Monoblocco forato, delusione Alfa Romeo

probabilmente sulle JTDm va il rosso, la mia da libretto prevede quello :ka)
 
è strano che il monoblocco sia difettoso non tanto che sia uscito difettoso ma che proprio la fusione sia stata così difettosa daportare ad una perdita..però a quanto si vede il buco c'è..
beh dico che il problema è risolvibile a vederlo è proprio un buchino, per assurdo basterebbe anche solo svuotare l'impianto e tappare con stucco metallico bicomponente in stick, ti assicuro che tiene su dei monoblocchi crepati dal gelo figurati per un forellino del genere..
in alternativa e sicuramente è un lavoro migliore fare un buchino filettarlo e mettere un grano...
tutto può essere come pure che il liquido impiegato fosse di qualità scadente, perchè quelli buoni hanno inibitori un po' per tutto..
 
dotty":frqde121 ha detto:
probabilmente sulle JTDm va il rosso, la mia da libretto prevede quello :ka)
io ho il rosso sull' unijet 115 jtd 04.

@quoto rap cmq ...provare col bicomponente stucco metallico.. io ci riparavo i carter bucati motocross e teneva da dio poi :OK)
proverei prima di spendere cifre per tirare giù tutto
 
ma io avevo capito che la perdita fosse interna, con tutto il gran casino che ne sarebbe derivato, per questo chiedevo se fossi certo del monoblocco..
per una cosa del genere se fai una saldatura accorta non ci dovrebbero più essere problemi, certo è anche vero che ancora non si sa se è un forellino da un difetto in fusione o se da erosione che sarebbe un'altro par di mani
 
Ciao,
posso consigliarti, oltre ad effettuare la segnalazione all'Alfaromeo, di far visionare l'auto da un perito se l'Alfaromeo dovesse risponderti "picche". Anni indietro nella fiat 132 2.5 diesel di mio nonno, gli venne riconosciuto un difetto di fabbrica in un cilindro e gli sostituirono tutto il motore anche se aveva già percorso circa 100 mila km. Spero di esserti stato di aiuto...
Saluti Max.
 
non lo escluderei quegli antigelo economici solo dio sa cos'hanno dentro e da cosa proteggono, forse solo il portafoglio perchè appunto economici :hail)
 
a scanso di equivoci uso sempre il paraflu' 11 quello rosso...
non fa niente che lo pago 8 euro al litro...
costa piu' dell'olio :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
uno_rap":tlasp4z2 ha detto:
è strano che il monoblocco sia difettoso non tanto che sia uscito difettoso ma che proprio la fusione sia stata così difettosa daportare ad una perdita..però a quanto si vede il buco c'è..
beh dico che il problema è risolvibile a vederlo è proprio un buchino, per assurdo basterebbe anche solo svuotare l'impianto e tappare con stucco metallico bicomponente in stick, ti assicuro che tiene su dei monoblocchi crepati dal gelo figurati per un forellino del genere..
in alternativa e sicuramente è un lavoro migliore fare un buchino filettarlo e mettere un grano...
tutto può essere come pure che il liquido impiegato fosse di qualità scadente, perchè quelli buoni hanno inibitori un po' per tutto..

il mio terrore è quello di forare per filettare e trovare dietro una parete erosa e con scarsa profondità da filettare, sto valutando l'ipotesi stucco o silicone per alte temperature. Il problema serio è lavorare dietro la turbina senza dover smontare subito.
 
Maxximus":3p6d5661 ha detto:
Ciao,
posso consigliarti, oltre ad effettuare la segnalazione all'Alfaromeo, di far visionare l'auto da un perito se l'Alfaromeo dovesse risponderti "picche". Anni indietro nella fiat 132 2.5 diesel di mio nonno, gli venne riconosciuto un difetto di fabbrica in un cilindro e gli sostituirono tutto il motore anche se aveva già percorso circa 100 mila km. Spero di esserti stato di aiuto...
Saluti Max.

