montaggio xeno,ho fatto bene?

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

ho montato i fanali xeno....

4 ore e mezza di lavoro:

senza smontare ne paraurti ne fari...

ho smontato la vaschetta del liquido e nel farlo ho perso una chiave da 7 nelle cinghie...1 ora per ritrovarla

cmq il difficile è stato mettere le ballast ferme in un punto nascosto e inaccessibile

per fermale ho usato gli attacchi nella confezione e le viti di serie dell alfa...

quella di destra l'ho messa dietro la vaschetta del liquido piegando la fascetta di metallo a L......quella di sinistra l'ho messa sotto la copertura dell aspirazione,con l'aggancio di quella vite li...

mi sembrano abbastanza ferme anche se non ne sono sicuro,ci ho messo un paio di fascette per sicurezza ma non ho idea se con le buche e la velocita' restino fisse(spero!)

-ho notato 3 cose,le luci di posizione fanno pieta',ci vogliono i led!
-è normale che con gli abbaglianti accesi restano accese anche quelle anabbaglianti quindi gli xeno?
-è normale che per i pprimi 2 minuti circa si senteumore proveniente dalle ballast?

ciao grazie

Pigna":1qv41rov ha detto:
-è normale che con gli abbaglianti accesi restano accese anche quelle anabbaglianti quindi gli xeno?
-è normale che per i pprimi 2 minuti circa si senteumore proveniente dalle ballast?

ciao grazie

beh,gli abbaglianti non li puoi accendere solo con gli anabbaglianti accesi??

che per i primi 2 minuti sente un ronzio proveniente dalle centraline mi è nuova,o almeno io non lo sento

che tipo di rumore?

:nod) certo ci vogliono, il contrasto giallastro delle posizioni fa' :cesso)

:nod) piu' che normale

è normale che per i pprimi 2 minuti circa si senteumore proveniente dalle ballast?
:scratch) non saprei le mie ballast non fanno ''rumore''

all'accensione le mie fanno un leggero ronzio, molto lieve, che svanisce dopo qualche secondo...

tempo fa chiesi info, non ricordo a chi :sedia) , il quale mi disse che era normale.

Visto che sono prossimo al montaggio non è che posteresti alcune foto del lavoro??? :)

E poi volevo sapere, ma le centraline si scaldano parecchio? No perchè avevo intenzione di fargli una specie di protezione in polistirolo...

Altra cosa, ma le posizioni si notano parecchio con gli xenon accesi ??? Cioè, io pensavo che una volta accesi gli xeno la luce "se le mangiava" le posizioni...

1)hai fatto bene a mettere gli xeno...è tutta un'altra cosa...si vede di più...
e poi stanno bene...al contrario delle luci gialle di serie...
2)il ronzio che senti è normalissimo lo fanno anche le mie ballest che sono H.I.D(quelle tedesche) e lo fanno anche quelle di un mio amico che ha un'altra marca...
3)la differenza si vede di brutto con le posizioni originali...io ho messo le luci di posione azzurrine della simoni racing alogene,qnd gli xeno sono spenti ok non è male...appena li accendo si vede la differenza...ci vogliono i led...ma io non so montare ste resistenze ecc...quindi... :sic)

anche io ho montato le hid ,provero a metterci i led..

l'amico che era con me ha detto che gia a distanza di 15 metri le posizioni spariscono e si vedono solo li xeno

il ronzio è normalissimo, provate ad accendere gli xeno ad auto spenta e lo sentirete chiaramente :OK)

per quanto riguarda i led... lasciamo perdere va.. ho rimesso le posizioni gialle :vomito)

robrep":35rtlutd ha detto:
:sgrat) come mai? si sono bruciati

sì uno sulla targa e davanti sulle posizioni uno ha cominciato a sfarfallare, a detta dell'elettrauto era la resistenza che non funzionava bene :ka)

francescoalfa":2dp7d5pw ha detto:
io ho i led e adesso è perfetto.. nessuna luce giallastra :OK)

come hai fatto?

che tipo di led e che valore e wattaggio di resistenze hai utilizzato che domani vado a prenderle e le metto su!

ma i led delle posizione fanno luce potente come gli xeno?

inoltre ho notato che sulla sinistra il fascio di luce mi rimane a 10 15 metri poi inizia con un angolo di 50/60 gradi ad andare verso destra e illumina molto u' lontano...come dovrebbero fare le normali solo che qui l'effetto è molto piu' accentuato,è normale?

Fonzie444":icgli63f ha detto:
Pigna":icgli63f ha detto:

no anzi è come se non ce li avessi, si vedono solo al buio con gli xeno spenti ;)

quindi è possibile toglierle o metterne 2 che non vanno senza che il bc mi dica che sono fulminate?

Pigna":3o5473pz ha detto:
Fonzie444":3o5473pz ha detto:
Pigna":3o5473pz ha detto:

no anzi è come se non ce li avessi, si vedono solo al buio con gli xeno spenti ;)

quindi è possibile toglierle o metterne 2 che non vanno senza che il bc mi dica che sono fulminate?

non ho capito niente :matto) :asd) cmq se metti i led ti comparirà l'avaria perchè consumano meno e il bc lo interpreterà come una lampadina fulminata, per questo si usano le resistenze.. se metti solo le resistenze senza led non ti compare l'avaria