Prima avevo i 15 Elegance con delle GY NTC5 con dot 2006 e circa 40mila km ( inutile dire che da almeno 15mila Km non si consumavano piu' )
Sono andato al cambio gomme per delle turanza er300, prezzo 290 ma dopo aver smontato i cerchi mi ha detto che erano da rettificare . Pensando al solito modo per farti spendere in piu' gli ho detto che non avevo alcuna intenzione e gli ho detto di montare ma ha insistito che li vedessi..ed in effetti facevano impressione: invece di una linea dritta, il laterale era una serpentina.
Prezzo rettifica 160 euro, poi sceso a 140 come prezzo minimo che poteva farmi. Valuto immediatamente cerchi nuovi da 16( anche perche' ci volevano giorni per la rettifica ) ma tra i nuovi non mi entusiasmava nulla. poi a tavolino intavoliamo una trattativa per dei 16 Sport originali demontati rettificati e riverniciati ( erano in una busta di plastica pressofusa ) e lasciando i miei ( da rettificare ma anche molto graffiati ) mi ha fatto 200 euro + bridgestone Potenza RE050A ( 330 euro )....prezzo complessivo con equilibratura e convergenza poi ritoccato a 500 euro tondi. Credo di aver fatto un affare decente. Mi ha poi omaggiato di alcuni gadget e inversione gratutita per tutta la vita del pneumatico ogni 10mila km.
Sono andato con il gommista a fare un giro di prova appena finita la convergenza per poi tornare al banco a fare gli ultimi "aggiusti" e devo dire che mi hanno stupito. Con 500metri di vita ha iniziato a tirare in un piazzale chiuso e ha fatto frenate e virate molto brusche, la macchina non si e' minimamente scomposta ( alla prima virata ero convinto di finire fuori strada ). Ora ho fatto 100km e la macchina si comporta molto bene, anche con il bagnato. Immagino che miglioreranno, ma evidentemente a confronto con le Ntc5 indurite, anche a gomme nuove queste tengono molto meglio.
Ho notato un leggero calo in accelerazione, evidentemente sia per l'impronta maggiore, sia per il peso leggermente superiore e sia per l'aderenza maggiore, ovviamente per contro ( o meglio PRO ) c'e' una tenuta nettamente migliore in curva per tutti i motivi appena citati, e all'uscita di curva la macchina non risulta per niente "gommosa", anzi, molto molto precisa.
Sinceramente ero indeciso per delle S-Drive, ma avevano il DOT di Settembre 2009 ( giustificato da lui per il fatto che e' meno conosciuta e tutti montano GY Pirelli Bridgestone e Dunlop, quindi gli durano piu' tempo ). Ero intrigato dalla spalla piu' dritta, e dal bel disegno oltre che dai Feed positivi in quanto a tenuta, ma ho sentito parlare molto bene anche delle potenza, quindi non e' stata una scelta sofferta.
Questo e' quanto, saluti !
Sono andato al cambio gomme per delle turanza er300, prezzo 290 ma dopo aver smontato i cerchi mi ha detto che erano da rettificare . Pensando al solito modo per farti spendere in piu' gli ho detto che non avevo alcuna intenzione e gli ho detto di montare ma ha insistito che li vedessi..ed in effetti facevano impressione: invece di una linea dritta, il laterale era una serpentina.
Prezzo rettifica 160 euro, poi sceso a 140 come prezzo minimo che poteva farmi. Valuto immediatamente cerchi nuovi da 16( anche perche' ci volevano giorni per la rettifica ) ma tra i nuovi non mi entusiasmava nulla. poi a tavolino intavoliamo una trattativa per dei 16 Sport originali demontati rettificati e riverniciati ( erano in una busta di plastica pressofusa ) e lasciando i miei ( da rettificare ma anche molto graffiati ) mi ha fatto 200 euro + bridgestone Potenza RE050A ( 330 euro )....prezzo complessivo con equilibratura e convergenza poi ritoccato a 500 euro tondi. Credo di aver fatto un affare decente. Mi ha poi omaggiato di alcuni gadget e inversione gratutita per tutta la vita del pneumatico ogni 10mila km.
Sono andato con il gommista a fare un giro di prova appena finita la convergenza per poi tornare al banco a fare gli ultimi "aggiusti" e devo dire che mi hanno stupito. Con 500metri di vita ha iniziato a tirare in un piazzale chiuso e ha fatto frenate e virate molto brusche, la macchina non si e' minimamente scomposta ( alla prima virata ero convinto di finire fuori strada ). Ora ho fatto 100km e la macchina si comporta molto bene, anche con il bagnato. Immagino che miglioreranno, ma evidentemente a confronto con le Ntc5 indurite, anche a gomme nuove queste tengono molto meglio.
Ho notato un leggero calo in accelerazione, evidentemente sia per l'impronta maggiore, sia per il peso leggermente superiore e sia per l'aderenza maggiore, ovviamente per contro ( o meglio PRO ) c'e' una tenuta nettamente migliore in curva per tutti i motivi appena citati, e all'uscita di curva la macchina non risulta per niente "gommosa", anzi, molto molto precisa.
Sinceramente ero indeciso per delle S-Drive, ma avevano il DOT di Settembre 2009 ( giustificato da lui per il fatto che e' meno conosciuta e tutti montano GY Pirelli Bridgestone e Dunlop, quindi gli durano piu' tempo ). Ero intrigato dalla spalla piu' dritta, e dal bel disegno oltre che dai Feed positivi in quanto a tenuta, ma ho sentito parlare molto bene anche delle potenza, quindi non e' stata una scelta sofferta.
Questo e' quanto, saluti !