montare philips ultinon h7, pareri

Alpharomeo14sette

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
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Ragazzi, so dell'esistenza degli extreme ultinon della philips h7.

Per il fatto dell'omologazione ho già visto che non sono omologate. Invece per quanto riguarda la funzionalità...sono led che fanno davvero un fascio da led? Nel senso, migliorano tanto la visibilità o comunque il fanale della 147 non le fa rendere?

Ho visto che hanno anche il dissipatore.

https://m.ebay.it/itm/Philips-X-treme-U ... Swh1haAg16

Magari qualcuno le ha provate


A me interessava esteticamente si, ma avere una visibilità superiore con un bel fascio che ti fa vedere alcuni metri prima è la cosa che considero prioritaria.
 
Sicuramente illuminano più in lontananza di quelle alogene, però forse meno degli xeno, comunque non penso che Philips metta in commercio lampade da 160 euro che non fanno una buona luce, almeno spero. :lol: Hai provato a guardare qualche video su youtube?
 
non me lo ricordavo! Grazie...avevo anche postato :asd)


Certo che è un peccato non renderle "legali"...quando risultano migliorative per la sicurezza stradale in termini di visibilità...insomma omologare per lo meno philips che fa le cose fatte con criterio...con michelin per esempio, che ha brevettato le catene in materiale non metallico (easygrip) gli enti europei le hanno omologate (tranne l'italia).
 
Secondo me, non le omologheranno mai su un veicolo predisposto per lampade alogene, così come i kit xenon.
Il problema di base è che, facendo più luce, rischi di abbagliare chi ti viene in senso opposto non avendo il sistema di autolivellamento dei fari. Ergo, fanno sì più luce, danno più sicurezza ma per te... per gli altri è tutto da capire.

Poi ok, c'è chi va in giro con i kit xenon e dice che non abbaglia nessuno (e finché sei in piano ok, se li regoli bene ci può stare) però.............
 
Ma i led non sono uguali allo xenon...inteso come fastidio per gli altri (o almeno mi sembra così visivamente)


Però in effetti qualche problemino potrebbe esserci anche con i led.

Nel frattempo ho visto che esistono alogene Philips che dichiarano luminosità +130% (non bene rispetto a cosa) e sono normalmente omologate...dovrebbero essere le extreme vision
 
Alpharomeo14sette":2uf95h5x ha detto:
Ma i led non sono uguali allo xenon...inteso come fastidio per gli altri (o almeno mi sembra così visivamente)


Però in effetti qualche problemino potrebbe esserci anche con i led.

Nel frattempo ho visto che esistono alogene Philips che dichiarano luminosità +130% (non bene rispetto a cosa) e sono normalmente omologate...dovrebbero essere le extreme vision

No lascia perdere quelle alogene non hanno nulla in più rispetto a una alogena normale a parte la temperatura colore che tende leggermente al bianco , ma niente di che, se vedi nel mio garage (nel link che ti hanno dato sopra ) vedrai il paragone tra quelle lampadine e quelle led che ho montato.
Io ho regolato i fari a "2" e oltre a quello sono andato da un elettrauto che ha un attrezzo per regolare l'altezza dei fari in modo da rendere il fascio di luce non fastidioso
 
Si ma buttare soldi per poi essere fuori legge ed avere probabilità di multa salata e ritiro del libretto ecc...

Non conviene. Però da come ho letto queste philips proiettano la luce "bene" poichè sono retrofit, quindi studiate per i fari che hanno le alogene in origine.

Cito testualmente: Grazie alla tecnologia SafeBeam, le lampade a LED Philips concentrano la luce solo dove serve realmente. Il fascio luminoso uniforme e preciso è stato progettato in conformità con le norme di sicurezza stradale studiate per i fari alogeni. Con un controllo più preciso del fascio luminoso, la visibilità aumenta e i tuoi viaggi notturni saranno migliori e più sicuri.

Ma purtroppo rimangono illegali su strade pubbliche, in gran parte d'Europa, non solo in Italia.


L'unica soluzione legale è l'alogena, es. https://www.philips.it/c-p/12972RVS2/ra ... -fari-auto questa in particolare è la più potente di philips.

Penso però che la mia insoddisfazione della visibilità alla guida con la mia nasona derivi in gran parte dal fatto che forse sono regolati troppo bassi, intendo come regolazione manuale, quella che si fa direttamente sul faro...perchè mi sembra illumini un pò troppo verso il basso (la regolazione dall'abitacolo è a 0, quindi la più alta)
 
Così com'è ora produce un fascio ristretto che illumina bene i primi 8-10 metri di strada e poi buio quasi netto...non mi risulta che l'illuminazione fosse un punto debole delle nostre 147, quindi posso provare a vedere se sono "scese" le regolazioni interne al faro.

spero non sia rotto all'interno...altrimenti li tengo così, ora vado a controllare.
 
Ho agito sulle viti del faro, sia destro che sinistro, ruotando con una brugola di 2 giri notavo che si alzava leggermente il fascio di luce (ero contro il muro bianco del garage) quindi sembrano funzionare ancora...ma su cosa agisce la vite? Sulla parabola riflettente?

Ho alzato di 2 giri sia il dx che il sx, poi domani sera vedrò se effettivamente cambia in modo avvertibile.


fine O.T
 
Ero dubbioso sull'effettiva funzionalità o meno, perché ho letto che il registro è in plastica molto leggera e si sfarina, non funzionando più...l'auto è del 2006 con i fari originali, fortunatamente sono ancora ok.

Domani sera vedrò se li ho alzati troppo o no!


Comunque per le Ultinon...la Philips le ha progettate appositamente per quei fari, quindi chi vuole montare xenon aftermarket, per me fa meglio ad andare di queste!
 
Alpharomeo14sette":2byn5yhc ha detto:
Così com'è ora produce un fascio ristretto che illumina bene i primi 8-10 metri di strada e poi buio quasi netto...non mi risulta che l'illuminazione fosse un punto debole delle nostre 147...

Io quest'estate ho cambiato i fari. Ho messo i Valeo originali nuovi con osram cool blue intense regolarmente omologate e regolati poi in officina con lo strumento che hanno loro. Ci si vede bene e il fascio è bello chiaro! (poi chiaro che i led o gli xenon sono un altro pianeta però purtroppo dobbiamo accontentarci - o prenderci il rischio della carta di circolazione...).

Se hai il trasparente ingiallito, falli lucidare! Cambierà e non di poco la cosa...
 
Nono, i fari sono in ottime condizioni, in particolare il destro che sembra appena uscito di fabbrica. Il sinistro ha un buon aspetto anche se guardando attentamente si nota qualche piccolissimo segno del tempo (ma di opacizzazione ancora non c'è traccia).

Stasera tornando a casa, ho potuto constatare che avevo i fari bassi...ieri sera la regolazione è stata determinante...vedo vari metri più lontano, ora è "corretto" il fascio.

Ovvio che la potenza led sarebbe una cosa fantastica


Preciso che le mie lampadine sono delle Philips WhiteVision (luce bianco caldo +60% di visibilità secondo la casa costruttrice)
Ho trovato un canale yt dove un tizio ha provato praticamente tutte le alogene delle maggiori marche. Le differenze ci sono, nel senso che la luminosità all'atto pratico tra una alogena particolarmente prestazionale e una no, si vede immediatamente.

E le più potenti sono le Philips RacingVision, seguite dalle Osram NightBreaker Laser.

Quando le mie si fulmineranno (oramai le ho su da piu di un anno) le proverò
 
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