secondo me il problema nn è il sedile sprovvisto di aribag, nn tutte le macchine sono dotate di airbag!!!ema_blg":16piixl7 ha detto:era la questione di un mio amico "molto tuning" ke volevava farlo e dice il contrario. comunque x me tutti i sedili sono illegali in quanto sprovvisti di airbag
lo so, forse sparo solo c*****e, ma nn essendo obbligatori su tutte le macchine anche se sulla 147 mancano quei due li nn dovresti avere sanzioni. diciamo cche sono come degli optional. ma questo è come la penso io, poi vai tu a sapere come la pensa chi scrive il codice della strada?147jet":vfdjo83s ha detto:Ma nella 147 gli airbag ci sono e coi sedili sportivi gliene togli 2
DevilBoss86":3htocscm ha detto:No, non è proprio così... gli air bag laterali sulla impression e progression mi pare non ci siano, mentre sulla distinctive si, ma come potrai ben notare, a libretto la distinctive non porta mica dove e quanti air-bag ci sono...
Inoltre ribadisco che i sedili sono omologati, ma ciò che non è omologato è appunto la base d'ancoraggio, pertanto, anche se la fai artigianale, non lo potrai montare lo stesso per il motivo sopra citato![]()
DevilBoss86":36acyue6 ha detto:No, non è proprio così... gli air bag laterali sulla impression e progression mi pare non ci siano, mentre sulla distinctive si, ma come potrai ben notare, a libretto la distinctive non porta mica dove e quanti air-bag ci sono...
147jet":32gqr57i ha detto:DevilBoss86":32gqr57i ha detto:No, non è proprio così... gli air bag laterali sulla impression e progression mi pare non ci siano, mentre sulla distinctive si, ma come potrai ben notare, a libretto la distinctive non porta mica dove e quanti air-bag ci sono...
Nelle Alfa, gli airbag non sono optional..sono di serie su tutte :nod)
115jtdBologna":2pbw5eer ha detto:Se uno vuole sedili + sportivi basta montare quelli della gt o quelli della Gta, hanno gli airbag, sono comodi, compatibili e sicuri al 100%
Quelli lì aftermarket costano un botto e non sono altro che plastica e gommapiuma, niente di lontanamente paragonabile ad un sedile sportivo originale che in demolizione si può trovare a prezzi più che ragionevoli![]()