montare volante con comandi al volante

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
ciao a tutti ho volevo montare il manubrio con comandi al volante e ho trovato una 147 da una autodemolizione
cosa dovrei smontare da questa 147 della demolizione???
manubrio e cavo che va dietro autoradio???
autoradio e' uguale alla mia a lettore cd
cortesemente ditemi cosa devo smontare di preciso per poi trapiantare il tutto sulla mia
la mia e' una progression altra invece e' una distictive con cruise control pilota automatico
 
Come prima cosa specifica se la tua 147 è restyling oppure serie0 e se la 147 demolita è restyling oppure serie0, così ti dico con precisione cosa puoi prendere.
Sulle restyling il prcedimento è molto più facile e veloce, mentre sulle serie0 è più difficile.
In generale per montare i comandi al volante serve:
- volante con comandi radio;
- contatto spiralato specifico per i comandi al volante;
- spezzone di filo con connettore D47. I fili li puoi tagliare dopo 7-8 centimetri (parte cerchiata in rosso nella foto).
ijox.jpg

Poi un'altra cosa, smonta la radio e vedi se dietro, al pin 12 del connettore verde, è presente un filo nero/viola (come da foto). Se c'è allora sei molto avvantaggiato.
0man.jpg


Facci sapere :OK)
 
grazie della risposta
sia la mia che quella dal demolitore sono entrambe serie 0 anno 2001 la mia e altra del 2003
come detto prima le radio a cd sono uguali
quindi il devio luci non c'e' bisogno di cambiarlo????
 
Allora dalla 147 demolita puoi prendere il volante, il contatto spiralato e il connettore D47 con lo spezzone di filo....e per sicurezza prendi anche i 3 connettori colorati (giallo, verde e blu) dietro la radio della 147 demolita, sempre con uno spezzone di filo.
Vedi, come ti ho detto prima, se dietro la TUA radio, al pin 12 del connettore verde, è presente un filo nero/viola.
Se hai una buona manualità e gli attrezzi adatti allora riesci a farlo tranquillamente :OK)
 
io smonto manubrio,contatto spirellato e cavi che stanno dietro alla radio ( magari tutto cabraggio e vediamo se riesco a montarlo sulla mia
 
Manubrio, volante, sterzo.....son tutti sinonimi. Uno può chiamarlo come più gli resta comodo, credo...

Il devioluci non lo devi cambiare!!!
limemi":2yxfis4i ha detto:
io smonto manubrio,contatto spirellato e cavi che stanno dietro alla radio ( magari tutto cabraggio e vediamo se riesco a montarlo sulla mia
E' quasi impossibile riuscire a prendere l'intero cablaggio dietro la radio, perchè i fili si intrecciano su altre utenze, fino ad arrivare al body computer.
L'intero cablaggio è una cosa del genere:
qrak.jpg

Tu l'importante è che ti prendi il connettore verde dietro la radio con 7/8 centimetri di cavi (vedi foto) e ti devi prendere anche il connettore D47 che esce dal contatto spiralato, sempre con 7/8 centimetri di cavi (vedi foto)
gtp9.jpg
8rir.jpg

Quindi ricapitolando prendi:
1) volante
2) contatto spiralato
3) connettore D47, sotto il contatto spiralato
4) connettore verde, dietro la radio
Come spesa dovresti stare sui 100/130 euro.
 
Ho corretto il titolo del topic ed eliminato tutto l' ot che si era creato per un errore che in ogni caso non giustifica tutti quei commenti. Di sbagli ed errori ne leggo tutti i giorni, e ne faccio pure io, ok farli notare ma senza esagerare.
 
ciao ho preso il manubrio completo alfa 147 con comandi al volante mi sono fatto smontare tutto il piantone sterzo
quindi il conettore d47 e rimasto sotto airbarg vero???con il contattto spirellato??
ho avuto tutto manubrio,airbarg,devioluci con pilota automatico cosa che alla mia non c'era
ma ripeto il conettore d47 non lo visto......
da dietro la radio a cd della macchina smontata o fatto tagliare il cavo dove ci sono i vari cavi che vanno attaccati dietro stereo
quindi non dovrei aver problemi a montarlo sulla mia?????
e sperando che funzioni poi i comandi al volante per la radio
 
scusa eh, con tutta la buona volontà di questo mondo.. quello che hai scritto è indecifrabile...

ti è stato spiegato che il volanto non si chiama manubrio, è stato anche modificato il titolo del 3d da un moderatore e tu torni imperterrito a chiamarlo manubrio..
tutto il discorso che hai fatto sui cavi non è per niente chiaro, se provi a spiegarti meglio magari ti si può aiutare..

ah, altro piccolo particolare.. non si chiama contatto spirellato ma contatto spiralato..
 
scusate ma ho problemi con la tastiera del mio computer....ho comprato da autodemolitore tutto il pianto sterzo quindi volante,airbarg,contatto spiralato,devio luce con pilota automatico da un alfa 147 prima serie anche la mia e' prima serie....ma il connettore d47 dove si trova sotto il volante???non lo visto perche' e' sotto il volante??????grazie...
 
cercala su google..

io la sto cercando e non la trovo... magari qualcuno ne ha uno smontato e te lo può fotografare, oppure ha già una foto, ma non aspettarti una cosa immediata visto che quelli che potrebbero averla sono pochi e non è detto che siano online in questo momento..
 
Top