Montata siringa cambio cromata + cuciture rosse + pomello

Non male il pomello, anche se preferisco lo sphere della momo...ci vorrebbero gli interni in pelle rossa :D

Putro147":1cttbmma ha detto:
Non male il pomello, anche se preferisco lo sphere della momo...ci vorrebbero gli interni in pelle rossa :D

anche a me non convince del tutto quello che ho montato, lo sphere è carino ma alla fine ho deciso per questo qui.
più che altro non mi convince lo stacco tra il cromato della siringa e il satinato del pomello.
aspetto di montare i battitacco satinati per vedere l'effetto generale.

p.s. gli interni in pelle non posso permettermeli e anche se potessi non spenderei quei soldi per un'auto con già 5 anni d'età.

Ma di che pomello stiamo parlando?
E' della Momo??

follettodisgraziato, puoi postare foto più ravvicinate che mostrino meglio il cambio?? così è un pò lontano, anche se l'effetto sembra molto bello..
Complimenti anche per la scelta della pedaliera, stà molto bene.. da quanto ce l'hai? hai notato perdite di colore (il nero ho letto che purtroppo potrebbe rovinarsi...)??

Precisamente il pomello è il Momo race evo, la pedaliera per ora regge :tiè) nonostante l'uso che ne faccio non propio con i piedi di velluto da 10 mesi.
Del pomello ho questa foto, quando dovevo ancora sistemare meglio la cuffia.

X valsim
la cuffia del cambio (e del freno a mano) è un ricambio originale ovvero quella della q2 o dove l'hai presa?

joker66":22r9r70b ha detto:
la mia cuffia del cambio, originale, ha il bordo inferiore differente.

esatto, perchè hai una restyling. la mia è una serie zero e le cuffie sono state cucite a mano, naturalmente il risultato è eccellente!

sto pensando di prendere il pomello della lineaccessori con filo rosso ma non riesco a trovare una foto di quello a siringa...

valsim":2l0yogha ha detto:
la mia è una serie zero e le cuffie sono state cucite a mano, naturalmente il risultato è eccellente!
anche da me le cuciture son fatte a mano, son rosse, ma diversamente da te sono singole , non doppie e ravvicinate. mi devo decidere a fare un paio di foto :bonk) :lol:

joker66":27gfoalx ha detto:
valsim":27gfoalx ha detto:
la mia è una serie zero e le cuffie sono state cucite a mano, naturalmente il risultato è eccellente!
anche da me le cuciture son fatte a mano, son rosse, ma diversamente da te sono singole , non doppie e ravvicinate. mi devo decidere a fare un paio di foto :bonk) :lol:

chi le ha fatte non ha fatto altro che eliminare il filo nero e ricucire tutto col filo rosso.
quindi seguono esattamente la cucitura originale.

Non vi arrabbiate ragazzi ma io già in origine non sopporto il pomello cambio della 147/GT diesel. Sono a dir poco sproporzionati, e paiono i pomelli di un Turbostar...

Peggiore cosa, sebbene hai usato del buon materiale, il pomello momo è ancora più grande :sic) Io ho ancora in mente di sostituirlo con uno più piccolo (quando e se lo troverò) e più facilmente impugnabile anche perchè non so con che criterio, ma pare che i progettisti, se lo fanno a loro immagine e somiglianza, siano tutti un pò con le manone di Hulk Hogan.
Ahimè inoltre, quel cacchio di sistema a siringa della 147 (si perchè sulla Ypsilon che c'è pure la siringa ma non implica un pomello così ciclopico) è un pò la causa del pomellone. Di conseguenza anche i pomelli aftermarket vengono fuori, come ad esempio il momo, degli "zoccoli di gnu".

Per la cuffia mi sembra bene. Io ho quella fetecchia in pelle di serie, che proprio di pelle non ha un granchè. Praticamente carta da pacchi verniciata in nero. Mi prendono per il culo pure a chiamarla pelle. Un qualsiasi "pellaro" con 15€ me la fa con pelle pieno fiore, cucita e rifinita coi contromaroni.

appena messa sulla Y:

p32200282copia.jpg

12€ e non c'è minimamente paragone...

momo sphere o isotta max special non soddisfano le tue richieste??
dei due che ti ho suggerito, ho visto dal vivo solo il primo.. e non mi sembra così grosso..!

Genko86":3malze8u ha detto:
momo sphere o isotta max special non soddisfano le tue richieste??
dei due che ti ho suggerito, ho visto dal vivo solo il primo.. e non mi sembra così grosso..!
lo trovo piuttosto grosso. o cmq di dimensioni pari all'originale.

Un pomellino che ritengo bello è il Räzo ma non si monta sui cambi a siringa.

Come Railman,anche io nn posso vedere i pomelli delle 147 diesel...son grossi tanto quanto una pallina da tennis...
Il pomello che monta la Q2,anche se di materiale scadente,almeno è piu' piccolo...e mi piace parecchio x come è fatto :nod)
Per la cuffia del cambio e quella del freno a mano,è meglio che nn mi esprimo va' :ignore)

Railman":3k8y3fjq ha detto:
Un pomellino che ritengo bello è il Räzo ma non si monta sui cambi a siringa.

:sgrat) di che marca è??

Alfetto Q2":3k8y3fjq ha detto:
Il pomello che monta la Q2,anche se di materiale scadente,almeno è piu' piccolo...e mi piace parecchio x come è fatto :nod)

fosse nero con gli inserti cromati sarebbe l'ideale... :lingua)

non è possibile adattare questi pomelli alla nostra 147??? il primo è molto attrente.. soprattutto se quelle che vedo sono le marce e non solo un gioco di riflessi che fa sembrare presente i numeri delle marce..

Io a breve dovrei montare questo,con leva del cambio accorciata di circa 3 cm :elio) :

E' il pomello dell'Alfa GT a benzina e in più metterò cuffia del cambio e del freno a mano in alcantara beige molto simile a quella postata da Railman che si sposano a menadito con i miei interni in Alfatex.

Luchino T.S.":2acacvbl ha detto:
Io a breve dovrei montare questo,con leva del cambio accorciata di circa 3 cm :elio) :
scusa ma il pomello del benzina doev lo metti sul diesel?

Genko86":2acacvbl ha detto:
non è possibile adattare questi pomelli alla nostra 147??? il primo è molto attrente.. soprattutto se quelle che vedo sono le marce e non solo un gioco di riflessi che fa sembrare presente i numeri delle marce..
Non sono sicuro ma mi pare che ci sia scritto RAZO type 100 (o 230) e non le marce. Per i numeri del selettore ti danno (o compri a parte) un etichetta con la griglia delle marce che attacchi li vicino. Infatti se vedi nella foto a sinistra della leva c'è un quadratino nero..ecco li sopra ci sono i numerini

sift_pattern_rb10.jpg