Come da oggetto, ritirata car da Carrozzeria Danimarca (ns. convenzionato) due giorni fa.
Finora ho avuto poco modo di provarla soprattutto a causa dei dischi e pastiglie nuove che non mi consentono di fare una guida sportiva, a scapito della sicurezza.
Devo dire comunque che con la barra antirollio posteriore della GTA, nonostante l'assetto comfort/SUV della casa e gomme non al top, la macchina è diventata un'altra.
La prima cosa che si nota è che facendo manovra da fermo lo sterzo si è indurito leggermente e questo porta ad una maggiore precisione di guida, soprattutto nell'inserimento in curva o nei cambi repentini di direzione.
Ho provato ad accelerare in un paio di rotonde e la macchina non apre più di muso come faceva prima con gomme anteriori che fischiano, ma è incredibilmente incollata al suolo e non ho avvertito particolari problemi nel controllare la macchina, mollando di colpo il gas, durante un accelerazione in curva.
Inoltre il rollio è praticamente scomparso tanto da far quasi sembrare di aver montato ammo + rigidi, nonostante siano sempre gli stessi.
X me: modifica da 10 e lode! :OK)
Per quanto riguarda i freni, al momento non mi pronuncio. Appena li avrò rodati un pò, posterò le mie impressioni. Posso solo dirvi che per ora non fischiano per niente.
Ciao!
Finora ho avuto poco modo di provarla soprattutto a causa dei dischi e pastiglie nuove che non mi consentono di fare una guida sportiva, a scapito della sicurezza.
Devo dire comunque che con la barra antirollio posteriore della GTA, nonostante l'assetto comfort/SUV della casa e gomme non al top, la macchina è diventata un'altra.
La prima cosa che si nota è che facendo manovra da fermo lo sterzo si è indurito leggermente e questo porta ad una maggiore precisione di guida, soprattutto nell'inserimento in curva o nei cambi repentini di direzione.
Ho provato ad accelerare in un paio di rotonde e la macchina non apre più di muso come faceva prima con gomme anteriori che fischiano, ma è incredibilmente incollata al suolo e non ho avvertito particolari problemi nel controllare la macchina, mollando di colpo il gas, durante un accelerazione in curva.
Inoltre il rollio è praticamente scomparso tanto da far quasi sembrare di aver montato ammo + rigidi, nonostante siano sempre gli stessi.
X me: modifica da 10 e lode! :OK)
Per quanto riguarda i freni, al momento non mi pronuncio. Appena li avrò rodati un pò, posterò le mie impressioni. Posso solo dirvi che per ora non fischiano per niente.
Ciao!