Montati 17"...delusione (lungo)

Rickyfer":qt1jgewg ha detto:
soluzione...corriere a carico mio, mi spedisci i tuoi 17 e io ti spedisco i miei 16'' gommati bridgestone con cerhi distinctive originali, perfetti, immacolati e proprio ora lavati e sgrassati (dopo 10 giorni di niente bagnetti...) con ChatyClaire (o come cavolo si scrive)...
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

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:member) :member) :member) :p :p ;)


Rickyfer":qt1jgewg ha detto:
Altra soluzione? irrigidire ammortizzatori, ma per me a quel punto, conviene assetto anche se ti vedo contrario (in realtà io con assetto suv mai toccato in 14.000 km manco na volta e vado spesso in montagna ecc...)

:clap) :clap) :clap) :clap)

sarà ma io qui nel profondo sud ho toccato parecchie volte...una volta sul jtd montavano un antiturbolenza sul sottoparaurti...dopo un paio di mesi mi accorsi che nn c'era più, sradicato in chissà quale strusciata..e nn è che sono un tipo menefreghista, anzi... :(
 
power147 ct":33wm8tbp ha detto:
Rickyfer":33wm8tbp ha detto:
soluzione...corriere a carico mio, mi spedisci i tuoi 17 e io ti spedisco i miei 16'' gommati bridgestone con cerhi distinctive originali, perfetti, immacolati e proprio ora lavati e sgrassati (dopo 10 giorni di niente bagnetti...) con ChatyClaire (o come cavolo si scrive)...
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

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Devo prenderlo per un NO? :rotolo) :rotolo) :asd) :crepap)
 
147jet":1r86ffuh ha detto:
Per attenuare un po' rollio e beccheggio si potrebbe provare o ad indurire gli ammo un poco, magari un 10%(te lo consiglierà poi l'assettista), o anche altri ammoritizzatori tipo i koni fsd, progettati più per essere abbinati a molle originali che a molle sportive.
Quando sono stati provati su auto con molle originali hanno avuto ottimi risultati.
Ovviamente il costo sarebbe maggiore della ritaratura..


questa potrebbe essere un'ottima soluzione... Grazie della dritta!

Ma per provati su auto cosa intendi? che tu li hai provati personalmente su varie auto o ti riferisci alla rivista "auto"? :confusbig)
 
Rickyfer":15tuy81l ha detto:
power147 ct":15tuy81l ha detto:
Rickyfer":15tuy81l ha detto:
soluzione...corriere a carico mio, mi spedisci i tuoi 17 e io ti spedisco i miei 16'' gommati bridgestone con cerhi distinctive originali, perfetti, immacolati e proprio ora lavati e sgrassati (dopo 10 giorni di niente bagnetti...) con ChatyClaire (o come cavolo si scrive)...
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Devo prenderlo per un NO? :rotolo) :rotolo) :asd) :crepap)

no, ma che dici??? te li spedisco io a mie spese e nn voglio neanche i 16"...giro sui dischi!!!! :culo) :culo) :culo) :culo) ;)
 
Ziripigno":3bjg8p55 ha detto:
Scusate ma leggendo la sua firma mi sembra di capire che abbia una serie0, :scratch) quindi gia con qualke anno e diverse migliaia di km sulle spall...ops....sospensioni non è che abbia gli ammo scarichi e perciò il comportamento dinamico delle sospensioni non sia piu come un tempo?
Magari con i cerchi da 15 non se ne accorgeva piu di tanto ma con i 17 si sente molto il ritardo delle sospensioni se sono scariche....prova a ritararle o sostituirle con delle nuove...non dovresti piu avere sto problema.

beh ho 42mila km, non sono tanti per gli ammo..a meno che ce ne sia uno malandato, ma nn credo, sarebbe saltata fuori la cosa..
 
