montaggio volante con comandi aftermarket

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
49
RIESI (sicilia )
riprendo questa discussione per poter realizzare un sogno ..........
ebbene si mi sto organizzando per poterlo rendere fattibbile
il mese scorso ho trovato il volante e la scatola che seve per attaccare il cablaggio e l'airbag
mi sono messo di buona volontà ma ai me tante off. da me contattate mi hanno detto che non era fattibile tranne una
comunque per farla breve ho contattato un buon elettrauto e mi ha detto che al 99% è fattibile
dimenticavo mi sono fatto dare oltre allo sterzo tutto il cablaggio del cruscotto e quindi devo estrapolare solo i fili dei comandi
chiudo dicendo che tutto quello che sapete e ben accetto se avete info fate pure......sbrigatevi però lunedi la mia piccolina eè dall'elettrauto
per ultimo questa operazione mi sta costanto
"quando il porco di giufà" :elio)
 
hai ragione

ma come dice il proverbio la speranza è l'ultima a morire
lunedì forse la risposta definitiva

p.s se dovessi riuscire nell'impresa potete fare una bella colletta
perchè come detto prima
questo giochetto" mi stà costanto quanto il porco di giufà"
:elio)
 
mezzostordito":2sws05m2 ha detto:
Per ora credo che non ci sia mai riuscito nessuno correggetemi se sbaglio.

ti correggo... gianl147 mi parlava che iun meccanico che conosce e che gli ha montato il connect ha montato il volante con i comandi radio su una 147 che nn li aveva.... ha detto che è un lavoro un pò lungo se non si ha un connettore che sta dietro al volante e che senza quello i fili vanno saldati uno ad uno....

insomma è possibile
 
mi corrego
giacomino a raggione qualcuno lo aveva gia fatto
ma nessuno aveva mai dato spiegazioni dettagliate
io avevo contattato silver ma non è che sia stato tanto chiaro su cosa aveva fatto
comunque per non sbagliare mi sono fatto dare tutto il cablaggio del cruscotto
 
se leggevi sopra !!!

il volante con tutto il resto lo trovato tramite internet da un demolitore di roma
e io sto in sicilia
per quando riguarda il montaggio forse domani sera qualche novità
 
Re: se leggevi sopra !!!

max.jtd":3jdzi1xp ha detto:
il volante con tutto il resto lo trovato tramite internet da un demolitore di roma
e io sto in sicilia
per quando riguarda il montaggio forse domani sera qualche novità
non è che per caso il tuo demolitore ne avrebbe unaltra con i comandi? sai il mio carrozziere è riuscito a rimediare il volante,ma non il cablaggio!!
 
Re: se leggevi sopra !!!

l'ho trovato anch'io anche se non so ancora bene quanto mi fanno di prezzo (secondo voi qual'è un prezzo giusto?)

la concessionaria (che ho contattato chiedendo se era possibile comprarlo e montarlo da loro) mi ha detto che è molto poco fattibile e che le (poche) volte che l'hanno fatto rimanevano spesso spie accese o altri problemi elettrici.

esattamente sai in cosa consistono i cablaggi? Presumo ci sia un cavo con un connettore che dal volante arriva alla radio... tutte le radio originali l'hanno?
Io ho quella con il lettore cd...

ciao e grazie
leo
 
se non ricordo male deve avere il connettore blu giallo e verde
da un cruscotto del'auto con i comandi
comunque in parole povre io mi sono fatto dare tutto il cablaggio del cruscotto perche i fili sono tutti aggrovigliati
l'elettrauto oggi doveva provare a spulciare i fili che servivano e montarlo
presto vi saprò dire qualcosa in più
 
Mi pare di aver capito che si tratta del volante originale!!Se è così l'ho visto monate prprio oggi.Si può fare ma non ho seguito come ha fatto l'unica cosa che ricordo è che ha nastrato i fili.Inoltre ha dovuto usare l'examiner poichè il body avva cominciato a dare vari errori.Gli ho chiesto il perchè degli errori e mi ha detto che è normale se si fanno aggiunzioni del genere.Wuindi vai in concessionaria che è maglio.Cmq giovedì devo tornare in officina e me lo faccio spiegare almeno ci provo a capirlo e a scriverlo.
 
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii preparate lo shampagne

:X) :X) :X) :X) :X) :up) :clap) :OK) :spin) :26) :muaha) :26) :ciao) :champion) :fiori) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :lol1) :drive) :cincin)
ho ritirato la maccina funziona tutto benissimo
non mi chiedete come , purtroppo non mi ha fatto assistere all'operazione
so solo che devo portagli 85 euro
questo giochetto mi è costato 300 euro di spese vive
buona fortuna a chi voglia seguirmi
se siete in sicilia posso aitarvi altrimente nisba

:grazie) ancora a tutti per il conforto datomi
 
Re: ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii preparate lo shampagne

max.jtd":1t8aif8c ha detto:
:X) :X) :X) :X) :X) :up) :clap) :OK) :spin) :26) :muaha) :26) :ciao) :champion) :fiori) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :lol1) :drive) :cincin)
ho ritirato la maccina funziona tutto benissimo
non mi chiedete come , purtroppo non mi ha fatto assistere all'operazione
so solo che devo portagli 85 euro
questo giochetto mi è costato 300 euro di spese vive
buona fortuna a chi voglia seguirmi
se siete in sicilia posso aitarvi altrimente nisba

:grazie) ancora a tutti per il conforto datomi

cosa dirti?complimenti!!!!
"la fortuna premia gli audaci" diceva qualcuno.... e il tuo coraggio,aggiungo io :handclap) :handclap) :handclap)
 
complimenti.. ti meriti un mega applauso...


:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Ragazzi lasciamo da parte gli entusiasmi e cerchiamo diu unirci tutti in modo che questo intervento possa essere facilmente fatto da tutti noi...ogni piccola cosa è importante...chiedete notizie!!! :grazie)
 
Top