Montaggio amplificatore e sub

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Salve ragazzi, è da un paio di giorni che ci esco pazzo, ma non riesco a montare un amplificatore nella mia opel astra..
Da premettere che l'unica cosa che voglio fare, è montare un sub nel bagagliaio per migliorare leggermente la qualità del suono, e quindi non amplificaqre nient'altro che il sub.
Allora, ho smontato l'autoradio di serie e non ha uscite preamplificate.
Dunque ho pensato di collegare l'amplificatore in parallelo alle casse posteriori, solo che quando aumento un po il volume e come se andasse tutto in protezione e non si sente niente fino a quando non lo abbasso di nuovo. ho notato che l'amplificatore ha solo ingressi low level, ma il suono del sub è comunque abbastanza pulito e non distorce per niente.io credo che il problema sia nel fatto che ho collegato l'amplificatore in parallelo agli altoparlanti posteriori e che quando aumento il volume va in corto xche la resistenza e troppo bassa. se dovesse essere cosi, cosa devo fare? collegare delle resistenze fino ad arrivare a una impedenza di 4 ohm? non so, aiutatemi voi che io non ci capisco più niente, Grazie.
 
mixersrl":39eari1k ha detto:
ti servono gli ingressi high level

va be ma staccando le casse posteriori e usando solo l'amplificatore collegato al sub si sente da dio e non difetta.. :confusbig) ho provato stamattina.. forse è un problema di resistenza
 
mixersrl":vmda5chq ha detto:
e come hai connesso il tutto?
ho usato i fili che arrivano alle casse posteriori, ma senza collegarle. li ho fatti entrare all'entrata dell'amplificatore e da li al sub.(cosi si sente, ma vorrei mantenere le casse posteriori) il problema e che appena le collego si sente bene fino a quando non alzo un po di più il volume, xche a un certo punto stacca tutto e non si sente niente.
 
Si, ma in questo modo stai inserendo nell'amplificatore degli ingressi già amplificati anziche preamplificati.

L'adattatore HI-level di cui ti pralavano prima, ha la funzione proprio di estrarre il segnale come se disponessi delle rca PREAMPLIFICATE sull'autoradio.

Ciao.
 
QuarS":h66u5681 ha detto:
Si, ma in questo modo stai inserendo nell'amplificatore degli ingressi già amplificati anziche preamplificati.

L'adattatore HI-level di cui ti pralavano prima, ha la funzione proprio di estrarre il segnale come se disponessi delle rca PREAMPLIFICATE sull'autoradio.

Ciao.

Ho comprato un filtro da high level a low level...provo e piu tardi vi faccio sapere...
 
mixersrl":3472mw9i ha detto:
Ragazzi il problema che lo stereo si spegneva l'ho risolto, adesso il problema è un altro....l'amplificatore va in distorsione quando alzo...un amico mi ha detto che potrebbe essere il cavo di alimentazione troppo piccolo, dice che devo prenderne uno più spesso..potrebbe essere?
 
Top