power147 ct":6lwa2q30 ha detto:
Rickyfer":6lwa2q30 ha detto:
power147 ct":6lwa2q30 ha detto:
Rickyfer":6lwa2q30 ha detto:
soluzione...corriere a carico mio, mi spedisci i tuoi 17 e io ti spedisco i miei 16'' gommati bridgestone con cerhi distinctive originali, perfetti, immacolati e proprio ora lavati e sgrassati (dopo 10 giorni di niente bagnetti...) con ChatyClaire (o come cavolo si scrive)...
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Devo prenderlo per un NO? :rotolo) :rotolo) :asd) :crepap)

no, ma che dici??? te li spedisco io a mie spese e nn voglio neanche i 16"...giro sui dischi!!!! :culo) :culo) :culo) :culo) ;)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Va bene allora li aspetto...ti mando l'indirizzo in PVT...mi raccomando, voglio assolutamente il pacco celere che li monto entro settimana prossima :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Scherzi a parte...capisco il tuo problema ma la soluzione di irrigidire solo ammo, non so, io non la farei...
Non per niente ho abbandonato (per ora almeno) l'idea dei 17, tengo i miei almeno per altri 30.000 km (finisco le gomme), mentre farò non appena scade garanzia l'assetto...con il SUV proprio non la posso vedere, pensa che ho fatto fare l'assetto pack sport anche alla 156 che guida mio papà...un'alfa è un biscione, deve stare rasoterra...
Però assetto + 17 mi sa di mal al :culo) e di esplosione della plancia... :OK) :OK) :OK)
 
power147 ct":3s13ma5r ha detto:
Ma per provati su auto cosa intendi? che tu li hai provati personalmente su varie auto o ti riferisci alla rivista "auto"? :confusbig)
Su Elaborare hanno provato varie auto in configurazione:
-molle e ammo originali
-molle originali e ammo koni fsd

Ti scrivo alcune frasi dell'articolo.
Ogni modello di auto testata ha manifestato un netto miglioramento in termini di comportamento dinamico...
Automobili di indole sportiva riescono comunque a beneficiare dell'assetto rigido...
Le sorprese migliori sono arrivate da auto evidentemente meno inclini all'impiego in pista come la Volvo, la Mercedes E200 Kompressor e la Seat Altea 1.4 sulle quali la riduzione del rollio si è rilevata a dir poco prodigiosa soprattutto in relazione al comfort di marcia..
 
147jet":2jgi1si9 ha detto:
power147 ct":2jgi1si9 ha detto:
Ma per provati su auto cosa intendi? che tu li hai provati personalmente su varie auto o ti riferisci alla rivista "auto"? :confusbig)
Su Elaborare hanno provato varie auto in configurazione:
-molle e ammo originali
-molle originali e ammo koni fsd

Ti scrivo alcune frasi dell'articolo.
Ogni modello di auto testata ha manifestato un netto miglioramento in termini di comportamento dinamico...
Automobili di indole sportiva riescono comunque a beneficiare dell'assetto rigido...
Le sorprese migliori sono arrivate da auto evidentemente meno inclini all'impiego in pista come la Volvo, la Mercedes E200 Kompressor e la Seat Altea 1.4 sulle quali la riduzione del rollio si è rilevata a dir poco prodigiosa soprattutto in relazione al comfort di marcia..
si ce l'ho questa prova, sono andati molto bene !!!!!
 
@ Rickyfer: se vuoi ti impacchetto pure l'impianto, nn so magari ti può servire!!! :jolly) :jolly) :jolly)

ps:stiamo spammando selvaggiamente :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
cmq la mia nn fa tanto effetto suv, forse perchè è una serie 0 e popi ha preso tanti di quei kg con limpianto che adesso è più bassa forse :jaw)



@147jet: ti ringrazio per lo spezzone, mi sa che sarà la soluzione adatta al mio caso...! :fluffle) :fluffle)
 
Gaetano105cv":3lmvze03 ha detto:
147jet":3lmvze03 ha detto:
power147 ct":3lmvze03 ha detto:
Ma per provati su auto cosa intendi? che tu li hai provati personalmente su varie auto o ti riferisci alla rivista "auto"? :confusbig)
Su Elaborare hanno provato varie auto in configurazione:
-molle e ammo originali
-molle originali e ammo koni fsd

