Montaggio Comandi Volante AIUTOOOOOOO!!!

Stiffl3r

Nuovo Alfista
12 Novembre 2006
2,414
0
36
Modena
Dato che nessuno mi risponde vorrei chiedere una cosa, io dovrei accingermi a montare il volante coi comandi radio su una nasona serie 0.
Chi potrebbe aiutarmi?
Starei cercando uno dell'emilia romagna disposto ad aiutarmi nell'operazione dato che mi hanno chiesto circa 300-400 euro dall'officina alfa per montarli.
 
Eh, avevo letto anche io...Ma non so che cosa occorre...
Che strip servono?
Che fili occorrono?
Questo nessuno lo specifica...
 
Stiffl3r":20vbi8p5 ha detto:
Dato che nessuno mi risponde vorrei chiedere una cosa, io dovrei accingermi a montare il volante coi comandi radio su una nasona serie 0.
Chi potrebbe aiutarmi?
Starei cercando uno dell'emilia romagna disposto ad aiutarmi nell'operazione dato che mi hanno chiesto circa 300-400 euro dall'officina alfa per montarli.
ciao, anch'io sono intenzionato a montare i comandi al volante, ma purtroppo sono sorti i primi problemi..........all'inizio pensavo fosse un lavoro possibilissimo, ho comprato il volante, mi sono informato per l'acquisto del contatto spiralato e dei vari altri pezzi. Quando sono andato all'alfa per chiedere consigli e soprattutto per avere la conferma sulla fattibilita' del lavoro, mi hanno risposto che questa modifica e' un po' complicata da fare ma soprattutto mi hanno detto che , siccome bisogna lavorare intorno ai cavi dell'airbag e per una questione di sicurezza, non si assumono la responsabilita' di fare il lavoro........il problema principale sta' nel fatto che non corrispondono i numeri di pin dei contatti (2,12) per cui sconsigliano le saldature :ka) :ka) non so proprio cosa fare........pero' sono piu' che deciso a trovare una soluzione, a costo di dover aspettare voglio farlo !!!!!! te, lo hai risolto il problema ??? se si mi fai sapere come ???? ciao a presto Gian Luca
 
All'alfa è normale che non te lo fanno, non gli conviene perdere tutto questo tempo su una modifica, che comporta "rischi" tipo Airbag ecc. perche se in caso d'incidente non ti si apre l'airbag perchè proprio quei cavi da loro sostituiti non facevano contatto, tu potresti chiedere a loro i danni.

Cmq tornando a noi, montare i comandi al volante non è difficilissimo basta un po di manualità con cavi saldatore ecc e leggere l'ottima spiegazione fatta sul forum.

Però se non sei pratico di queste cose prova ad andare da un bravo eletrauto con tatnto di faq stampata e vedi lui che ti dice.

Ciao
 
Io invece ho risolto che sono andato dall'officina alfa qua da me con un mio amico elettrauto e insieme al tipo mi hanno montato il volante..Costo dell'operazione 80 euro (ovvero 2 ore di impegno per il tipo in officina alfa)
 
Top