalettoge":3n82qjml ha detto:
e nn lo sapevi?? :p dammi retta togli i distanziali che fanno piu male che bene e sono pure illegali...

cmq quanto hai pagato?
ps
metti la frima con le caratteristiche della tua macchina e la tua citta'

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2835

Avevo appunto chiesto e alcuni avevano detto che non ci sarebbero stati problemi!

Toglierli? E' troppo bella così!
Forse tirando un po' in fuori il passaruota si risolve? Qualcuno l'ha fatto?

PS: ho pagato intorno ai 1400 tra ammo,distanziali,filtro e lavoro

Non mi ricordo di preciso.. della sparco può essere?

Per l'assetto.. 1100 di ammo più 370 a suo tempo per le eibach..

Ma cosa potrei fare? Allargare il passarruota è una strada che si può seguire...

Vado.. ci si sente stasera!

Se il parafango ha la lamiera che rientra verso la ruota si potrebbe far schiacciare eliminando ca 1 cm, penso basti. Tanti anni fa esistevano i cerchi in lamiera con canale spostato all'esterno che naturalmente avevo montato però mi era successa la tua stessa cosa, purtroppo mi trovavo in viaggio e ho dovuto arrangiarmi da solo battendo con un semiasse che avevo in macchina i parafanghi ottenendo un risultato perfetto.

squalettoge":ls956ckn ha detto:
Ronaldinho10":ls956ckn ha detto:
scusate l ot qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono i distanziali esattamene?????grazie :)

ad allargare la carreggiata ed a portare a filo carrozzaria il cerchio impatto visivo 10 e lode aumenti la precisione di guida ma e' illegale inoltre la sospensione nn lavora piu con gli angoli impostati e affatichi il tutto
Grazie :X)

come ti dicevano meglio diminuire i distanziali da 16 a 13
la differenza a occhio non sarà così abissale vedrai
ma non rischierai a fare un lavoraccio allargando i parafanghi
io comunque se fossi in te non opterei per i distanziali
per i problemi che ti hanno elencato a cui puoi andare incontro
ci posti delle foto please? :OK)

Conosco benissimo il problema.. :asd) , perchè io stesso c'è l'ho! :elio)
E capisco anche perchè adesso non vuoi + toglierli.. :asd) , quando vedi la nasona giù cattiva a quel modo è difficile tornare indietro! :mecry2)
Io provai a girare senza distanziali ma oltre a tenere di meno la strada non mi piaceva più!!
Poi da quando ho messo i bilstein mi è parsa più bassa al posteriore in movimento, molto più bassa e per questo si tocca!..anche sulla mia in 2 non tocco e visto che raramente sono in + di 2 persona a bordo la tengo così! :culo)
Le soluzioni sono cmq 2:
1) elimini il bordo dei passaruota schiacciandolo all'interno (1cm)
2) fai tornire i distanziali di qualche mm e provi!

:OK)

Io ti suggerisco di tornire i distanziali di qualche mm, se allarghi o cerchi di modifixcare il passaruota potrebbe saltarti la vernice e dovresti riverniciare tutto il fianchetto.

Azz..1100 x i Bilstein mi sembra davvero troppo :sgrat)

Adrianx":2f8nespe ha detto:
Io ti suggerisco di tornire i distanziali di qualche mm, se allarghi o cerchi di modifixcare il passaruota potrebbe saltarti la vernice e dovresti riverniciare tutto il fianchetto.

Se il carrozziere è bravo nn dvrebbero sorgere problemi! :OK)
Cmq 1100 i bilstein...se sono montati ci stà anche se li ha pagati cari! :nod)
Costano 736 + iva = 910...ma ora sono aumentati + circa 200 euro di manod'opera!..e arrivi a 1100 :nod)

147nos":28yi29gz ha detto:
Adrianx":28yi29gz ha detto:

Se il carrozziere è bravo nn dvrebbero sorgere problemi! :OK)
Costano 736 + iva = 910...ma ora sono aumentati + circa 200 euro di manod'opera!..e arrivi a 1100 :nod)

200 € di manodopera??? :eek:hmamma) ...che botta!!

...il mio meccanico me li cambia con 70€...

anche se ot 200 di manodopera e' un po un furto a me in alfa mi hanno chiesto 300 e li ho sorriso in faccia... :sarcastic)

1100 solo di ammo sono proprio tantini cmq dipende anche da dove vivi...

147nos":je3zfkhz ha detto:

DUECENTO di manodopera?!?!?! :schok) :schok)

e 1100 di soli ammo?!?!?! ma siamo fuori di testa....a quel punto mi prendo i KW variante 1.......

cmq si fa sempre è strada in me l'assetto originale :D

giakomino":3isch0qr ha detto:
147nos":3isch0qr ha detto:

e 1100 di soli ammo?!?!?! ma siamo fuori di testa....a quel punto mi prendo i KW variante 1.......

Purtroppo è quello che ti chiedono le officine alfa romeo delle concessionarie.. :cry:
A me hanno preso 140 euro a montare gli ammo e mi hanno detto che è un prezzo di favore.. :(

Foto: ne farò domani perchè sono appena tornato ed è buio..

Gli ammo gli ho pagati 911.. più 200 di manodopera ma anche per i distanziali, filtro e convergenza...

Per risolvere il problema: abbiamo deciso di non rischiare perchè anche lui ha detto che il rischio è quello di rovinare la vernice.. dunque ordinati quelli da 13mm!

Raga... però la macchina è nuova adesso! :clap)

147nos":157uk9a1 ha detto:
giakomino":157uk9a1 ha detto:
147nos":157uk9a1 ha detto:

Purtroppo è quello che ti chiedono le officine alfa romeo delle concessionarie.. :cry:
A me hanno preso 140 euro a montare gli ammo e mi hanno detto che è un prezzo di favore.. :(

Perche applicano il tariffario Alfa, se applicassero quello standard (mi pare sia regionale)..i prezzi sarebbero inferiori.

Se avessimo soldi da buttare probabilamnte nn saremmo alfisti ma ferraristi..speriamo che mamma alfa lo capisca presto :(