montare sedili sportivi

era la questione di un mio amico "molto tuning" ke volevava farlo e dice il contrario. comunque x me tutti i sedili sono illegali in quanto sprovvisti di airbag

ema_blg":16piixl7 ha detto:
era la questione di un mio amico "molto tuning" ke volevava farlo e dice il contrario. comunque x me tutti i sedili sono illegali in quanto sprovvisti di airbag
secondo me il problema nn è il sedile sprovvisto di aribag, nn tutte le macchine sono dotate di airbag!!!

147jet":vfdjo83s ha detto:
Ma nella 147 gli airbag ci sono e coi sedili sportivi gliene togli 2
lo so, forse sparo solo c*****e, ma nn essendo obbligatori su tutte le macchine anche se sulla 147 mancano quei due li nn dovresti avere sanzioni. diciamo cche sono come degli optional. ma questo è come la penso io, poi vai tu a sapere come la pensa chi scrive il codice della strada?

OT ON è come dire che per gli xeno servono i lavafari e il regolatore automatico. certo è vero, ma perche allora nn sono obbligatori anche per le lampadine alogene? se sono regolate male abbagliano anche quelle e se il vetro del faro è sporco nn ci vedi sia se hai gli xeno e sia se hai le alogene!!!! secondo me questa è na cavolata!!!! OT OFF

che la cosa degli xenon è anche vera. anzi... molti bmw ke incrocio con quel regolare i fari abbagliano molto di piu ke una makkina normale. se li tieni regolati bassi non dan fastidio, invece con la regolazione automatica non sempre il motorino li riesce a regolare in tempo.

comunque ke il codice della strada sia penoso questo è ovvio. parlano di sicurezza sulle auto poi guardate con ke strade giriamo. vabbè lasciamo stare ke si finisce male a parlar di politica.

comunque secondo me, possono essere omologati solo su vetture sprovviste di airbag. se tu togli gli airbag, modifichi le impostazioni di origine della vettura di conseguenza illegale. come se togli il volante con airbag. però i sedili in monoguscio hanno l'omologazione sportiva non stradale.

No, non è proprio così... gli air bag laterali sulla impression e progression mi pare non ci siano, mentre sulla distinctive si, ma come potrai ben notare, a libretto la distinctive non porta mica dove e quanti air-bag ci sono...

Inoltre ribadisco che i sedili sono omologati, ma ciò che non è omologato è appunto la base d'ancoraggio, pertanto, anche se la fai artigianale, non lo potrai montare lo stesso per il motivo sopra citato ;)

DevilBoss86":3htocscm ha detto:
No, non è proprio così... gli air bag laterali sulla impression e progression mi pare non ci siano, mentre sulla distinctive si, ma come potrai ben notare, a libretto la distinctive non porta mica dove e quanti air-bag ci sono...

Inoltre ribadisco che i sedili sono omologati, ma ciò che non è omologato è appunto la base d'ancoraggio, pertanto, anche se la fai artigianale, non lo potrai montare lo stesso per il motivo sopra citato ;)

proprio come la penso io, per me nn avere gli airbag nn è illegale ma è illegale farsi le staffe per i sedili. che poi magari le fai piu sicure te che quelli del'alfa!!!!

cmq per me è una baggianata... nel senso che le staffe le producono, ma nessuno ha mai fatto i crash test per l'omologazione, ecco perchè poi non si possono manco montare i sedili... :sic)

ahn, che cavolata!!!! forse fanno il ragionamento che omologandole costerebbero molto di piu e quindi nessuno compri le sue essendocene a meno soldi in giro... resta il fatto che c'è anche chi spende di piu per avere qualcosa in regola!!!! cmq affari loro... ne perdono solo loro!!!!

Se uno vuole sedili + sportivi basta montare quelli della gt o quelli della Gta, hanno gli airbag, sono comodi, compatibili e sicuri al 100%
Quelli lì aftermarket costano un botto e non sono altro che plastica e gommapiuma, niente di lontanamente paragonabile ad un sedile sportivo originale che in demolizione si può trovare a prezzi più che ragionevoli ;)

DevilBoss86":36acyue6 ha detto:

Nelle Alfa, gli airbag non sono optional..sono di serie su tutte :nod)

147jet":32gqr57i ha detto:
DevilBoss86":32gqr57i ha detto:

Nelle Alfa, gli airbag non sono optional..sono di serie su tutte :nod)

quel ke dico anche io. le 156 li avevano come optional. le 47 tutte

115jtdBologna":2pbw5eer ha detto:
Se uno vuole sedili + sportivi basta montare quelli della gt o quelli della Gta, hanno gli airbag, sono comodi, compatibili e sicuri al 100%
Quelli lì aftermarket costano un botto e non sono altro che plastica e gommapiuma, niente di lontanamente paragonabile ad un sedile sportivo originale che in demolizione si può trovare a prezzi più che ragionevoli ;)

Scusami se ti contraddico... ma i sedili decenti non sono meno sicuri di quelli di serie...

quest'estare un mio amico ha avuto un brutto incidente, montava sedili sparco, han tenuto alla perfezione!

Certo costano l'ira di dio, ma + paghi e + stai sicuro.

Io onestamente avrei paura di montare sedili che costano 199 euro, perchè anche quelli trovi, ma al primo impatto il sedile si fa come una fisarmonica!

ti riferisci a quello di serie o ad uno sportivo.

cmq ci sono modelli e modelli, se si prendono quelli da 150 euro... mi pare ovvio che strada non ne fanno e sono pericolosi, ma cominciando a pagare 3/400 euro l'uno... la musica cambia!
Praticamente sei quasi a livelli di sedili da rally.