147jet":9ew1cpi5 ha detto:Prova magari a mandargli un pvt..non risponde da un po' nel forum ma magari si connette
si sarà schiantato col suo Q2 :rotolo) :sarcastic)
147jet":9ew1cpi5 ha detto:Prova magari a mandargli un pvt..non risponde da un po' nel forum ma magari si connette
Alucard":6pvo1nua ha detto:Menelao":6pvo1nua ha detto:Alucard":6pvo1nua ha detto:Menelao":6pvo1nua ha detto:Eric Draven":6pvo1nua ha detto:mancio83":6pvo1nua ha detto:non serve a niente sulla 147 2.000 figuriamoci sulla 1.6....
E' quel che penso anch'io! :shrug03)
in questo caso non serve a nessuna macchina!!!
ricordo che il differenziale non serve SOLO ad andare veloci!!!
ripeto, sul bagnato la macchina sottosterza anche se ha poca coppia
concordo, ma anche con l'asciutto si sente benissimo l'intervento del torsen.
ma forse gente che guida auto con 1000mila cavalli non lo sa... :jolly)
sinceramente prima di montarlo io stesso ero scettico.. cioè non pensavo facesse così tanta differenza. Mi son dovuto piacevolmente ricredere. I soldi spesi meglio fin'ora nella 147.
Da quando l'ho messo le gomme non fischiano più :mecry)
Alucard":dkkguxml ha detto:Non ne son certo perchè è stato fatto assieme all'assetto e pagato tutto da morosa e amici per il mio compleanno.
Tempo fa quando chiesi però mi dissero circa sui 450 €.
dicdic":7dpo3m0p ha detto:ciao scusate vorrei sapere, se possibile, un pò di codici e prezzi:
1) ammortizzatori ant post q2
2) molle ant post q2
3) tamponi ammortizzatori ant post q2
4) barra antirollio ant ? (pare sia uguale a quella che già monto) e post q2
5) differenziale torsen
:grazie)
EDIT by yugs:
1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro
Menelao":x28s0qbv ha detto:chiedi a Yugs nell'apposito topic...
anche se dovrebbe già esserci scritto... anzi, ora vado a controllare :nod)
Menelao":1d0s0yel ha detto:Trovato!!
dicdic":1d0s0yel ha detto:ciao scusate vorrei sapere, se possibile, un pò di codici e prezzi:
1) ammortizzatori ant post q2
2) molle ant post q2
3) tamponi ammortizzatori ant post q2
4) barra antirollio ant ? (pare sia uguale a quella che già monto) e post q2
5) differenziale torsen
:grazie)
EDIT by yugs:
1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro
dallas140cv":16g73qor ha detto:Il prezzo del Torsen è cresciuto di 100€ circa... se non erro era pochi giorni fa a 451€.
Pier75":15t0pbmt ha detto:...anche se la 1.6 è un chiodo,su fondi scivolosi o in casi estremi di scarsa tenuta il thorsen fa sempre la differenza,anche con poca cavalleria.
si tiene da paura, parla con sto collaudatore :asd) il differenziale NON aumenta la tenuta, e comunque comincia a lavorare con coppia dai 300nm ..come spendere soldi a cazz :crepap)AndreTuning147":9868v4y6 ha detto:devo parlare bene con un ragazzo che ha l 105Cv, ha montato il differenziale Q2..... dice che tiene da far paura!
la domanda é sapere se oltre a quello ha dovuto toccare/cambiare altri componenti, come appunto si diceva ad inizio topic.....
speriamo di aggiornarvi a breve e possibilmente in modo chiaro su cosa é stato fatto :OK)
33Boxer":1p1v4ezg ha detto:Andre sinceramente mi sembra strano che abbia avvertito tutta questa differenza con il 105cv... ha talmente poca potenza che accelerando in curva le ruote non riuscivano nemmeno a pattinare e sembrava intervenisse l'ASR (che sul 105 non c'è)... la mia faceva così (ed era pure modificata, e rispetto all'originale la differenza si sentiva), poi non saprei... :ka)
Facci sapere più dettagli appena sai! :OK)
naturalmente parli solo del q2?comincia a lavorare con coppia dai 300nm ..come spendere soldi a cazz
si si...per questo l'hanno montato solo sul diesel.. (La scelta del turbodiesel per l’impiego del Q2 è da ricercarsi nel fatto che il differenziale autobloccante Torsen richiede un valore di coppia motrice considerevole per poter intervenire, quindi gli oltre 300 Nm) così dice la cartella stampa, se poi l'abbiano detto per non dire che l'hanno voluto montare solo sul diesel per risparmiare non lo so..autoren":2zl5lft6 ha detto:naturalmente parli solo del q2?comincia a lavorare con coppia dai 300nm ..come spendere soldi a cazz
Centoquarantasette":32giac2s ha detto:La scelta del turbodiesel per l’impiego del Q2 è da ricercarsi nel fatto che il differenziale autobloccante Torsen richiede un valore di coppia motrice considerevole per poter intervenire, quindi gli oltre 300 Nm