montare volante con comandi al volante

scusate se mi intrometto... ma sono anche io alla ricerca di uno spiralato (l volante è in mano mia da un anno ormai xD) ...
sambia qualcosa tra il contatto spiralato con comandi al volante di una serie 0 e di una seconda serie ?
perchè delle seconda serie è molto difficile trovarlo, mentre della serie 0 lo possiede (e vende) un mio amico...

chiedo perchè mi è parso di capire che aleandro88 è molto competente in materia... :D
 
pierpy_90 GP":6guxpdvz ha detto:
cambia qualcosa tra il contatto spiralato con comandi al volante di una serie 0 e di una seconda serie ?
I due contatti spiralati sono diversi, sia esteticamente e sia meccanicamente, e non sono compatibili tra di loro. Quindi devi prendere quello specifico per la tua 147 (serie0 o restyling).

Per "pierpy_90GP": tu che hai una restyling ti serve solo il contatto spiralato (è compatibile anche quello della GT), mentre il connettore D47 dovrebbe essere già presente. Però al connettore D47 devi comunque aggiungere 4 fili:
- 3 per far funzionare i pulsanti sul volante e li devi portare fin dietro l'autoradio;
- 1 per far funzionare l'illuminazione dei pulsanti e puoi prendere un qualsiasi +12 sottochiave...oppure per essere più precisi ti colleghi al pin 12 del B002h (è un connettore verde dietro al bodycomputer)
 
Non è proprio così !
i contatti spiralati sono pressochè identici per tutte le serie solo che si differenziano se sono con o senza VDC e con o senza Comandi al volante
visto che con con la serie 1 hanno introdotto il Vdc di serie si possono avere problemi di compatibilità ma non elettrica
(la versione per VDC ha due pernetti che si vanno ad infilare nel sensore angolo di sterzo che l'altra versione non ha)
 
pierpy_90 GP":3qortbzb ha detto:
ma l'airbag della 147 serie 0 e seconda serie, cambia qualcosa ?
come agganci ??
Gli airbag sono uguali.....comunque puoi tranquillamente lasciare quello tuo.

dicdic":3qortbzb ha detto:
pierpy_90 GP":3qortbzb ha detto:
quindi se lo prendo da una 147 serie 0 con vdc dovrebbe montare ?
:OK)
Ma ne siamo proprio sicuri??
Da quello che so, il contatto spiralato di una restyling ha l'alloggio per il connettore D47 sulla parte bassa, mentre quello della serie0 ha l'alloggio nella parte alta....ma nelle restyling, nella parte alta, già è alloggiato il sensore angolo sterzo (credo sia il nome corretto) e quindi non può esserci montato il contatto spiralato della serie0.
O sbaglio e mi sono perso l'esistenza di un contatto spiralato?
 
Ho comprato ieri un volante con comandi per la mia 147 progression 2003, la mia è serie 0 oppure 1??

Non riesco a trovare da nessuna parte un contatto spiralato per i comandi al volante... l'ho trovato della seconda serie ma dicono che è diverso perchè ha il VDC, non è adattabile in nessun modo?
 
Del 2003 è una serie 0 ,

Ti hanno detto bene di contatti spiralati ne esistono 4
  • senza comandi senza VDC
  • senza comandi con VDC
  • con comandi con VDC
  • con comandi senza VDC

Quello senza VDC è abbastanza difficile trovarlo.
Non so se sono adattabili non ci ho mai provato ed ora non ricordo !

però guarda qui ci sono mie foto sulle differenze fra i due contatti spiralati :
viewtopic.php?f=4&t=50212&p=2883161#p2883161
 
Top