Montare spoiler GTA da soli?!

roverga

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
110
0
16
Prov. Torino
Avevo intenzione di acquistare lo Spoiler GTA dell'Helvetia e volendo risparmiare qualcosa mi chiedevo se era possibile montarselo da soli? è tanto difficile? che si deve fare? e per verniciarlo?

Grazie
 
io l'ho montato da solo con un mio amico e se non sbaglio anche ste81to l'ha fatto da solo :OK) non ci va una scienza ad attaccare uno spoiler :culo) invece è più difficile la verniciatura:meglio se la fa un buon carrozza :OK)
 
147jet":27f2bxx8 ha detto:
verniciarlo e' possibile ,montarlo un po' piu' difficile

Francamente sono 2 operazioni abbastanza ostiche. Nel mio caso:

- il carrozziere che l'ha verniciato ha detto che alla prima passata, dopo il forno ha fatto le bolle: se lo si vernicia in casa non si ha il forno e si potrebbe incorrere in spiacevoli inconvenienti col caldo estivo.
- montaggio particolarmente difficile: l'ideale sarebbe essere in 3, perchè due tengono, ciascuno per parte, ben prenuto il pezzo contro il portellone, mentre il terzo aiuta per il centraggio e l'allineamento verticale (e per le operazioni aggiuntive vedi collante,carta,scotch,pezze). Comunque tieni conto che il mio non è molto saldo, anche se chi mi ha aiutato aveva già l'esperienza fatta col suo che invece è venuto bene.

Per il montaggio serve moltissima manualità e il pezzo in se è molto approssimativo come fattura. Forse sarebbe meglio davvero rivolgersi ad un carrozziere qualificato.
 
JayCutler":3l9vbw1c ha detto:
io l'ho montato da solo con un mio amico e se non sbaglio anche ste81to l'ha fatto da solo :OK) non ci va una scienza ad attaccare uno spoiler :culo) invece è più difficile la verniciatura:meglio se la fa un buon carrozza :OK)
quoto alla grande...
il mio consiglio è: prendilo grezzo, ti fai dare il fondo e la vernicie dal carroziere che fa un bel lavoro, poi con qualche tuo amico ti metti li e te lo monti, in genere è questione di menttere due viti e un po di colla...
io farò così, aspetto solo la consegna e poi lo monto...
 
...due info..!!!

Mi è arrivato oggi a me, ma lo si attacca solo con quei due microappoggi????la colla va solo li??mi da tanto l'idea che non regga...!!! :aeh) :aeh)

Un altra cosa...mi è arrivato già trattato, non grezzo....perchè vedo consigliare quello grezzo invece da certi..??
Tcs147
 
ti posso rix per il xk grezzo io...

io dicevo così, xk dopo che ho visto com'era quello della Lester il mio carroziere mi ha detto che doveva riseppialo, e poi ridargli il fondo, xk se no una volta verniciato si sarebbero intravisti dei buchetti qua e la...Visto che io avevo ordinato uno spoiler, che dalle foto del catalogo non era come lo volevo, l'ho riportato in dietro, e ne ho ordinato uno diverso ma grezzo, così ho risparmiato 30 euro sull'acquisto dello spoiler, e altri 30 euro perchè il carrozziere non me lo deve + sepiare..
Questa è la mia espetrienza con Lester..il carroziere tra l'altro è un mio cugino...il lavoro probabilmente non me lo fa neanche pagare, quindi non perso che mi volesse fregare...

Per fissarlo sul mio devo fare due buchi, metto la colla, lo spingo forte sul portellone e poi fisso le viti... :OK)

Spero di esserti stato d'aiuto
 
molti lo montano solo con il collante e anche io farò così...ormai è pronto devo solo trovare il tempo di porta la macchina dal carrozziere :mecry2)
 
Che sappia io quello della Helvetia si monta solo con la colla.

Il mio è già dal carrozziere da sabato e venerdi' porto li' la 147 per montarlo
e per mettere a posto un incontro ravvicinato tra la piccola e un cestino dei rifiuti bastardissimo.
Non è bastato dotare la nasona dei sensori di parcheggio: mia moglie è riuscita a prendere un cestino a 1 METRO da terra...

:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
Quindi da quello che capisco la parte più difficile non è il montaggio che cmq con 2 amici e un po' di manualità me la dovrei cavare...ma il colore.
Ma come mai è così tanto difficile colorarlo? Che bisogna fare di tanto speciale?

(Scusate ma sono assolutamente ignorante in materia)
 
roverga":3twangx1 ha detto:
Quindi da quello che capisco la parte più difficile non è il montaggio che cmq con 2 amici e un po' di manualità me la dovrei cavare...ma il colore.
Ma come mai è così tanto difficile colorarlo? Che bisogna fare di tanto speciale?

(Scusate ma sono assolutamente ignorante in materia)

perchè se lo vernici tu ci va sopra la polvere e non rimane liscio e lucido
 
roverga":16wumet4 ha detto:
(Scusate ma sono assolutamente ignorante in materia)
anch'io sono abbastanza ignorante in materia di vernici, appunto per quello porto a fare i pezzi dal carroziere, ti prende caro come tutti, ma se è bravo (come il mio) non noterai la differerza tra lo spoiler e la vernicie della carrozeria, alcuni fanno anche stuccare la parte dove "attaccano" lo spoiler, in modo che il portellone sembri un tutt'uno con lo spoiler
 
enumac":v0djhrp4 ha detto:
Penso che nessuno lo abbia mai montato forando. Il portellone è scatolato ed è un lavoraccio da forare. Peggio ancora il vetro.
il primo della lester che avevo io si montava forando, xk aveva 5cm d'appoggio sul portellone..
cmq se guardi all'estremita del portellone ci sono 2cm di piatto per parte..., zona dove finisce lo scatolato :OK)
 
squalettoge":1tecz32c ha detto:
ma cosa forate??

NON SI DEVE FORARE

LA COLLA VA MESSA SU TUTTO IL "BATTENTE" CHE VA CONTRO IL PORTELLONE
io su quello che avevo prima ripeto, avevo si è no 10cm di appoggio...
poi non l'ho mantato e me lo sono fatto cambiare....ma cmq su alcuni modelli forse accorre bucare...
ecco a quale mi riferisco
H865.jpg


Cmq resta il fatto che anch'io preferisco non bucare, infatti appena finisco quello nuovo lo incollo e non buco....
 
squalettoge":1x3bsxcd ha detto:
il lester della foto e' diverso xche ha il buco in mezzo il gta no devi mettere la colla dove il lester ha il buco :OK)
hai ragione..io parlavo in generico....cmq x il GTA è vero, basta la colla xk appoggia dappertutto, infatti anch'io userò solo il collante!
 
Top