Montato !! con istruzioni !
Ieri per montarlo ho bestemmiato e non poco coi fili, pervia di un faston dietro la radio che non faceva contatto bene, ma ho approfitatto dell'occasione per fare delle foto al connettore verde e ai cablaggi, le foto del connettore verde in cui vanno inseriti i 3 cavi:
quì si vede il connettore del contatto spiralato:
I ciucci che si vedono sono i cavi dell'airbag giuntati, quì il lavoro finito:
Nelle prime foto il cavo marrone che si vede è il pin 11 ed è quello che insieme al 12 è vuoto e in cui vanno inseriti 2 faston, io ne ho usati 2 da pc e ho faticato non poco, se ne avete 2 specifici da radio è meglio, il terzo cavo va attaccato dove esce sempre nel connettore verde il filo nero viola, in questo caso basta che vi attaccate a questo, idem per il sottochiave, io l'ho preso dall'accendisigari il cavo grosso al centro è il sottochiave.
Infine una precisazione, sulla faq il colore dei cavi dell'air bag è BIANCO\ARANCIO che va al pin 12 e GRIGIO\BIANCO al pin 11, sulla mia uno dei due cavi era MARRONE\BIANCO in questo caso ho collegato questo al pin 11 in quanto l'altro cavo era bianco arancio, ho fatto così e tutto funziona, quindi su alcune auto il cavo potrebbe essere marrone, ma non cambia nulla, i pin a cui mi riferisco sono quelli del contatto spiralato. Ultima cosa nei vari tentativi per adattare i faston da pc alla radio ho scoperto come funnzionano i cavi dietro alla radio nel mini iso verde il pin 11 controlla la mostrina dell'avanzamento tracce, mentre il pin 12 controlla la mostrina del volume, il nero viola non so a cosa serva ma penso serva ad entrambe le mostrine in quanto con questo scollegato non funziona nessuna delle 2 mostrine, inoltre le mostrine sono perfettamente identiche tra loro se collegate, sul ferro di cavallo la mostrina di destra al connettore per la mostrina sinistra, la mostrina funzionerà comunque, ma con i tasti che sono presenti in origine sulla mostrina destra :lol: .
Penso di aver detto tutto, magari si potrebbe integrare questo post nella faq full in quanto queste informazioni potrebbero far comodo anche ad altri in futuro, scusa te per il post lungo, ma comunque adesso tocca a voi, allora che ne pensate ?