Montanti interni anteriori

passion

Nuovo Alfista
2 Settembre 2007
154
0
16
Trieste
Ho intenzione di mettere dei neon o led nei pozzetti e cercando sul forum ho letto che molti fanno passare i fili dalla plafoniera e scendono giù attraverso il cielo ed i montanti.
Quello che non mi è chiaro è se questi si possono smontare senza alcun problema (intendo pericolo airbag) in quanto alcuni dicono che l'airbag è lì sotto, altri lì vicino, altri dicono che bisogna lasciare libera quela parte, etc...
insomma vorrei che qualcuno mi potesse rassicurare e magari mi faccia vedere qualche foto del montante senza la copertura.

DevilBoss86":3c4gyx5a ha detto:
gli air bag SONO sotto i montanti!!!

ed io francamente quella parte la lascierei libera...
quando ho smontato i miei non c'èra nessun air bag, infatti quelli si trovato sopra le portiere...
non credo che dipenda dal mio allestimento (distinctive) e neanche dalla serie
(1) :smokin)

alfa147":13uhwmlc ha detto:
DevilBoss86":13uhwmlc ha detto:
gli air bag SONO sotto i montanti!!!

ed io francamente quella parte la lascierei libera...
quando ho smontato i miei non c'èra nessun air bag, infatti quelli si trovato sopra le portiere...
non credo che dipenda dal mio allestimento (distinctive) e neanche dalla serie
(1) :smokin)

:OK)

DevilBoss86":3ssm1y3m ha detto:
strano, la mia ne ha 2 nei montanti anteriori, 2 nei montanti laterali, 2 nei montanti posteriori, 2 nei sedili + guidatore e passeggero...

sulla mia c'è scritto airbag sui montanti, ma quando li ho smontati gli airbag non c'erano. perciò penso sia come dice alfa147. probabilmente sono da un'altra parte...

presta":jx2snny4 ha detto:
DevilBoss86":jx2snny4 ha detto:
strano, la mia ne ha 2 nei montanti anteriori, 2 nei montanti laterali, 2 nei montanti posteriori, 2 nei sedili + guidatore e passeggero...

sulla mia c'è scritto airbag sui montanti, ma quando li ho smontati gli airbag non c'erano. perciò penso sia come dice alfa147. probabilmente sono da un'altra parte...
aggiungo che sul restyling con i montanti in stoffa non c'è neanche la scritta air-bag...però ne ha sempre sei come la serie 0, che pero ha i montanti in plastica e la scritta....possessori di serie 0 :asd) ditemi se sbaglio?

io in quello anteriore ci ho messo l'antenna del gps collegata al cellulare...almeno non devo staccarla ogni volta...li dentro non si vede, prende comunque e non se la fregano

alfa147":1djb8rb4 ha detto:
presta":1djb8rb4 ha detto:
DevilBoss86":1djb8rb4 ha detto:

aggiungo che sul restyling con i montanti in stoffa non c'è neanche la scritta air-bag...però ne ha sempre sei come la serie 0, che pero ha i montanti in plastica è la scritta....possessori di serie 0 :asd) ditemi se sbaglio?

giusto ;)

presta":19y71zku ha detto:
DevilBoss86":19y71zku ha detto:

sulla mia c'è scritto airbag sui montanti, ma quando li ho smontati gli airbag non c'erano. perciò penso sia come dice alfa147. probabilmente sono da un'altra parte...[/quote

Su quelli anteriori son certo che ci siano perchè l'ho smontati quando abbiamo in stallato l'unipol box ;)
Poi sui montanti centrali son sicuro che vi siano perchè tempo fa si accese la spia air-bag e la portai dall'elettrauto che la controllò con l'examiner e mi disse che era l'air-bag sul montante centrale e smontò il montante avanti a me...

quindi io sicuro ne ho 8...
mi fai venire la curiosità di smontare i montanti posteriori...

ancora con questa leggenda metropolitana degli airbag nei montanti!
mettiamo chiarezza una volta per tutte:

nei montanti anteriori non c'è assolutamente nulla, io ho visto solo una cordina nella parte alta che sembra essere collegata agli airbag a tendina
nei montanti centrali non so cosa ci sia perche' non li ho mai smontati
nei montanti posteriori c'è un tubo di acciaio che va a finire nel cielo e la parte finale e' un cilindretto che dovrebbe essere la carica

raga tranquilli che nei montanti anteriori gli air bar ci sono, non so se erano come optional ma sulla mia ci sono!

Quando montammo l'unibox della unipol venne smontato il montante sinistro e l'air-bag ci stava!
Ci stava anche nel montante centrale in quanto in seguito ad un problem di air-bag con l'examiner reperimmo il problema e smontammo il montante centrale sinistro e c'era!

unica cosa che non so è se ci siano dietro...

Purtroppo avevo ragione a dire che c'è parecchia confusione sull'argomento.
Se 2 utenti sono sicuri del contrario, come si fà?
penso che solo con qualche foto del montante smontato si arrivi alla verità altrimenti è la parola di uno contro quella dell'altro.
E' possibile che a seconda della motorizzazione, del restayling, dell'anno etc, alcuni ce l'hanno ed altri no?

preciso che la mia è del 2001, quindi serie 0.

Non so se erano optional ma ci stanno.

unica cosa dove non sono sicuro sono i montanti posteriori...

se mi capita li smonto e vi faccio qualche foto...

gli air bag si trovano sopra le portiere e sono del tipo a tendina nei montanti nn ci sta nulla perche se scoppia l'air bag il montante che parte ti uccide anche se legato

presta":2bxrih2s ha detto:
alfa147":2bxrih2s ha detto:
presta":2bxrih2s ha detto:
DevilBoss86":2bxrih2s ha detto:

aggiungo che sul restyling con i montanti in stoffa non c'è neanche la scritta air-bag...però ne ha sempre sei come la serie 0, che pero ha i montanti in plastica e la scritta....possessori di serie 0 :asd) ditemi se sbaglio?

giusto ;)