Montate Pirelli Pzero Nero 215/45/17

klausgt":3jeiw31p ha detto:
ma prima avevi delle gomme cinesi?
Ehm... purtroppo si!!!! Antyre HP188....sconsigliatissime
klausgt":3jeiw31p ha detto:
quindi è il tuo giudizio paragondo pirelli alle cinesi?
Beh, no...ho avuto le firestone (gommacce)... mentre altri amici hanno avuto continental SC2, bridgestone s02/03.... toyo, mentre il mi babbo sulla punto monta le Michelin pilot sport....
Calcola che però con le vecchie auto ho avuto bridgestone (stilo), goodyear f1, pirelli p5000 drago (na ciofeca) sulla bravo....
Di gomme ne ho girate un bel pò....
Se poi devo dire come andavano le cinesi sul bagnato... beh, ad andare piano c'era già da avere paura... non sono paragonabili a nulla, tolte 4 pietre messe intorno ai cerchi!!!! (potrebbero anche tenere di più.... :KO) )
E non avevo avuto una bella esperienza con le Pirelli (5000 drago), però ho voluto provare ste PZero... ovvio che non prenderei nessun'altra gomma estiva della gamma pirelli attuale, tolta la Pzero nero, la Pzero rossa (tanto non c'è della misura) e le nuove Pzero system (mi pare si chiamo così).
Nella mia mente avevo ben chiaro le 4 scelte:
Pirelli Pzero Nero,
Dunlop SP Sport (il gommista non le aveva in casa e costavano di più),
Continental SC2 (le aveva, ma solo 225/40/18, le ha messe un mio amico sull'audi a3),
Bridgestone S03 PP (mi ha detto siano fuori produzione, e comunque costavano troppo).
Mi ha anche proposto delle GoodYear Eagle F1 a meno (400 montate), ma avendole già avute, non le voglio più vedere (troooooppo rumorose e rischio ovalizzazione) o delle Hankook a 330.....
Spero che tengano lo stesso giudizio attuale nel tempo...

sekk":3osnztrp ha detto:
Beh, sarà che sono nuove e hanno ancora tutto il battistrada... ma l'impressione che mi hanno dato è positiva sul bagnato.....

tu arrivi anche da una gomma di qualità decisamente, diciamo media

e qui si ripropone il grosso di scambiarsi pareri sulle gomme :asd)
ovvio se parti da una gomma cinese un pzero, modello sportivo, cambia decisamente
se uno cerca una gomma al top della sportività il pzero nero, gomma sport media fatta per primo equipaggiamento e tuning (così dice il depliant), può non essere pienamente soddisfacente

e via così

chiaramente riportando il tutto nelle giuste dimensioni, se uno vuole una buona gomma e non ha esigenze dettagliate ovvio pzero nero non è una scelta sbagliata, così come un F1 o mille altri

ops era un post scritto ma non inviato, credo ripeta un po' quello che è già scritto da alk e poco sopra

sekk":1exiouc4 ha detto:
presta":1exiouc4 ha detto:
leggo i tuoi commenti positivi. io invece ti dico che secondo me hai montato una gommaccia. te lo dico perchè sono quelle che ho io. le ho prese perchè ho preso cerchi e gomme usate (ma praticamente nuove, hanno 7000km).

sull'asciutto non c'è niente da dire, vanno da paura. se non fosse che sono veramente troooooppo morbide! si consumano con niente!

sul bagnato il discorso cambia decisamente! fanno veramente pena!!! basta fare una curva con un pò più di gas e si va in sottosterzo! :KO) non tengono proprio c'è poco da fare!
Beh, sarà che sono nuove e hanno ancora tutto il battistrada... ma l'impressione che mi hanno dato è positiva sul bagnato.....ovvio che non ho spinto troppo, ma un paio di rotonde con accelerata decisa sul punto di corda le ho fatte, e non è neanche entrato l'asr.... la nasona ha seguito bene la traiettoria senza incertezze.. e anche nella manovra "d'emergenza" che ho descritto sopra, non ho avuto problemi.
Ripeto, non saranno gomme estreme, ma penso che non si possa pretendere tanto di più sul bagnato da gomme di quella misura...
Una volta che non fanno Acquaplanning... una volta che mi permettono di evitare un ostacolo con brusco cambio di traiettoria agli 80-90 all'ora... una volta che mi permettono di viaggiare in piena sicurezza anche su strada allagata... beh, per me basta!
Poi sul bagnato non mi interessa essere performante, ma mi interessa piena sicurezza.
Tutto ovviamente IMHO!!!!!
:X)

