Montati 17"...delusione (lungo)

ma si può fare molle originali + ammo sportivi? o viene na schifezza? :confusbig) io nn ne capisco nulla di ste cose...
 
306 Maxi":1b4yieiu ha detto:
power147 ct":1b4yieiu ha detto:
ma si può fare molle originali + ammo sportivi? o viene na schifezza? :confusbig) io nn ne capisco nulla di ste cose...
Come ti ho scritto sopra, non è un buon lavoro.

si , ho letto solo dopo aver postato....

Ma come mai con i 17 perde in agilità? perchè le ruote sono complessivamente + pesanti?
 
Eric Draven":8eohcqr4 ha detto:
TwiNSparK88":8eohcqr4 ha detto:
L'unica soluzione è fare un assetto ribassato. C'è poco da fare. :ka)

Perchè ribassato scusa? Basta far indurire glia ammortizzatori e lasciare invariata l'altezza, ergo le molle!

Giusto, facendo indurire gli ammo, senza cambiare le molle, il problema non ci sarebbe più.
L'unica cosa che vai a perdere è un po di confort, ma per il resto migliora.
 
Ma rollio e becchegio non sono sinonimi di minor tenuta o stabilità! Puoi migliorare questi effetti con le soluzioni che già ti hanno proposto in molti!

Comunque dipende anche moltissimo da ciò che uno si aspetta, cioè se credevi di trovare "la terra promessa" (curve a 200km\h in tutta scioltezza) allora è ovvio che si rimane delusi! :OK)
 
ANGELHEART":2fk0d3aj ha detto:
Eric Draven":2fk0d3aj ha detto:
TwiNSparK88":2fk0d3aj ha detto:
L'unica soluzione è fare un assetto ribassato. C'è poco da fare. :ka)

Perchè ribassato scusa? Basta far indurire glia ammortizzatori e lasciare invariata l'altezza, ergo le molle!

Giusto, facendo indurire gli ammo, senza cambiare le molle, il problema non ci sarebbe più.
L'unica cosa che vai a perdere è un po di confort, ma per il resto migliora.
Non è proprio così... come ho scritto sopra, non è un buon lavoro montare ammortizzatori rigidi lasciando molle morbide (come ovviamente non lo è neppure l'inverso).
Gli ammo vanno sempre abbinati correttamente alle molle, altrimenti il comportamento dell'auto diventa uno schifo.
 
306 Maxi":2nx2b12l ha detto:
ANGELHEART":2nx2b12l ha detto:
Eric Draven":2nx2b12l ha detto:
TwiNSparK88":2nx2b12l ha detto:
L'unica soluzione è fare un assetto ribassato. C'è poco da fare. :ka)

Perchè ribassato scusa? Basta far indurire glia ammortizzatori e lasciare invariata l'altezza, ergo le molle!

Giusto, facendo indurire gli ammo, senza cambiare le molle, il problema non ci sarebbe più.
L'unica cosa che vai a perdere è un po di confort, ma per il resto migliora.
Non è proprio così... come ho scritto sopra, non è un buon lavoro montare ammortizzatori rigidi lasciando molle morbide (come ovviamente non lo è neppure l'inverso).
Gli ammo vanno sempre abbinati correttamente alle molle, altrimenti il comportamento dell'auto diventa uno schifo.

Vero, allora puoi provare con delle molle che non abbassino tanto il corpo vettura (tanto per capirci, non quelle della macchina del padrino :asd) )
 
Gli ammo KW sono regolabili in altezza... Qualcuno ke li ha sa il range ??

tipo da 0 a -50 tanto per intengerci... potrebbe essere l'unica soluzione ottimale.....
 
si ma a me nn interessa abbassare ancora di più..il problema sta nel trovare molle + rigide che nn siano + corte a cui abbinarci degli ammo sportivi o ritarati...almeno credo di aver capito così..
 
pyro":220il8gt ha detto:
Ma rollio e becchegio non sono sinonimi di minor tenuta o stabilità! Puoi migliorare questi effetti con le soluzioni che già ti hanno proposto in molti!

Comunque dipende anche moltissimo da ciò che uno si aspetta, cioè se credevi di trovare "la terra promessa" (curve a 200km\h in tutta scioltezza) allora è ovvio che si rimane delusi! :OK)

beh nn ho detto che la macchina abbia scarsa tenuta o stabilità ma che la mollezza comprometta moltissimo il piacere e la precisione di guida ;)
 
power147 ct":36mjml3t ha detto:
si ma a me nn interessa abbassare ancora di più..il problema sta nel trovare molle + rigide che nn siano + corte a cui abbinarci degli ammo sportivi o ritarati...almeno credo di aver capito così..

