Montata barra duomi MOMO!

marco86":ikqgs74x ha detto:
ma anche se si monta sola l'inferiore...? secondo me quella sotto non va a modificare la posizione dei duomi, li tiene solo ad una distanza kostante in curva se ho capito bene, evitando imbarcamanti dell'avantreno....

umh....anche quella anteriore :scratch) :scratch)
 
.... Condivido le opinioni positive della barra duomi superiore.... io xerò avendola montata solo successivamente all'assetto non ho avvertito un notevole migliorameto, ma sicuramente dei "leggeri" benefici li ho avvertiti... insomma con e senza la differenza si sente anche se la momo (bellissima) costicchia un bel po x i benefici che regala :p
 
Io monto la momo regolabile e posso dire che sono senza assetto ma sebra di avere una mano che ti guida la vettura in curva... sul bagnato devi conscere il punto di aderenza massima se nn vuoi il botto...e molto...essendo più rigido l'avantreno il muso tende ad allargare molto facilemente...io ho compensato questo con delle ottime BRIDGESTONE RE050 da 17"...na favola....

Per il resto la MOMO SUPERIORE REGOLABILE io l'ho pagata 110€...alla fine 100 :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

tra poco arriverano altre gradite sorprese...
 
drum7":gul7j46j ha detto:
Ma sul bagnato come si comporta? é più difficile da gestire o non c'entra nulla? :aeh)

... di norma + si interviene sull'assetto + non ti accorgi di raggiungere il "limite", con annesse conseguenze :( ...... sul bagnato + è "stabile" + aumenta il rischio , nella guida estrema, di perdere il controllo.... conviene non eccedere nella guida sportiveggiante con il bagnato, ed eccoti risolto il problema :OK)
 
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.
 
errecinque":23ave55y ha detto:
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.

:mecry2) ma allora serve così poco per la guida di tutti i giorni...?
 
marco86":u43v4s0w ha detto:
errecinque":u43v4s0w ha detto:
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.

:mecry2) ma allora serve così poco per la guida di tutti i giorni...?

Certo che nella guida di tutti i giorni serve a ben poco. Diciamo che è bello metterla tanto per avercela e sentirsi i padroni di una macchina un pò speciale e nulla + ,se non in condizioni limiti
 
errecinque":1ioypl8p ha detto:
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.

Guarda che io la mia macchina la conosco molto bene, e da che ho messo la barra ho sentito subito i cambiamenti!
Se dici così vuol dire che la macchina che usi non la conosci.
 
Igor JTD 16v":a0zakbnw ha detto:
errecinque":a0zakbnw ha detto:
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.

Guarda che io la mia macchina la conosco molto bene, e da che ho messo la barra ho sentito subito i cambiamenti!
Se dici così vuol dire che la macchina che usi non la conosci.

Complimenti per la sensibilità..........
 
errecinque":3803xlcy ha detto:
Igor JTD 16v":3803xlcy ha detto:
errecinque":3803xlcy ha detto:
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.

Guarda che io la mia macchina la conosco molto bene, e da che ho messo la barra ho sentito subito i cambiamenti!
Se dici così vuol dire che la macchina che usi non la conosci.

Complimenti per la sensibilità..........

scusa una cosa ma anche se cronometri alla fine basta che fai una curva in maniera diversa e gia puoi perdere tempo quindi secondo me è meglio ascoltare le sensazioni...
 
drum7":1arcis8h ha detto:
Allora mi sa che la monto, anche se mi avete fatto venire un pò paura :p va be che sul bagnato non bisogna correre ma non vorrei trovarmi una vettura che diventa poco gestibile con qualche goccia.

L'ho provata oggi sul bagnato...
Nelle curve dove di solito se sono veloce mi pattina un po' verso l'esterno mi pattina uguale...

Il cambiamento è nell'inserimento in curva, prima era abbastanza dolce e "lungo", mentre è più spigolosa...

Poi dipende anche dal modo in cui si fanno le curve... Io ho mantenuto lo stile di guida che avevo in moto, staccata con ripresa dell'acceleratore a metà curva e se la macchina pattina verso l'esterno della curva lo fa verso la fine, quando sono ormai quasi dritto con le gomme...
 
Come già avevo precisato, ripeto e sottolineo che i benefici ci sono ma non sono eccessivi (sicuramente minori rispetto a quelli della barra inferiore ;) ) .... ora è ovvio e scontato che nella guida di tutti i giorni non si avvertono i benefici.... ma è anche ovvio che se uno si vuole divertire in pista oppure in un percorso tortuoso tipo di montagna la differenza la sente :OK)

P.s. con il bagnato, come con l'asciutto, se uno guida rispettando il codice della strada non va incontro a nessun rischio ;)
 
errecinque":hc6s1xc5 ha detto:
Ma come fate a dire ste cose?

Dovreste fare i collaudatori!!!!!

Solo una barra duomi non ti può fare avvertire tutto sto miglioramento. Diciamo che serve, ma non è sicuramente percettibile guidando la macchina. Solo con un test in pista o strada chiusa e cronometro alla mano potreste dire se una macchina con assetto di serie e una barra duomi migliora veramente.

mi trovi in completo dissacordo su ciò che dici, la macchina nn si guida solo con la le mani e i piedi...ma si guida con testa, e corpo...in gergo viene detto che si guida con il culo, questo vuol dire che oltre alle sensazioni che ti trasmette la macchina con il volante, acceleratore e cambio, freni e frizione devi usare anche quello che si chiama seduta del pilota....ovvero avvisare quelle pircole e impercettibili sensazioni che sono segnali molto utili per capire se la macchina sta partendo oppure no....

Conoscere la propria vettura significa capire se vi sono dei miglioramenti o peggioramenti con le modifiche che uno ha compiuto.

conoscere la propria vettura significa capire anche nella guida di tutti i giorni se la presenza della barra o meno da benefici o mette una differenza....

Il cronomentro lo puoi fermare in pista anche con una vettura di serie senza nessuna modifica tu sta nel saper impostare una curva nel maniera giusta e saper sfruttare i punti di corda e le traiettoie in maniera corretta, una curva sbagliata ti toglie -8sec una giusta te ne può far guadagnare +4sec.... e soprattutto in pista conta molta conoscere la pista, ovvero il tipo di asfalto, il grip che questo da, e soprattutto sapere impostare un curva ancora prima che questa sia di fronte a noi.... sono mondi completamente diffrenti che nn possono essere mischiati, uno può dare benifici all'altro (il mondo delle gare alle vetture di serie) ma nn viceversa :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Igor JTD 16v":33mtwcmy ha detto:
Poi dipende anche dal modo in cui si fanno le curve... Io ho mantenuto lo stile di guida che avevo in moto, staccata con ripresa dell'acceleratore a metà curva e se la macchina pattina verso l'esterno della curva lo fa verso la fine, quando sono ormai quasi dritto con le gomme...

siamo in due...io sono passato dai motard (HUSQVARNA) a Alfa 147....ma la fissa di buttare di scalare senza frenare e di uscire da metà curva a piede giù mi è restata, e se la macchina parte in accelerazione è una cosa progressiva, ti accorgi a metà curva se sei lungo e devi ritardare il gas o meno.....e poi se entri chiuso in curva e vedi che sei lungo puoi cercare di tenere + chiusa possibile la traettoria, mal che vada sottosterzi..... :OK)
 
Top