certo certo. sul bagnato conta la sicurezza. anche a me non interessa essere performante. ma prova un'altra gomma da 215 come si deve, e sentirai che differenza!

alk147":20bsonl6 ha detto:
Tra l'altro, da nuove sono anche più scivolose, se ti han fatto una buona impressione adesso credo che la confermerai anche col passare dei Km.

Sulle gomme si va molto per giudizi soggettivi, non è affatto detto che una gomma che soddisfa uno soddisfi anche un altro allo stesso modo.

Riagganciandomi al discorso di Presta, io sul bagnato ho trovato che tenesse bene davanti, tanto che in sottosterzo è andata solo provocando oltre il limite per vedere dove stava.
E da quel punto di vista infatti mi hanno piacevolmente sorpreso, specialmente perchè avevo già letto giudizi di quel tipo.

mah... sicuramente il discorso è soggettivo. io torno a ripetere che sul bagnato sono a dir poco ridicole imho! ;)

non è che le tue andassero anche peggio del previsto perchè vecchie o indurite?

Certo che a leggere i prezzi che vi fanno mi si accapona la pelle !!!
:eek:cchibal)

qui nell'interlandh milanese sono moooolto piu' care !
Al prossimo cambio gomme vengo dal tuo gommista nell'Astigiano ed in piu' mi faccio un bel giro nel Monferrato.. :appa)

alfaluna":2nb85058 ha detto:

Al prossimo cambio gomme vengo dal tuo gommista nell'Astigiano ed in piu' mi faccio un bel giro nel Monferrato.. :appa)

quotone :asd) fuori gli indirizzi :nod)

Se a qualcuno interessano come avevo gia detto in quel di Monza ho un aggancio per avere le stesse gomme a 100 euro l'una... a voi poi la scelta di dove montarle oppure andare da gommisti gia contattati dove per il montaggio non vogliono più di 10 euro a gomma...

Entro fine aprile è possibile mantenere ancora lo stesso prezzo..

Io le ho prese e mi arrivano entro venerdi..

alfaluna":k1949lds ha detto:

Buongustaio.... o alcolista?!?!?!
O tutti e 2....:rotolo)
"Venite siore e siorri... dalle nostre parti troverete il nettare degli dei... dell'ottimo cibo per saziarvi la fame...e anche grandi gnocche per sedare i vostri piaceri..." (sui primi 2 garantisco..sulle gnocche... beh, potremmo chidere al Padrino!!!!! Bacciamo i mani!!!!) :clap)
Cazzatine a parte, se vi interessa (e se i moderatori sono d'accordo, potrei anche pubblicare l'indirizzo del gummista....
Intanto mandami un PM se sei interessato.....

presta":1k2y9zkc ha detto:
sekk":1k2y9zkc ha detto:
presta":1k2y9zkc ha detto:
leggo i tuoi commenti positivi. io invece ti dico che secondo me hai montato una gommaccia. te lo dico perchè sono quelle che ho io. le ho prese perchè ho preso cerchi e gomme usate (ma praticamente nuove, hanno 7000km).

sull'asciutto non c'è niente da dire, vanno da paura. se non fosse che sono veramente troooooppo morbide! si consumano con niente!

