Montare voltmentro nel vano posacenere

147rulez

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2006
347
0
16
prov di Lecce
www.rexanthony.com
Avete qualche idea su che tipo di voltmetro potrei montare nel portacenere? Ne vorrei montare uno di quelli con display a 7 segmenti che una volta chiuso il vano con il suo sportellino non si deve vedere niente. :grazie)
 
potresti farti una robina con due muduli alfanumerici a led tipo questi:
Image147.jpg

e poi metterci sopra un pannellino di plexyglass verniciato di nero trasparente...come quello che usano per annerire i fari posteriori...
così che da spento non lo vedi, ma quando si accendono si vedono i caratteri rossi :OK)
 
alfa147":ocf1l5qv ha detto:
potresti farti una robina con due muduli alfanumerici a led tipo questi:
Image147.jpg

e poi metterci sopra un pannellino di plexyglass verniciato di nero trasparente...come quello che usano per annerire i fari posteriori...
così che da spento non lo vedi, ma quando si accendono si vedono i caratteri rossi :OK)

non voglio che sia a vista anche se c'e' il plex nero ma lo voglio nascondere con lo sportellino del vano e collegarlo all'alimentazione dell'accendisigari così quando spengo l'auto si spegne anche il display ;)

nessuno mi da qualche link dove posso comprarlo? Mi interessa lo strumento completo, non solo il display :grazie)
 
147rulez":33s4znkh ha detto:
ziocanta":33s4znkh ha detto:
http://www.gpekit.com/browse.asp?cat=7&path=7

guarda qui, ne hanno molti e ce n'è uno bellissimo che fa anche da amperometro :OK)

grazie quei kit sono molto interessanti specie quello che fa anche da amperometro :26) non ci avevo pensato di guardare sul sito gpe, in passato ho fatto vari kit della gpe e sono abbastanza affidabili :spin)

prego ;) poi tienici aggiornati che mi hai fatto venire la scimmia con sta trovata :D
 
mmm.... due considerazioni velocissime.... l'amperometro ed il voltmetro, in continua arrivano a 14 volt.... quindi siamo pelo pelo.....

l'amperometro non dice quant'è la portata, nè dice come andrebbe "collegato"....... il cavo dell'ampli io non lo faccio passare in un circuitino così :D

se qualcuno mi aiuta a fare il circuito, me lo auto costruisco...altro che 50 euro per un circuitino così... me lo faccio da solo, anke se spendo 49 euro :) ho la mia soddisfazione personale!!!!
 
Non ne sono sicuro ma i kit che vendono ti arrivano "smontati"... poi devi saldare tutto tu con gli schemi allegati :)
 
mmm mi interesserebbe più l'amperometro del voltmetro... ma l'amperometro va collegato in serie...quindi terra terra, dovrei far entrare il mio cavo che va all'ampli in quel circuitino, e farlo riuscire per poi arrivare all'ampli :S naaaaa.... non mi fido per niente :D
 
LeoFender":111286dq ha detto:
mmm mi interesserebbe più l'amperometro del voltmetro... ma l'amperometro va collegato in serie...quindi terra terra, dovrei far entrare il mio cavo che va all'ampli in quel circuitino, e farlo riuscire per poi arrivare all'ampli :S naaaaa.... non mi fido per niente :D

non è detto che si deve collegare in quel modo, c'e' anche un'altro sistema ma non so se il circuito lo accetta: quello che si usa nei quadri elettrici in cui c'e' una specie di anello che circonda il filo positivo dell'alimentazione dove c'e' solo un filo sottile che porta le informazioni al circuito. Cmq se il circuito non usa questo sistema se ne potrebbe cercare un'altro che fa al caso tuo :OK)

A me basterebbe un piccolissimo voltmetro in contenitore con display da ficcare nel posacenere ma nn lo trovo :tippen)
 
147rulez":16qjkoo2 ha detto:
alfa147":16qjkoo2 ha detto:
potresti farti una robina con due muduli alfanumerici a led tipo questi:
Image147.jpg

e poi metterci sopra un pannellino di plexyglass verniciato di nero trasparente...come quello che usano per annerire i fari posteriori...
così che da spento non lo vedi, ma quando si accendono si vedono i caratteri rossi :OK)

non voglio che sia a vista anche se c'e' il plex nero ma lo voglio nascondere con lo sportellino del vano e collegarlo all'alimentazione dell'accendisigari così quando spengo l'auto si spegne anche il display ;)

nessuno mi da qualche link dove posso comprarlo? Mi interessa lo strumento completo, non solo il display :grazie)
io intendevo sotto lo sportellino, che, se lo apri da spento vedi una superfice nera lucida, se invece apri il posacenera con il circuito acceso vedi i caratteri rossi :OK)
 
Io l'avevo fatto se vuoi appena possibile ti posto qualche foto.

ciao
 
alfa147":1p23jink ha detto:
147rulez":1p23jink ha detto:
alfa147":1p23jink ha detto:
potresti farti una robina con due muduli alfanumerici a led tipo questi:
Image147.jpg

e poi metterci sopra un pannellino di plexyglass verniciato di nero trasparente...come quello che usano per annerire i fari posteriori...
così che da spento non lo vedi, ma quando si accendono si vedono i caratteri rossi :OK)

non voglio che sia a vista anche se c'e' il plex nero ma lo voglio nascondere con lo sportellino del vano e collegarlo all'alimentazione dell'accendisigari così quando spengo l'auto si spegne anche il display ;)

nessuno mi da qualche link dove posso comprarlo? Mi interessa lo strumento completo, non solo il display :grazie)
io intendevo sotto lo sportellino, che, se lo apri da spento vedi una superfice nera lucida, se invece apri il posacenera con il circuito acceso vedi i caratteri rossi :OK)

:ahsisi) :bonk) :color)
 
Perchè non provate a cercare su Nuova Elettronica???
Sicuramente qualche kit dovrebbe esserci, ma siccome è un po che non compro, sono rimasto un po indietro....
Proverò a vedere sul sito... :OK)
 
pm438_small.jpg






ho collegato il voltmetro all'accendisigari (volante) e la tensione che visualizza è sempre uguale sia con auto spenta che accesa, quindi non mi da il valore effettivo della batteria dato che sicuramente la linea dell'accendisigari è stabilizzata a 12v, infatti neanche quando accendo il motore la tensione sale a 13 o 13.8 come pensavo io :?:
Altro problema è che non posso alimentare il voltmetro con la stessa tensione che devo misurare altrimenti mi da errore :mad2)
 
bello il voltmetro :nod)
io alla fine spenderò qualcosina in più ma ho visto che per il mio ampli c'è già l'uscita dedicata apposta per quello :elio)
 
Top