Aggiornamento, sui normali body pin 19 del connettore d body computer da massa ai led del blocco pulsanti movimento fari/ASR , quindi il body è anche fisicamente diverso. Spiacente di riportare brutte notizie
Gemini89":159jfkgh ha detto:bè avvendo il tasto sport si lavora sulla richiesta coppia in funzione del pedale, e quindi ottenendo due mappe completamente diverse. la doppia eprom sarebbe comunque un problema, bisogna spegnere e riaccendere la macchina.... noi volevamo evitare questo. so che patrick stà lavorando all idea di vedere se il secondo potenziometro (che per quanto ne sapevo era a sola funzione di ridondanza) influisce in qualche modo la richiesta di coppia. ciò non toglie che comunque bisognerebbe accendere e spegnere la macchina per passare da uno all altro. la eprom di capacità doppia (che poi parliamo di flash) non la si può montare di capacità doppia per molteplici motivi... la prima è che il cecksum non sarebbe valido per il quadro eprom e quindi darebbe l avaria. inoltre si avrebbero problemi sempre sul blocco eprom per indicargli fino a che punto leggere la flash in condizioni normali e da che punto leggere in condizion isport. quindi quella del tastino sport sarebbe la possibilità quasi più ovvia.
io in privato non ho chiesto. ma patrick hai controllato fisicamente che il pin fosse collegato all interno ? non è che magari manca una resistenza ... cioè magari è solo interrotta la pista in qualche punto
Aspetta perchè?patrick7884":19pj4z2o ha detto:È una linea can diverasa, deve per forza essere erogato dal body il comando
ah ok! adesso è più chiaro!patrick7884":2siftp75 ha detto:Bisogna sapere intanto quale stringa serve, e inserirla nella linea can fra body e ECU, cercando di entrare con un indirizzo che vada in contrasto con body e ECU, penso sia abbastanza infattibile, solo per il fatto di conoscere la stringa da inviare
FrenkyFitta":2siftp75 ha detto:Ah e se vi può interessare, ci sono 16 tipi di body diversi nuovo costa in media sulle 590/600€, ricondizionare 290/300€ bisognerebbe capire qual e il codice del body della Ducati, e poi trovarne uno. Però se si cambia il body poi bisogna anche riprogrammare tutte le chiavi. È un macello. Sarebbe bello se qualche buona anima con la Ducati o con la q2 con Pack sport legga il codice del suo body e posti la stringa relativa al tasto sport..