se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
alfistadoc":vmfnxc64 ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
DriftSK":1qs2i5oc ha detto:alfistadoc":1qs2i5oc ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
No. E ti sconsiglio caldamente di farlo.
Allarghi le carreggiate quindi esci dall'omologazione (e se ti beccano ad un controllo ti sequestrano la macchina, più sanzione accessoria per alterazione delle caratteristiche a libretto). Inoltre modifichi gli angoli caratteristici delle sospensioni a livello e porti l'intero telaio a lavorare male.
Se vuoi migliorare la stabilità verifica la pressione delle gomme e accertati che gli ammortizzatori non siano scarichi
alfistadoc":m8sf8d4f ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
birillom":25e9pb04 ha detto:alfistadoc":25e9pb04 ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
L'unico vangaggio che trarresti sarebbe quello di aver maggior tenuta laterale nel lunghi curvoni ma avresti piu difficolta nelle curve strette.
io ora ho i cerchi del Q2 da un anno e mezzo, l'et è piu basso, non dovrei sforzare sospensioni e telaio allo stesso modo di prima che avevo cerchi originali e distanziali da 16 essendo visivamente lo stesso effetto?DriftSK":4qywhfj9 ha detto:Inoltre modifichi gli angoli caratteristici delle sospensioni a livello e porti l'intero telaio a lavorare male.
quoto al 100%.mio consiglio: lascia perdere.DriftSK":bvcuaank ha detto:alfistadoc":bvcuaank ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
No. E ti sconsiglio caldamente di farlo.
Allarghi le carreggiate quindi esci dall'omologazione (e se ti beccano ad un controllo ti sequestrano la macchina, più sanzione accessoria per alterazione delle caratteristiche a libretto). Inoltre modifichi gli angoli caratteristici delle sospensioni a livello e porti l'intero telaio a lavorare male.
Se vuoi migliorare la stabilità verifica la pressione delle gomme e accertati che gli ammortizzatori non siano scarichi
klausgt":3oo2494g ha detto:birillom":3oo2494g ha detto:alfistadoc":3oo2494g ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
L'unico vangaggio che trarresti sarebbe quello di aver maggior tenuta laterale nel lunghi curvoni ma avresti piu difficolta nelle curve strette.
ma non è il contrario? cioè aumentando la carreggiata a discapito del passo la makkina diventa + reattiva (anke troppo) ai cambi di direzione.... no? :confusbig)
birillom":3c1qqm1j ha detto:klausgt":3c1qqm1j ha detto:birillom":3c1qqm1j ha detto:alfistadoc":3c1qqm1j ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
L'unico vangaggio che trarresti sarebbe quello di aver maggior tenuta laterale nel lunghi curvoni ma avresti piu difficolta nelle curve strette.
ma non è il contrario? cioè aumentando la carreggiata a discapito del passo la makkina diventa + reattiva (anke troppo) ai cambi di direzione.... no? :confusbig)
Sono due argomenti differenti non paragonabili.
Reattività nei cambi di direzione è un argomento, maggior tenuta laterale nel lunghi curvoni in assetto stabilizzato è un altro argomento.
Il trasferimento di carico è influenzato dalla larghezza della carreggiata.
Piu è larga la carreggiata e piu il trasferimento di carico diminuisce.
A parità di tutte le condizioni il veicolo con il minor trasferimento di carico sara piu veloce in curva.
sintesi mia tratta da:
Teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto F.L. Facchinelli.
Editore: Motor Books Tech
Tecnicamente cambia ben poco, l'unico vantaggio che si può trovare è dato dal fatto che è un pezzo unico anzichè due.Alucard":1554ns3l ha detto:semmai metti cerchi con un offset (tipo et 35) stesso effetto ma molti meno contro)
Quoto... e in effetti sono proprio queste le differenze che si notano, ovvero una maggior tenuta e "scorrevolezza" in curve veloci di ampio raggio, ma una minor reattività ed agilità nei cambi di direzione rapidi.birillom":138j7rej ha detto:klausgt":138j7rej ha detto:birillom":138j7rej ha detto:alfistadoc":138j7rej ha detto:se metto i distanziali sia anteriormente che posteriormente, serve per la stabilita' ??? :confusbig)
L'unico vangaggio che trarresti sarebbe quello di aver maggior tenuta laterale nel lunghi curvoni ma avresti piu difficolta nelle curve strette.
ma non è il contrario? cioè aumentando la carreggiata a discapito del passo la makkina diventa + reattiva (anke troppo) ai cambi di direzione.... no? :confusbig)
Sono due argomenti differenti non paragonabili.
Reattività nei cambi di direzione è un argomento, maggior tenuta laterale nel lunghi curvoni in assetto stabilizzato è un altro argomento.
Il trasferimento di carico è influenzato dalla larghezza della carreggiata.
Piu è larga la carreggiata e piu il trasferimento di carico diminuisce.
A parità di tutte le condizioni il veicolo con il minor trasferimento di carico sara piu veloce in curva.
sintesi mia tratta da:
Teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto F.L. Facchinelli.
Editore: Motor Books Tech