Montaggio XENO aftermarket fai da te..facile?

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Sera ragazzi...vi chiedevo...è facile montare un kit xeno da soli?
Ho mio zio che ha una 147 restyling, un elettrauto gli ha chiesto 150 € di manodopera per montare un kit xeno...allora pensavo di fargli questo grosso piacere e fargli risparmiare questi soldi. Quali sono le difficoltà maggiori?
Il paraurti non è un problema, lo smonto e rimonto in 5 minuti (sulla mia l'avrò smontato almeno 20 volte).
Le lampadine di base sono h7, quelle del kit da montare sono h7r...devo per caso adattare qualcosa?

il paraurti ti conviene toglierlo così in 5 min smonti il farò ed inserisci la lampadina meglio, per le ballast puoi introdurle nella barra del telaio, te ne accorgi stesso tu dove si trovano questi due spazi una volta smontato il paraurti. Fascetti per bene e rimonti!Fatto
ciao

massmo_it_it":3qe86c7t ha detto:
Sera ragazzi...vi chiedevo...è facile montare un kit xeno da soli?
Ho mio zio che ha una 147 restyling, un elettrauto gli ha chiesto 150 € di manodopera per montare un kit xeno...allora pensavo di fargli questo grosso piacere e fargli risparmiare questi soldi. Quali sono le difficoltà maggiori?
Il paraurti non è un problema, lo smonto e rimonto in 5 minuti (sulla mia l'avrò smontato almeno 20 volte).
Le lampadine di base sono h7, quelle del kit da montare sono h7r...devo per caso adattare qualcosa?

per me erano un furto i 110 euro che mi ha fatto pagare l'alfa, ma che un elettrauto chiede 150 euro è il massimo.
se fossi in te, visto che hai detto di aver smontato il paraurti diverse volte, me le monterei da solo, anche perchè il problema più grande, se si può chiamare problema, è la ubicazione delle ballast e per il resto è semplice.

massmo_it_it":2ynsijcz ha detto:
ok domani mattina mi cimento nell'opera!!! vedremo :OK)

Ciao massimo usando il cerca vedi qualche discussione con le foto dove posizionare le centraline una volta che hai smontato il paraurti....io a suo tempo ho fatto così e credimi è proprio una stupidata montare il kit viene un lavoro pulito e le centraline rimangono all'asciutto.....per quanto riguarda l'elettrauto è un vero ladro :KO) buon lavoro e fai qualche fotina così magari sono di aiuto per i nuovi utenti :ciao) :ciao) :fluffle)

Becca147Mjet":1svilnor ha detto:
massmo_it_it":1svilnor ha detto:
ok domani mattina mi cimento nell'opera!!! vedremo :OK)

Ciao massimo usando il cerca vedi qualche discussione con le foto dove posizionare le centraline una volta che hai smontato il paraurti....io a suo tempo ho fatto così e credimi è proprio una stupidata montare il kit viene un lavoro pulito e le centraline rimangono all'asciutto.....per quanto riguarda l'elettrauto è un vero ladro :KO) buon lavoro e fai qualche fotina così magari sono di aiuto per i nuovi utenti :ciao) :ciao) :fluffle)

cercherò di fare qlc foto :OK)

ciao massimo!!io il kit l ho montato(compreso di regolazione fari)in una mezzoretta..!premetto però che non ho smontato il paraurti,visto che spazio nel vano motore ce n'è e ho trovato 2 posticini niente male.. :elio) una volta bucato in copri-faro interno,e fissate le ballast il lavoro è presto fatto!!150 euro sono veramente un furto ;)

scusate ma xke togliere il para?? io l'ho fatto in 5 minuti con il fanale su. intanto devi solo fare un foro di 25 nel coperchio dell fanale lato anabaggliante, incastrare la lampadina come una normale e collegare il cavo rosso del kit nel connettore della lampadina sul filo gialle e il nero nel marrone. chiudi, fissi le centraline colleghi il tutto e via

ema_blg":2tnl573j ha detto:
scusate ma xke togliere il para?? io l'ho fatto in 5 minuti con il fanale su. intanto devi solo fare un foro di 25 nel coperchio dell fanale lato anabaggliante, incastrare la lampadina come una normale e collegare il cavo rosso del kit nel connettore della lampadina sul filo gialle e il nero nel marrone. chiudi, fissi le centraline colleghi il tutto e via

Perchè almeno nascondi le centraline e non ti sgamano le F.D.O anzi ti sgamano meno se vogliono ti sgamano in ogni caso :lol:

ema_blg":20qb7qp5 ha detto:

Quoto ema_blg, ma che è sta cavolata di smontare mezza macchina solo per montare un kit xeno?
E' sufficiente un oretta posizionando le Ballast in posizione comoda senza smontare nulla

Oltretutto se imboschi le ballast, quando dovrai cambiare una lampadina dovrai smontare nuovamente il paraurti...