Ho inviato una mail di segnalazione ma non mi hanno ancora risposto, per far visionare l'auto da un perito Alfa Romeo cosa dovrei fare? Secondo te senza i tagliandi effettuati da loro potrebbero prendermi in considerazione? :grazie)
 
devi andare in una officina Alfa Romeo per la riparazione e chiedere che venga fatto un sopralluogo da in loro ispettore
ovvio che non avendo fatto loro i tagliandi ti potrebbero fare storie non essendo in grado di sapere che prodotti hai usato e se hai seguito le procedure prescritte
 
futuroonefourseven":f9040a76 ha detto:
Maxximus":f9040a76 ha detto:
Ciao,
posso consigliarti, oltre ad effettuare la segnalazione all'Alfaromeo, di far visionare l'auto da un perito se l'Alfaromeo dovesse risponderti "picche". Anni indietro nella fiat 132 2.5 diesel di mio nonno, gli venne riconosciuto un difetto di fabbrica in un cilindro e gli sostituirono tutto il motore anche se aveva già percorso circa 100 mila km. Spero di esserti stato di aiuto...
Saluti Max.

Ho inviato una mail di segnalazione ma non mi hanno ancora risposto, per far visionare l'auto da un perito Alfa Romeo cosa dovrei fare? Secondo te senza i tagliandi effettuati da loro potrebbero prendermi in considerazione? :grazie)

Non vorrei dire una castroneria data l'ora... ma come perito anche quello assicurativo potrebbe aiutarti... Se viene riconosciuto come difetto di fabbrica secondo me contano poco dove hai effettuato i tagliandi...
Saluti Max.
 
futuroonefourseven":3b7lfrur ha detto:

svuota il circuito di raffreddamento a motore caldo asciuga con un phon e tappa con una lastrina di ottone e del silicone ad alta temperatura di marca,

dovrebbe venire un lavoro perfetto

quello è un probrema di poco conto se non si fanno cavolate anche un punto di saldatura fatto da uno che sa quello che fa risolverebbe,

ma sono piu per una piastra appiccicata col silicone o qualcosa tipo acciaio liquido,
ma il silicone di marca lo preferisco se pulisci bene e lasci riposare 24 ore,r il silicone ha un aderenza incredibile su i metalli tipo ferro/ottone
 
Maxximus":3jj3eben ha detto:
futuroonefourseven":3jj3eben ha detto:
Ho inviato una mail di segnalazione ma non mi hanno ancora risposto, per far visionare l'auto da un perito Alfa Romeo cosa dovrei fare? Secondo te senza i tagliandi effettuati da loro potrebbero prendermi in considerazione? :grazie)
Non vorrei dire una castroneria data l'ora... ma come perito anche quello assicurativo potrebbe aiutarti... Se viene riconosciuto come difetto di fabbrica secondo me contano poco dove hai effettuato i tagliandi...
Saluti Max.
secondo me su un'auto del 2003 a prescindere da dove hai fatto i tagliandi possono giusto visionare e constatare la cosa ma non ti riconosceranno nulla
 
ho visto il 3d solo ora, se ti può consolare a me è successa una cosa simile dopo 50000km col coperchio delle valvole che trafilava olio. qui
Era molto più piccola di quel foro che hai tu, ma forse era peggiore la situazione perchè non riuscivi a far entrare il materiale per ripararlo.

Comunque risolto tutto da ormai 25000km usando lo stucco-metallico, o comunque quella colla/pongo bicomponente che diventa dura come il metallo, nel tuo caso dovrebbe essere ancora meglio perchè con il foro così riesce anche a penetrare all'interno e a riempirlo, da me era stata messa solo superficialmente.
 
poxipol grigio bicomponente miscelato e premuto con forza nel foro dopo aver svuotato l'impianto di raffreddamento e sono 5000km che non rabocco liquido refrigerante. Grazie a quanti sono intervenuti, vi aggiorno al prossimo tagliando. :grazie) :drive)
 
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