Ti scrivo alcune frasi dell'articolo.
Ogni modello di auto testata ha manifestato un netto miglioramento in termini di comportamento dinamico...
Automobili di indole sportiva riescono comunque a beneficiare dell'assetto rigido...
Le sorprese migliori sono arrivate da auto evidentemente meno inclini all'impiego in pista come la Volvo, la Mercedes E200 Kompressor e la Seat Altea 1.4 sulle quali la riduzione del rollio si è rilevata a dir poco prodigiosa soprattutto in relazione al comfort di marcia..
si ce l'ho questa prova, sono andati molto bene !!!!!

hai questa prova e nn mi dici niente?????????????????????????????????????

guarda che ti picchio :member) :member) :member) :member) :member) :member)

stasera portalo sto giornale :elio) :elio) :elio) :elio)
 
power147 ct":2xtjd64s ha detto:
@ Rickyfer: se vuoi ti impacchetto pure l'impianto, nn so magari ti può servire!!! :jolly) :jolly) :jolly)

ps:stiamo spammando selvaggiamente :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
cmq la mia nn fa tanto effetto suv, forse perchè è una serie 0 e popi ha preso tanti di quei kg con limpianto che adesso è più bassa forse :jaw)



@147jet: ti ringrazio per lo spezzone, mi sa che sarà la soluzione adatta al mio caso...! :fluffle) :fluffle)
pawer se vuoi stasera ci incontriamo a piazza trento e ti porto la prova ok???
 
allora in conclusione direi:

ammo koni fsd (o simili) e poi in un secondo momento barre ant e post valutandone o meno la necessità!

oppure visto che al momento gli ammo hanno solo 42mila km prima monto le barre e poi gli ammo koni...

oppure mi risparmio la spesa delle barre?

voi che dite??
 
power147 ct":mgi6j9es ha detto:
Salve ragazzi..a dicembre ho montato i 17" credendo che sarebbero state solo rose..mi aspettavo di trovare una macchina molto più bella da guidare...

e invece mi ritrovo per certi versi peggio di prima, perchè è vero che passando dal 15" 185 al 17" la tenuta pura (a raggio fisso) è migliorata nettamente però a differenza di prima che la spalla era morbida e le reazioni delle gomme erano proporzionate al comparto ammo/molle, adesso ho una gomma che mi imposta le traiettorie immediatamente solo che gli ammo ci mettono dieci anni a seguire le mie impostazioni...
quello che prima era un corpo vettura ondeggiante ma equilibrato nelle varie parti adesso è controsenso assoluto.

ma dico io porcaputt :mad2) ma perchè hanno fatto la 147 con un assetto così molle? è ridicolo..rollio e beccheggio sono impressionanti..quando affronto un curvone la macchina nn mi da belle sensazioni perchè le ruote trovano subito appoggio ma la vettura nel complesso nn si sa bene quando si adeguerà ...cioè le gomme trovano subito la traiettoria impostata che viene poi però vanificata dall appoggio lentissimo delle sospensioni.. :KO)
anche in percorrrenza di curva nn mi soddisfa: infatti se cambio traiettoria ritrovo la stessa spiacevolissima sensazione di ondeggiamento, lentezza ed incertezza nel trovare l'appoggio complessivo..

Bene, dopo le sensazioni (scusate la lunghezza ma è necessario) viene la domanda.. Come posso risolvere questo problema? se così si può chiamare...

Vi avverto che nn sono disposto ad abbassare la macchina con assetti esasperati, già originale tocca spesso..

Capisco di chiedere forse la luna ma nn mi rassegno all'idea di possedere una vettura spacciata per sportiva ma che nella sostanza è più molle di una citroen quasi quasi... non basta avere un volante perfetto ...ci vuole anche un assetto che dia il giusto compromesso tra assorbimento e reattività...qui la reattività c'è solo nello sterzo... :nono)

spero si possa trovare un rimedio... :(

Le sensazioni riportate sono quelle tipiche degli ammo scarichi. Io ho le ruote da 17" e 2 volte all'anno faccio lo scambio con i 15" poichè ho le termiche, e non ho mai sentito sensazioni di questo tipo, pur con quasi 49.000 km (di cui moltissimi in autostrada). Quindi credo che anche senza ricorrere all'assetto ma mettendo 4 ammo nuovi originali avresti già una risposta più che buona, IMHO.
 
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