Montaggio sedili GT su 147

scusa tombaker ma mettere delle foto sul virtual club nella sezione garage della tua 147 ??
anceh i fari...dalla descrizione sembra molto bella...
 
farò anche io oggi lo stesso lavoro portato a termine da Tombaker, ma ho preferito cercare i sedili in versione alcantara che sia sugli anteriori che sui posteriori risultano essere molto piu avvolgenti della versione in pelle.

lo ringrazio delle foto, state di grande aiuto nel decidere se valeva la pena cambiare gli interni o meno.

Io preferisco mantenere i fianchetti posteriori 147 per un paio di motivi:

- non hanno bisogno di modifiche
- non se ne è parlato, ma anche a livello del montante centrale la forma dei fianchetti posteriori è diversi. se si guarda attentamente le sue foto, si crea un bel buco a motivo di questa differenza.

i montanti GT sono piu grandi e i pannelli piu alti rispetto a quelli 147. cambia anche l'inclinazione dello schienale del sedile, sulla 147 dovrebbero risultare piu verticale.

Unico fattore che non ho valutato sarà vedere quanto spazio resta poi tra il sedile posteriore GT e la cappelliera.

A presto con le mie foto.
 
ragazzi, brutte notizie.

ho montato le cerniere 147 sugli schienali
ho spostato le cerniere originali dei sedili GT per poterli fissare sui fori originali della 147

il risultato è questo:

i sedili GT sono un bel pò piu stretti di quelli 147. montandili, restano circa 5 cm di spazio vuoto per parte.
tra la seduta e gli schienali resta uno spazio di circa 4 centimetri.

soluzione 1: far rifoderare i sedili posteriori della 147 dello stesso tessuto degli anteriori GT. gmi hanno preventivato 300 di spesa (esclusi i poggiatesta, che utilizzarei gli originali GT)

soluzione 2: trovare i soli sedili posteriori 147 in alcantara (microfibra nera) e montarli senza alcuna modifica

soluzione 3: staffando gli attacchi degli schienali GT è possibile chiudere lo spazio tra sedute e schienali e staffare i ganci di bloccaggio degli schienali. per risolvere il problema degli spazi laterali, il tappezziere mi costruirebbe 2 "cuscini" che fisserei ai pannelli laterali.

soluzione 4: come ha fatto Tombaker, staffando gli attacchi degli schienali GT è possibile chiudere lo spazio tra sedute e schienali e staffare i ganci di bloccaggio degli schienali. per risolvere il problema degli spazi laterali potrei montare i pannelli GT. resta poi da "tappare" (come ha fatto lui) il buco che resterebbe dietro i pannelli (perchè i pannelli GT sono piu corti dei 147) e "tappare" il buco che si crea sul montante centrale (il buco si vede benissimo dalle foto di Tombaker)
 

Allegati

  • buco schienali 2.jpg
    buco schienali 2.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 3,664
  • buco sedute 2.jpg
    buco sedute 2.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 3,669
  • schienali 2.jpg
    schienali 2.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 3,653
  • posizione schienale.jpg
    posizione schienale.jpg
    156.5 KB · Visualizzazioni: 3,662
  • sedili montati.jpg
    sedili montati.jpg
    144.6 KB · Visualizzazioni: 3,660
  • buco sedute.jpg
    buco sedute.jpg
    155.1 KB · Visualizzazioni: 3,661
  • buco schienali.jpg
    buco schienali.jpg
    171.5 KB · Visualizzazioni: 3,662
dalle foto di Tombaker, valutando la sporgenza dei suoi sedili in altezza sul pannello, presumo abbia mantenuto i fissaggi originali degli schienali, ed abbia adattato (immagino piegando oppure spostando gli attacchi delle cerniere sedute piu avanti rispetto alla posizione originale).

Attendiamo ci risponda per capire come lui riesce a non avere spazio vuoto tra seduta e schienale.
 
Top