montaggio differenziale Q2 sul TS 120Cv

147jet":9ew1cpi5 ha detto:
Prova magari a mandargli un pvt..non risponde da un po' nel forum ma magari si connette :)

si sarà schiantato col suo Q2 :rotolo) :sarcastic)
 
Alucard":6pvo1nua ha detto:
Menelao":6pvo1nua ha detto:
Alucard":6pvo1nua ha detto:
Menelao":6pvo1nua ha detto:
Eric Draven":6pvo1nua ha detto:
mancio83":6pvo1nua ha detto:
non serve a niente sulla 147 2.000 figuriamoci sulla 1.6....

E' quel che penso anch'io! :shrug03)

in questo caso non serve a nessuna macchina!!!

ricordo che il differenziale non serve SOLO ad andare veloci!!!
ripeto, sul bagnato la macchina sottosterza anche se ha poca coppia

concordo, ma anche con l'asciutto si sente benissimo l'intervento del torsen.

ma forse gente che guida auto con 1000mila cavalli non lo sa... :jolly)

sinceramente prima di montarlo io stesso ero scettico.. cioè non pensavo facesse così tanta differenza. Mi son dovuto piacevolmente ricredere. I soldi spesi meglio fin'ora nella 147.
Da quando l'ho messo le gomme non fischiano più :mecry)

quanto ti é costato il montaggio del differenziale Q2??
 
Non ne son certo perchè è stato fatto assieme all'assetto e pagato tutto da morosa e amici per il mio compleanno.

Tempo fa quando chiesi però mi dissero circa sui 450 €.
 
Trovato!! :p

dicdic":7dpo3m0p ha detto:
ciao scusate vorrei sapere, se possibile, un pò di codici e prezzi:
1) ammortizzatori ant post q2
2) molle ant post q2
3) tamponi ammortizzatori ant post q2
4) barra antirollio ant ? (pare sia uguale a quella che già monto) e post q2
5) differenziale torsen
:grazie)

EDIT by yugs:
1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro
 
Menelao":1d0s0yel ha detto:
Trovato!! :p

dicdic":1d0s0yel ha detto:
ciao scusate vorrei sapere, se possibile, un pò di codici e prezzi:
1) ammortizzatori ant post q2
2) molle ant post q2
3) tamponi ammortizzatori ant post q2
4) barra antirollio ant ? (pare sia uguale a quella che già monto) e post q2
5) differenziale torsen
:grazie)

EDIT by yugs:
1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

ottimo la lista completa.....
 
dallas140cv":16g73qor ha detto:
Il prezzo del Torsen è cresciuto di 100€ circa... se non erro era pochi giorni fa a 451€.

forse hanno saputo che gente del virtual lo voleva montare su versioni non Q2 :asd) e quindi da ladri, non si sono lasciati scappare l'occasione e il prezzo é magicamente lievitato :clap) :clap) :clap)
 
Pier75":15t0pbmt ha detto:
...anche se la 1.6 è un chiodo,su fondi scivolosi o in casi estremi di scarsa tenuta il thorsen fa sempre la differenza,anche con poca cavalleria.

:crepap)

da questo topic ho capito che per andare VELOCI (=velocità)
serve la coppia.

Perfetto.
 
devo parlare bene con un ragazzo che ha l 105Cv, ha montato il differenziale Q2..... dice che tiene da far paura!

la domanda é sapere se oltre a quello ha dovuto toccare/cambiare altri componenti, come appunto si diceva ad inizio topic.....

speriamo di aggiornarvi a breve e possibilmente in modo chiaro su cosa é stato fatto :OK)
 
Andre sinceramente mi sembra strano che abbia avvertito tutta questa differenza con il 105cv... ha talmente poca potenza che accelerando in curva le ruote non riuscivano nemmeno a pattinare e sembrava intervenisse l'ASR (che sul 105 non c'è)... la mia faceva così (ed era pure modificata, e rispetto all'originale la differenza si sentiva), poi non saprei... :ka)

Facci sapere più dettagli appena sai! :OK)
 
AndreTuning147":9868v4y6 ha detto:
devo parlare bene con un ragazzo che ha l 105Cv, ha montato il differenziale Q2..... dice che tiene da far paura!

la domanda é sapere se oltre a quello ha dovuto toccare/cambiare altri componenti, come appunto si diceva ad inizio topic.....

speriamo di aggiornarvi a breve e possibilmente in modo chiaro su cosa é stato fatto :OK)
si tiene da paura, parla con sto collaudatore :asd) il differenziale NON aumenta la tenuta, e comunque comincia a lavorare con coppia dai 300nm ..come spendere soldi a cazz :crepap)
 
33Boxer":1p1v4ezg ha detto:
Andre sinceramente mi sembra strano che abbia avvertito tutta questa differenza con il 105cv... ha talmente poca potenza che accelerando in curva le ruote non riuscivano nemmeno a pattinare e sembrava intervenisse l'ASR (che sul 105 non c'è)... la mia faceva così (ed era pure modificata, e rispetto all'originale la differenza si sentiva), poi non saprei... :ka)

Facci sapere più dettagli appena sai! :OK)

ma infatti io ho riportato le sue impressioni.....io non ho provato la 105Cv con il differenziale autobloccante, quindi non posso giudicare..... anche se in effetti si sembraaver un po' esagerato sulle impresioni!

l'unica car che ho avuto modo di provare con un differenziale autobloccate é una civic type-r..... quì teneva da paura.....

ma giustamente come dici anche tu, ha una coppia motrice ed una potenza max doppie rispetto alla 105Cv :OK)
 
autoren":2zl5lft6 ha detto:
comincia a lavorare con coppia dai 300nm ..come spendere soldi a cazz
naturalmente parli solo del q2?
si si...per questo l'hanno montato solo sul diesel.. (La scelta del turbodiesel per l’impiego del Q2 è da ricercarsi nel fatto che il differenziale autobloccante Torsen richiede un valore di coppia motrice considerevole per poter intervenire, quindi gli oltre 300 Nm) così dice la cartella stampa, se poi l'abbiano detto per non dire che l'hanno voluto montare solo sul diesel per risparmiare non lo so..
 
Centoquarantasette":32giac2s ha detto:
La scelta del turbodiesel per l’impiego del Q2 è da ricercarsi nel fatto che il differenziale autobloccante Torsen richiede un valore di coppia motrice considerevole per poter intervenire, quindi gli oltre 300 Nm

Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg


tanto per dirne una, in presenza di un Torsen la ruota piu' lenta ricevera' sempre piu' coppia di quella piu' veloce a prescindere dalla velocita', dalla coppia motrice istantanea espressa dal propulsore e (incredibile!) dal carburante della vettura. Quanto al resto e' stato scritto e riscritto, inutile ripetersi.
 
Top