Salve ragazzi..a dicembre ho montato i 17" credendo che sarebbero state solo rose..mi aspettavo di trovare una macchina molto più bella da guidare...
e invece mi ritrovo per certi versi peggio di prima, perchè è vero che passando dal 15" 185 al 17" la tenuta pura (a raggio fisso) è migliorata nettamente però a differenza di prima che la spalla era morbida e le reazioni delle gomme erano proporzionate al comparto ammo/molle, adesso ho una gomma che mi imposta le traiettorie immediatamente solo che gli ammo ci mettono dieci anni a seguire le mie impostazioni...
quello che prima era un corpo vettura ondeggiante ma equilibrato nelle varie parti adesso è controsenso assoluto.
ma dico io porcaputt :mad2) ma perchè hanno fatto la 147 con un assetto così molle? è ridicolo..rollio e beccheggio sono impressionanti..quando affronto un curvone la macchina nn mi da belle sensazioni perchè le ruote trovano subito appoggio ma la vettura nel complesso nn si sa bene quando si adeguerà ...cioè le gomme trovano subito la traiettoria impostata che viene poi però vanificata dall appoggio lentissimo delle sospensioni.. :KO)
anche in percorrrenza di curva nn mi soddisfa: infatti se cambio traiettoria ritrovo la stessa spiacevolissima sensazione di ondeggiamento, lentezza ed incertezza nel trovare l'appoggio complessivo..
Bene, dopo le sensazioni (scusate la lunghezza ma è necessario) viene la domanda.. Come posso risolvere questo problema? se così si può chiamare...
Vi avverto che nn sono disposto ad abbassare la macchina con assetti esasperati, già originale tocca spesso..
Capisco di chiedere forse la luna ma nn mi rassegno all'idea di possedere una vettura spacciata per sportiva ma che nella sostanza è più molle di una citroen quasi quasi... non basta avere un volante perfetto ...ci vuole anche un assetto che dia il giusto compromesso tra assorbimento e reattività...qui la reattività c'è solo nello sterzo... :nono)
spero si possa trovare un rimedio...