marco86":3c2pufkf ha detto:Igor JTD 16v":3c2pufkf ha detto:Poi dipende anche dal modo in cui si fanno le curve... Io ho mantenuto lo stile di guida che avevo in moto, staccata con ripresa dell'acceleratore a metà curva e se la macchina pattina verso l'esterno della curva lo fa verso la fine, quando sono ormai quasi dritto con le gomme...
siamo in due...io sono passato dai motard (HUSQVARNA) a Alfa 147....ma la fissa di buttare di scalare senza frenare e di uscire da metà curva a piede giù mi è restata, e se la macchina parte in accelerazione è una cosa progressiva, ti accorgi a metà curva se sei lungo e devi ritardare il gas o meno.....e poi se entri chiuso in curva e vedi che sei lungo puoi cercare di tenere + chiusa possibile la traettoria, mal che vada sottosterzi..... :OK)
Siamo in3, xkè io ho la infe/superiore e assetto e non cè bisogno di pista e cronometro... :KO) lo senti sulle dita e sul culo ke la stabilità è aumentata,come la xcorrenza in curva... :elio) e t assicuro ke solo in riviera amalfitana e ligure hanno le curve ke abbiamo noi quiggiù,sulle coste...figurati ke ci fanno addirittura le speciali dei rally...!!! :welcome) :champion)
E cmnq la convergenza io l ho fatta x entrambe,anzi x tutte e3,xkè ho montato1)barra duomi superiore,2)assetto,3)inferiore...e mi ha fottuto25euro a botta,e giusto xkè era1amico.... :swear) :wall) e infatti ho cambiato gommista... :elio)