DavideSpeed":vs0e24u5 ha detto:
DavideSpeed":2l70lqas ha detto:Il mio pensiero è un pochino differente e ti spiego anche perchè sulla base di ciò che ho letto informandomi, ovviamente non solo da chi li fà (Sprintfilter).
A differenza di quello in cotone, il poliestere è molto più resistente, ha una capacità filtrante superiore al cotone (con dati alla mano, trattiene il 93,13% delle particelle da 100 micron contro il 76,42% trattenute da quello in cotone) ma ciò non toglie di essere anche più permeabile all'aria.
Il filtro in cotone dopo una decina di lavaggi ed oliaggi con appositi prodotti, tende a rovinarsi ed a perdere la proprietà filtrante massima, nonchè a cambiare anche la sua permeabilità.
Il filtro in poliestere ha la possibilità di essere pulito solamente con soffio d'aria senza trattamenti ad olio, l'operazione si effettua con il compressore soffiando dalla parte opposta al flusso d'aria. Va da se che anche dopo ripetute pulizie la sua struttura reticolare non cambi nel tempo garantendo sempre la stessa qualità di filtraggio.
AndreTuning147":9xvhzw68 ha detto:DavideSpeed":9xvhzw68 ha detto:Il mio pensiero è un pochino differente e ti spiego anche perchè sulla base di ciò che ho letto informandomi, ovviamente non solo da chi li fà (Sprintfilter).
A differenza di quello in cotone, il poliestere è molto più resistente, ha una capacità filtrante superiore al cotone (con dati alla mano, trattiene il 93,13% delle particelle da 100 micron contro il 76,42% trattenute da quello in cotone) ma ciò non toglie di essere anche più permeabile all'aria.
Il filtro in cotone dopo una decina di lavaggi ed oliaggi con appositi prodotti, tende a rovinarsi ed a perdere la proprietà filtrante massima, nonchè a cambiare anche la sua permeabilità.
Il filtro in poliestere ha la possibilità di essere pulito solamente con soffio d'aria senza trattamenti ad olio, l'operazione si effettua con il compressore soffiando dalla parte opposta al flusso d'aria. Va da se che anche dopo ripetute pulizie la sua struttura reticolare non cambi nel tempo garantendo sempre la stessa qualità di filtraggio.
ma come fa ad essere più permeabile all'aria e allo stesso tempo avere un potere filtrante maggiore :ka) non ti sembra un controsenso forse???
GabryPontePowerMix":1e0ggtak ha detto:davvero bella la tua 147 sly :OK)
Luchino T.S.":1wz5k7xj ha detto:Sly ma è il 105 o il 120CV?
teknomotion":27dxi89j ha detto:Ottimo lavoro :OK)
Non ti demoralizzare..prova qualche 1.6 crukko oppure francese,e vedrai.. :asd)
Io,ho sempre montato filtri in cotone (da 18 anni a questa parte) e mai avuto problemi..certo,non fanno miracoli,meglio della carta lo sono di sicuro..
:OK)teknomotion":2ouepwgh ha detto:Monta il tubo senza problemi :nod)
Pulizia filtro,ogni 10.000 km :OK)
AndreTuning147":lin0sphq ha detto:si ok per il tubo GTA qualcosina aiuta nel migliorare la risposta del motore e si accoppia bene al filtro sportivo a pannello in cotone
per la pulizia dipende dalle strade che percorri, cmq si una media di 10000Km va più che bene
Io ti consiglio di far come ho fatto io,ho seguito questo topic per far la modifica del tubo GTA :Sly":w993562w ha detto:AndreTuning147":w993562w ha detto:si ok per il tubo GTA qualcosina aiuta nel migliorare la risposta del motore e si accoppia bene al filtro sportivo a pannello in cotone
per la pulizia dipende dalle strade che percorri, cmq si una media di 10000Km va più che bene
grazie raga! c'è qualkuno che ha anche il codice ricambio del tubo gta?
l'unica mia perplessità è che bisogna adattarlo all'attacco! forse nn è un lavoro facilissimo....consigli?