Se non hai manualità un elettrauto onesto ti fa tutto il lavoro con 30 euro

io le ballast le ho in bella vista. intanto se vedono ke hai gli xenon ti fanno un mazzo tanto lo stesso. poi a mio avviso è una cavolata imbiscarle. le ballast han bisogno di raffreddarsi. ci vuole un posto un po fresco

Qix":gilrplq2 ha detto:
ema_blg":gilrplq2 ha detto:

Quoto ema_blg, ma che è sta cavolata di smontare mezza macchina solo per montare un kit xeno?
E' sufficiente un oretta posizionando le Ballast in posizione comoda senza smontare nulla

Oltretutto se imboschi le ballast, quando dovrai cambiare una lampadina dovrai smontare nuovamente il paraurti...

Se non hai manualità un elettrauto onesto ti fa tutto il lavoro con 30 euro

Io vi ho solo consigliato il miglior posto dove metterle come hanno fatto un sacco di utenti qui sul forum poi fate come volete la macchina è la vostra..... ma perchè pensi che nel vano motore siano più fresche che dietro al paraurti :shrug03) e poi in caso mi si brucia una lampadina non devo smontare proprio niente perchè basta aprire il coperchio del faro come fate voi e cambio la lampadina.....ps io in un ora te ne monto almeno due di kit....come già detto la scelta è vostra ma il miglior posto rimane nel paraurti ai lati del longrerone frontale e con 30 euro ci vado a mangire fuori non le regalo ad un elettrauto per attacare tre cavi e cambiare 2 lampadine :OK)

Becca147Mjet":3h2ihozt ha detto:
[
e poi in caso mi si brucia una lampadina non devo smontare proprio niente perchè basta aprire il coperchio del faro come fate voi e cambio la lampadina.....

Ti sbagli, la lampadina è attaccata alla centralina, quindi devi avere accesso alla centralina per sostituirla ;)

Qix":1rvj56rt ha detto:
Becca147Mjet":1rvj56rt ha detto:
[
e poi in caso mi si brucia una lampadina non devo smontare proprio niente perchè basta aprire il coperchio del faro come fate voi e cambio la lampadina.....

Ti sbagli, la lampadina è attaccata alla centralina, quindi devi avere accesso alla centralina per sostituirla ;)

Può anche darsi non mi è mai capitato di bruciarne..... comunque rimane sempre il lavoro migliore nasconderle che avere due centraline nel cofano

Becca147Mjet":r7qkqipg ha detto:
Qix":r7qkqipg ha detto:
Becca147Mjet":r7qkqipg ha detto:
[

Può anche darsi non mi è mai capitato di bruciarne..... comunque rimane sempre il lavoro migliore nasconderle che avere due centraline nel cofano

Allora, le lampadine di ricambio sono così

c3d5_1.JPG

Non è solo la lampada, ma anche i cavetti quindi devi necessariamente avere accesso alla centralina per sostituirla e se le metti dietro il paraurti devi smontare mezza macchina per cambiarla

Perche' è meglio nasconderle e non dentro il cofano?

è così le ballast devono poter essere accessibili altrimenti per cambiare una lampadina devi fare i salti mortali.

a me quelli dell'alfa le hanno nascoste bene però quando dovrò sostituire una lampadina smadonnerò un pochetto

Se smonti il paraurti in 5 minuti il resto è una sciocchezza :OK) Ah non spaventarti se a collegamento fatto non vanno, prima di disperarti prova a invertire i connettori.. A me è successo :asd)
Mi raccomando fissa bene la molletta che regge la lampadina, con queste lampadine (basetta più grossa) è facile che sembri incastrata ma in realtà è solo impuntata :OK)