Montaggio dischi 305 su cerchio 15'' - 16''

Andy ho sbagliato a scrivere, praticamente per le estive e stampo ho 4 cerchi con et 30.5 per le invernali ho i cerchi della 164 con et 32 :OK) ho montato quelli da 30.5 e la pinza originale è così lontaaaaanaaaaa :lol: li ho comprati apposta per mettere i 305, sui cerchi 164 se non montano metto il distanziale.

Luchino, prossima settimana ho le pinze in mano e comincio con due misure e qualche schizzo :OK) grazie a dio a scuola ero un fenomeno in disegno meccanico devo solo darmi una spolverata

L'interasse pinza dovrebbe esser 130 e quello mozzo 100 o qualcosa di simile, appena ho tutto in mano vi dico
 
ecco una discussione MOLTO interessante... piacerebbe anche me capire se su 156 possono stare con questo cerchio da 16" del pack sport

per intenderci questi

lebisounours_1136678671_9915742294_0.jpg


PS: è anche vero che i 284 autoventilanti li mettevano sul coupe turbo e sulla thema turbo (mi sembra) quindi proprio sottodimensionati non sono... :asd)
 
Sui coupè 16 valvole turbo... mentre sui 20 valvole turbo montavano i 305; molti col 16 valvole turbo lamentavano problemi di frenata ;)

Luchino.. le tue pinze da 305 da dove provengono? Da 166, 156gta o altro?
 
ciao a tutti ragazzi, sono l'amico di Luchino T.S.
questa settimana o max la prossima dovrei riuscire a liberare una fresa per fare le prime staffe di prova, una volta fatte, verranno provate e testate, poi messe in commercio ;) per il prezzo non saprei ancora dirvi di preciso vi farò comunque sapere ;) :alfa) :alfa)
 
Comunque ragassuoli,
grazie ad un'altra discussione sta venendo fuori che le pinze della 166 sono diverse da quelle della 156 gta o 147 gta o fiat coupè 20vt.

Quindi non so a questo punto se può variare anche l'attacco al fusello... :ka)

Voi che pinza userete come modello?
 
Le pinze della 166 dovrebbero essere quelle per i dischi da 310...io monterò quelle per l'impianto da 305 della 147 GTA di un mio amico che ha fatto l'upgrade e ha montato i 330.
 
Luchino T.S.":2axzlqrq ha detto:
Le pinze della 166 dovrebbero essere quelle per i dischi da 310...io monterò quelle per l'impianto da 305 della 147 GTA di un mio amico che ha fatto l'upgrade ed è passato ai 330.

Allora, non per niente 156 147 e gt hanno un 5 x 98 , mentre la 166 monta un 5 x 110 ( poco meno )

le 166 più potenti ( compresi gli ultimi 2.4 da 185 ) montano dischi da 310 mm con pinze "dedicate" che non sono nè quelle da 305 nè quelle da 330.

Le pinze che usa luchino sono del 147 GTA da 305 che sono le stesse per tutte le 156 GTA ( sia berlina che SW ) e le stesse di vari GTV.

il fusello di tutte le gta ha 2 fori a 130 di distanza, mentre le altre versioni diesel e benza li hanno a 100 ( qui vado a memoria, spero di non confondermi con gli attacchi Delta Evo che sono appunto da 100 )

la pinza dei 330 che montano tutte le GT 3.2 , tutte le 147 GTA con cambio automatico e le ultime 147 GTA col manuale, queste hanno dei 330 , diciamo più simili alle pinze di ultima generazione di Mito e 159 ( e Brera ) , quindi necessitano di una staffa che porta l'attacco da "radiale ad assiale" , questa staffa era già applicata di serie dalla Brembo su tutte queste sue pinze !
 
Ok, quindi le staffe che produrrà Luchino è sicuro al 100% che andranno bene.

Le pinze della 166 montano, per esempio, la pastiglia che adottano le pinze da 330 (quelle radiali) e, quindi, non so se le quote per ancorare la pinza della 166 al fusello saranno le medesime delle altre pinze da 305.
 
SoloUnNick":3b4pubg9 ha detto:
Ok, quindi le staffe che produrrà Luchino è sicuro al 100% che andranno bene.