sul bagnato il discorso cambia decisamente! fanno veramente pena!!! basta fare una curva con un pò più di gas e si va in sottosterzo! :KO) non tengono proprio c'è poco da fare!
Beh, sarà che sono nuove e hanno ancora tutto il battistrada... ma l'impressione che mi hanno dato è positiva sul bagnato.....ovvio che non ho spinto troppo, ma un paio di rotonde con accelerata decisa sul punto di corda le ho fatte, e non è neanche entrato l'asr.... la nasona ha seguito bene la traiettoria senza incertezze.. e anche nella manovra "d'emergenza" che ho descritto sopra, non ho avuto problemi.
Ripeto, non saranno gomme estreme, ma penso che non si possa pretendere tanto di più sul bagnato da gomme di quella misura...
Una volta che non fanno Acquaplanning... una volta che mi permettono di evitare un ostacolo con brusco cambio di traiettoria agli 80-90 all'ora... una volta che mi permettono di viaggiare in piena sicurezza anche su strada allagata... beh, per me basta!
Poi sul bagnato non mi interessa essere performante, ma mi interessa piena sicurezza.
Tutto ovviamente IMHO!!!!!
:X)

certo certo. sul bagnato conta la sicurezza. anche a me non interessa essere performante. ma prova un'altra gomma da 215 come si deve, e sentirai che differenza!
Sicuramente.... ricordo molto bene il comportamento delle Bridgestone 225/45/17 sull'A3 di un mio amico.... assolutamente SUPERBE!!!!
Non saranno di sicuro paragonabili di prestazioni alle PZero.... ma neanche di prezzo!!!!!! :?:
Le bridge sono il TOP, mentre le Pirelli (penso) siano buone gomme....

senza aprire un altro topic vorrei delle info. Siccome penso che le mie continental sc2 215/45 17 più di 40 mila km non fanno, vorrei un cosiglio su che gomme puntare, sperando con le prox di farne 50 mila(o sono pazzo :asd) ). In fatto di km percorsi come siete messi?

A giudicare dai primi Km penso che non arriverò alla stessa percorrenza avuta con le CSC2.

Non lo do per certo, ma credo che se lo scopo sia fare più Km tu non debba pensare alle PZero.
Considerando il prezzo al momento non saprei però dire quale delle due sarebbe stata la scelta più conveniente, le CSC2, rimettendole, le avrei pagate tra il 20 e il 25% in più.

Anche io ho montato le P0 da una 15ina di giorni e mi sto trovando da Dio!
C'è da dire che non avevo esperienze precedenti in quanto venivo da delle terrificanti P6000 da 15" di primo equipaggaimento :cry:
Con queste fino adesso mi sto trovando veramente bene, silenziosissime e con veramente un ottimo grip.. Non ho avuto però modo ancora di provarle sul bagnato.. :ka)

Quello che mi ha davvero stupito è il prezzo! Io le ho pagate 600 € :wall) non puoi dirmi che le hai trovate a 400 :mecry2) ! ! ! !

mi sa che qui sono l'unico babbeo che si trova benissimo con le Eagle F1 :sedia)

tutta sta storia su ovalizzazzioni e rumori.

1° se la gomma si ovalizza vuol dire che l'auto nn la usate "e quindi la gomma fa in tempo ad ovalizzarsi"

2° se uno sceglie un'auto sportiva è incluso che "ci sarà rumore", non ho preso una GT scambiandola per una BMW serie 7 o una Rolls, che quando sei dentro ti sembra di stare in salotto di casa tua senza il minimo rumorino.

Anche cmq finora io con le Eagle F1 nn sento il minimo rumore, si sente qualcosa solo se la strada fa schifo, e li non è colpa delle gomme quindi. Le Eagle F1 su asfalto buono/ottimo sono silenziosissime, se nn credete vi invito a far un giro con la mia car. :nod)

Le monto anche io da circa 1 mese. Direi che sono fantastiche...Le ho aquistate a napoli, da tufano gomme per la modica cifra di 400 euri :asd) !!!Qui a roma mi avevano chiesto dai 550 fino ai 650

la gommatura è una questione molto soggettiva. anche io monto le pzero nero, e sinceramente mi chiedo se le abbiate mai provate sul bagnato. voi dite che vi trovate bene... mah... :ka)

teknomotion":1djz9i2m ha detto:
Non posso parlare di gomme che non ho mai provato..ma le F1 sì,e mi è bastato.. :ka)

no aspetta... le pzero nero sono 100000 volte meglio delle f1! su questo non ci piove! :OK)