è un problema che puo risolvere un ammortizzatorista che in base alla sua esperienza abbina ammo e molle per la tua vettura.
 
power147 ct":380gm4p7 ha detto:
pyro":380gm4p7 ha detto:
Ma rollio e becchegio non sono sinonimi di minor tenuta o stabilità! Puoi migliorare questi effetti con le soluzioni che già ti hanno proposto in molti!

Comunque dipende anche moltissimo da ciò che uno si aspetta, cioè se credevi di trovare "la terra promessa" (curve a 200km\h in tutta scioltezza) allora è ovvio che si rimane delusi! :OK)

beh nn ho detto che la macchina abbia scarsa tenuta o stabilità ma che la mollezza comprometta moltissimo il piacere e la precisione di guida ;)

Si ma hai scritto che è stata una delusione totale! Con i 15 la mollezza c'è lo stesso......

Coi 17 sicuramente la precisione di guida è aumentata, così come la tenuta......di conseguenza anche il piacere di guida!
 
soluzione...corriere a carico mio, mi spedisci i tuoi 17 e io ti spedisco i miei 16'' gommati bridgestone con cerhi distinctive originali, perfetti, immacolati e proprio ora lavati e sgrassati (dopo 10 giorni di niente bagnetti...) con ChatyClaire (o come cavolo si scrive)...
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Altra soluzione? irrigidire ammortizzatori, ma per me a quel punto, conviene assetto anche se ti vedo contrario (in realtà io con assetto suv mai toccato in 14.000 km manco na volta e vado spesso in montagna ecc...)

:clap) :clap) :clap) :clap)
 
Per attenuare un po' rollio e beccheggio si potrebbe provare o ad indurire gli ammo un poco, magari un 10%(te lo consiglierà poi l'assettista), o anche altri ammoritizzatori tipo i koni fsd, progettati più per essere abbinati a molle originali che a molle sportive.
Quando sono stati provati su auto con molle originali hanno avuto ottimi risultati.
Ovviamente il costo sarebbe maggiore della ritaratura..
 
ciao a tutti, io ho una 1.6 105 cv del 2003, e ho lo stesso casino della mollezza. vorrei chiedervi posso montare il kit assetto sportivo originale che l'alfa da come optional??? da cosa è composto il kit??? mollle+ ammo+ barre anti rollio?? o solo molle+ammo??
 
L'assetto sport alfa è composto da ammortizzatori e molle.
Se non vuoi abbassarla tanto e non avere problemi di comfort va bene, l'unica cosa è che per motivi di prezzo ti consiglio di prendere solo le molle e di far ritarare i tuoi ammortizzatori.
 
Scusate ma leggendo la sua firma mi sembra di capire che abbia una serie0, :scratch) quindi gia con qualke anno e diverse migliaia di km sulle spall...ops....sospensioni non è che abbia gli ammo scarichi e perciò il comportamento dinamico delle sospensioni non sia piu come un tempo?
Magari con i cerchi da 15 non se ne accorgeva piu di tanto ma con i 17 si sente molto il ritardo delle sospensioni se sono scariche....prova a ritararle o sostituirle con delle nuove...non dovresti piu avere sto problema.
 
pyro":15j717o0 ha detto:
power147 ct":15j717o0 ha detto:
pyro":15j717o0 ha detto:
Ma rollio e becchegio non sono sinonimi di minor tenuta o stabilità! Puoi migliorare questi effetti con le soluzioni che già ti hanno proposto in molti!

Comunque dipende anche moltissimo da ciò che uno si aspetta, cioè se credevi di trovare "la terra promessa" (curve a 200km\h in tutta scioltezza) allora è ovvio che si rimane delusi! :OK)

beh nn ho detto che la macchina abbia scarsa tenuta o stabilità ma che la mollezza comprometta moltissimo il piacere e la precisione di guida ;)

Si ma hai scritto che è stata una delusione totale! Con i 15 la mollezza c'è lo stesso......

Coi 17 sicuramente la precisione di guida è aumentata, così come la tenuta......di conseguenza anche il piacere di guida!

ma certo che è aumentato il piacere di guida..ovvio..però adesso la mollezza è intollerabile, capisci?

poi nn è vero che ho detto una delusione totale:

power147 ct":15j717o0 ha detto:
e invece mi ritrovo per certi versi peggio di prima, perchè è vero che passando dal 15" 185 al 17" la tenuta pura (a raggio fisso) è migliorata nettamente però a differenza di prima .....
(
 
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