Le pinze della 166 montano, per esempio, la pastiglia che adottano le pinze da 330 (quelle radiali) e, quindi, non so se le quote per ancorare la pinza della 166 al fusello saranno le medesime delle altre pinze da 305.

delle pinze per 166 non so nulla se non appunto che sono una cosa strana ....
 
ragazzi ho appena finito il disegno al cam perfezzionando il tutto per far si che la staffa sia + solida e robusta (perchè non cè molto da scherzare quando si parla di freni)

ora cerco il materiale e provo a fare la prima di prova, che sono riuscito a liberarmi una fresa ;) vi farò sapere come procede il tutto, :celebrate)
 
Irvine 156 ha gia fatto questa modifica tanto tempo fa, funziona , ha dovuto mettere i dischi 4x98 da 305 invece di 4x103/5 della 166... la pinza è la medesima di tutte in linea teorica, sono settimane che spulcio i vari cataloghi e menate varie quindi dalle informazioni su internet sono tutte uguali vedremo, appena le ho in mano faccio foto e vi dico.

ho visto l'impianto freni della 147 cup e se ha i 17 ce tanto spazio da canale a pinza...
Guardate qui : http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7133

il coupè t20 ha i cerchi da 16 !

Si è scoperto che le pinze della 166 sono grosse come quelle per i i dischi da 330 anche se montano solo 310... non le ho ancora prese, sono in contrassegno e arrivano settimana prossima, però per 200 euro che le pago vorrei provare a montarle lostesso nel cerchio da 16, ho visto che la 166 ha il cerchio da 16...secondo me quella pinza con il disco da 305 monta sui 16, per la pinza piccola serve un cerchio da 16 con et da 35 in giu, io ho due serie di cerchi 30.5 e 32...secondo me monta...

Con una pinza tanto grande ci sono problemi con l'abs ? :X)
 
Ragazzi !!! pinze brembo nuove radiali e pastiglie nuove con staffa per alfa 147 normale !!!! :X) 390 euro tutto nuovo mai montato, faceva parte di un kit da 305 mm... che ne dite ???? avrei le staffe da replicare !!! Anche se radiali so possono modificare
 
Se le hai da vendere sono interessato :asd)

edit: trovate... ma sono staffe per mito bravo etc... non so se l'attacco del fusello corrisponde a 147 :sgrat)
 
Le prenoto e le prendo, gli faccio misurare solo l'interasse delle staffe se veramente montano dirette sulla mia.... se non montassero faccio fare una staffa uguale ma con interasse differente, il tizio dice che la grande punto ha lo stesso mozzo della 147 etc io sul catalogo brembo vedo due codici differenti 147/156 1A5.5005A grande punto 1A5.50014A... 390 euro gli faccio tirare giu il prezzo e prendo anche le pastiglie insieme, considerando che l'impianto brembo è omologabile !
 
Segnalo solamente che secondo il regolamento sono vietate compravendite (o annunci) al di fuori della sezione dedicata, quindi togliete ogni riferimento alle staffe per le pinze e postate nelle apposite sezioni. Grazie.
 
Dallas non sono mica oggetti che vendono utenti del forum :OK) ho detto che ho trovato queste pinze con staffe e pastiglie e chiedevo consiglio
 
Allora :D
Le pinze della 166 sonö piu grandi di quelle da 305,non so se entreranno nell cerchi da 16" anche se su 166 monta!.
Per fare la staffa non serve nessuna fresa ma solo un tornio e anche no ma bisogna solo tagliare laser,plasma o fiamma ossidrica.
La foto messa piu su non ha molto senso perche a me serviva aggiungere materiale alla staffa e non toglierlo!
 
Irvine156":ndpgaedv ha detto:
Allora :D
Le pinze della 166 sonö piu grandi di quelle da 305,non so se entreranno nell cerchi da 16" anche se su 166 monta!.
Per fare la staffa non serve nessuna fresa ma solo un tornio e anche no ma bisogna solo tagliare laser,plasma o fiamma ossidrica.
La foto messa piu su non ha molto senso perche a me serviva aggiungere materiale alla staffa e non toglierlo!
con il tornio per una staffa non ci fai molto, non essendo un albero,
io le sto facendo proprio adesso in fresa ricavate dal pieno, poi una volta finita le proveremo cosi vedremo se tutte le misure e quello che è stato detto in questo discorso era tutto a posto ;)
 
Top