Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8V

Non ho capito il down pipe che diametro ha... :sgrat)

Se ho capito bene è quello della gt1749, giusto?
 
Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Si è il downpipe per la 1749 ma quando lo avevo preso lo avevo richiesto a 60mm di diametro interno anziché 54mm

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patrick7884":2s8e9ee9 ha detto:
Caro taurus aver avuto 500€ avrei preso la gtb1756vk

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perchè la gtb1756vk è migliore della gta2256v???
non voglio fare polemiche...è solo una domanda...ma cosa cambia tra una gta1749v del 1.9 16 150cv e una gtb1756vk???
inoltre...da che auto deriva la gtb1756vk?
la gtb1756vk ha gli stessi attacchi della gta1749v?
:grazie)

magari apro un topic nuovo...così non "sporco" questo...
 
Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

La gtb1756vk mi sembra sia di derivazione BMW, è su cuscinetti, geometria variabile di 3a generazione e sempre girante da 56 mm come la gt2256v ma con la differenza che ti permette di avere 2 bar di sovralimentazione già a 2000 giri senza andare incontro al fenomeno del sourge mentre con la 2256 sui 2000 giri 1.6/1.7 bar sono il massimo! Per ora labmia sta a 1.7 1.8 costanti a 3000 giri con picco massimo di 1.9 bar

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guida finita, la turbina va bene, fischia forte dopo i 1.6 bar, per paura ho fatto vedere il gioco al turbinista amico mio, che mi ha detto tutto nella norma, un gioco fino ad 1mm è normale senza pressione, parliamo di gioco radiale non assiale è...
per ora sta a 1.7/1.8 stabilie 1.9 di picco, fa questo fischio in effetti da quando ho messo il flessibile, sara per quello, forse è dallo scarico bo! :D

http://www.youtube.com/watch?v=BaTeCSrZ ... e=youtu.be

qua il video del gioco cosi potete vedere come è, come vedete e minimo è la macchina è bollente appena spenta :D
 
giusta osservazione per quel che riguarda la spesa . ma io sono stato sempre del parere che le cose o si fanno bene , o non si cominciano neanche . anche a me piacerebbe avere un motore da 180/90 cv , e per come la uso io in pista , devono essere straaffidabili . ma se devo fare quel lavoro penso che 5000 euro non bastino , e allora mi tengo il motore originale . sarò sverniciato in rettilineo , ma almeno so di tornare a casa col motore sano .
 
Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Per ora la ho provata poco, ha un po di lag a salire fino a 1 bar, poi fino a 1.8 bar è una schioppettata, tira bene e con 108 mm3 non fuma, con la turbina originale fumava già forte a 100 mm3 di gasolio per ciclo

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patrick7884":1g87jts8 ha detto:
Per ora la ho provata poco, ha un po di lag a salire fino a 1 bar, poi fino a 1.8 bar è una schioppettata, tira bene e con 108 mm3 non fuma, con la turbina originale fumava già forte a 100 mm3 di gasolio per ciclo

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quanti cavalli credi di aver guadagnato? e quanto ne dovresti avere attualmente?
 
Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Ma penso che sari sui 180 190, ma penso più 180, poi non so l erogazione è particolare dato che ho volano e friz. Originali frutto la potenza da 2500 giri in su, prima è un po addormentata

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patrick7884":1ycw1a61 ha detto:
Ma penso che sari sui 180 190, ma penso più 180, poi non so l erogazione è particolare dato che ho volano e friz. Originali frutto la potenza da 2500 giri in su, prima è un po addormentata

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Beh complimentoni hai fatto davvero un ottimo lavoro
 
Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Scoperto il fischio dopo i 1.6 bar, perde il flessibile di scarico, per ora lo tengo cosi poi lo faro saldare

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Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Oggi ho sistemato la mappa, comincia a essere prepotente dopo i 2500 giri, turbolag poco più dell originale, volendo a 2000 giri sono già a 1.6 bar, problema è volano che mi obbliga a non farla esagerare prima dei 2500 giri, appena ne trovo uno del coupé turbo 20 lo piglio al volo, ma è compatibile anche quello del turbo16?

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Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Ti ringrazio Marco, vedrò dintrovarne uno del turbo 20 sperando di trovarlo ad un prezzo umano

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Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Come non c e appena provato il link va

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Re: R: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTD

Bel lavorone pat !!!!! Puntare ad una pompa da 1800 bar x il gasolio .... cosi tanto x dirne una ? Curiosità ... lo scarico e del diametro del 1.9 o lo hai allargato ?

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Re: Montaggio GT2256V di derivazione 2.4 150cv su JTD/JTDM 8

Gemini89":2igqect4 ha detto:
Bel lavorone pat !!!!! Puntare ad una pompa da 1800 bar x il gasolio .... cosi tanto x dirne una ? Curiosità ... lo scarico e del diametro del 1.9 o lo hai allargato ?

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1800 non è troppo per il jtd?...che iniettori servirebbero? Che pompa si potrebbe usare?
 
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