montaggio differenziale Q2 sul TS 120Cv

Centoquarantasette":1ln96zdd ha detto:
...., se poi l'abbiano detto per non dire che l'hanno voluto montare solo sul diesel per risparmiare non lo so..
:scratch) per risparmiare soldi per lo "sviluppo" sulle altre motorizzazioni?
può essere. Credo abbiano puntato sul modello "che tirava" al momento...
poi...dopo la serie 0...son cambiate tante cose...e di sicuro non per volontà "tecnica"...
 
DriftSK":14exjzuq ha detto:
Centoquarantasette":14exjzuq ha detto:
La scelta del turbodiesel per l’impiego del Q2 è da ricercarsi nel fatto che il differenziale autobloccante Torsen richiede un valore di coppia motrice considerevole per poter intervenire, quindi gli oltre 300 Nm

Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg


tanto per dirne una, in presenza di un Torsen la ruota piu' lenta ricevera' sempre piu' coppia di quella piu' veloce a prescindere dalla velocita', dalla coppia motrice istantanea espressa dal propulsore e (incredibile!) dal carburante della vettura. Quanto al resto e' stato scritto e riscritto, inutile ripetersi.

ok, drift ci ha dato una dritta :D , ma comunque apparte l'essere sconsigliato per molti motivi spiegati bene da un po, chi lo monta almeno sia consapevole che l'unica cosa che migliora il q è la trazione in particolari situazioni, quindi non montatelo e poi venite qua a dire che prendete le curve al doppio della velocità perchè è una cavolata, io poi personalmente credo che con un ts con la poca coppia che ha è inutile montarlo perchè la potenza la scarica benissimo :ka)
 
Top