monitor 2-din come nasconderlo?

ANGELHEART

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
1,614
0
36
42
Roma
Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un modo di nascondere il monitor 2-din montato nella plancia, in modo tale che quando si lascia la macchina parcheggiata non rischiamo che al nostro ritorno non troviamo più l'autoradio!

Spero che questa mia curiosità possa aiutare molti che già hanno montato il 2-din.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

io ho risolto il problema lasciando sempre l'auto ben in vista o in parcheggi custoditi.......

nn è una gran soluzione ma è l unica per il momento

qualcuno ha usato un ancora di fissaggio nascosta dietro che fissa il 2 din con un cavo , alla pianta di metallo del portaoggetti !!! qst è l'unica soluzione che si può mettere a mio avviso , anche perchè , si vede subito che si ha un monitor , qualsiasi cosa tu usi , tanto vale fare in modo che nn riescano a tirarlo fuori , il massimo che possono fare se sn tanto zingari e spaccarti il monitor per il nervoso ... ma tra i due preferisco che mi spacchino il monitor hihihihi almeno quello si ripara ...

se no ennesima soluzione fai come me per tutto l'impianto audio , ovvero che lo assicuri .. se te le rubano ci smeni un 10% manco ... semplice ed efficace , ma che ti lascia tranquillo :)

km assicurarlo ? fatti alzare il massimale della macchina per il valore del tuo impianto audio , e successivamente portagli gli scontrini .. bada che se nn hai scontrini , ricevute fiscali per far vedere qnt hai pagato , non puoi dimostrare di averlo avuto prima del furto ... io ho usato sta tecnica ... per di più guarda sn in una zona che rubano come dei cani , e la mia auto me la aprono ogni 5 o 6 mesi ... nn riparo più manco le serrature ... tira tu le tue conclusioni !!! :)

fissarlo ancora meglio vuol dire trovarsi il cruscotto distrutto...
fu la mia idea con un bellissimo clarion nella mia ex fiat barchetta.... mi rovinarono la plancia per tirarlo fuori,....
da quel momento non ho neanche più aperto le linguette laterali di blocco, lo lascio libero così lo sfilano senza far danni... tanto se vogliono lo prendono lo stesso

Infatti bloccarlo non è la soluzione migliore xè ti sfondano tutto il cruscotto pur di levarlo, infatti quando ti rubano lo stereo mica sfilano i cavi li tagliano proprio!

Io pensavo tipo ai vetri scuri anche anteriori, ma con il fatto che non si possono fare per legge è sfumata come idea! :ka)

anch'io ho lo stesso problema, mi vorrei comprare il Pioneer avic d3 con navigatore.
x ora ho pensato solo a questa soluzione: andare dal falegname e farsi fare un coperchio su misura e colorarlo con la bomboletta. non è molto geniale come idea, però meglio di niente. :elio)

purtroppo il pioneer ha il tasto del volume che sporge, quindi fare un coperchio bombato, lo rende più evidente.

non esistono monitor 2-din con la mascherina estraibile? :thk)

Mark88":1tiv095q ha detto:

Almeno da quello che ho visto io in giro monitor 2 din con mascherina estraibile non esistono.

Mi sa ke l'unica è assicurare il tutto!

ANGELHEART":1pbyfsa9 ha detto:
Mark88":1pbyfsa9 ha detto:

Almeno da quello che ho visto io in giro monitor 2 din con mascherina estraibile non esistono.

Ma quando si decideranno a inventarli...

Caxxo siamo andati sulla luna, e non riescono ad inventare un doppio din con frontalino estraibile?! :mad2) :mad2) :mad2)

ASSURDOOOOOOOOOOOO

il principe bismark":2w6y56sl ha detto:
ANGELHEART":2w6y56sl ha detto:
Mark88":2w6y56sl ha detto:

Caxxo siamo andati sulla luna, e non riescono ad inventare un doppio din con frontalino estraibile?! :mad2) :mad2) :mad2)

ASSURDOOOOOOOOOOOO

Anche tu hai ragione! :nod)

ANGELHEART":1605qgij ha detto:
il principe bismark":1605qgij ha detto:
ANGELHEART":1605qgij ha detto:
Mark88":1605qgij ha detto:

ASSURDOOOOOOOOOOOO

Anche tu hai ragione! :nod)

Ragazzi è solo marketing...

Pensate veramente che non siano in grado di farli??
no... è che non vogliono farli...

Quando si accorgeranno che le vendite dei 2din hanno/avranno necessità di nuovi standard... li tireranno fuori e, tutti noi (almeno io parlo per me) cambieremo subito (spendendo soldini) il Ns. sistema....

dietro a tutto c'è sempre il marketing perchè una buona politica di marketing porta sempre del "grano" alle aziende...

Ciao a tutti,
Stefano.

ANGELHEART":ob6vxaaz ha detto:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato un modo di nascondere il monitor 2-din montato nella plancia, in modo tale che quando si lascia la macchina parcheggiata non rischiamo che al nostro ritorno non troviamo più l'autoradio!

Spero che questa mia curiosità possa aiutare molti che già hanno montato il 2-din.

Ci stavo pensando anche io a questo problema, perchè vorrei montare un 2 din Pioneer. Credo che proverò a far montare il monitor di qualche millimetro più in dentro e applicare sopra una copia in legno di balsa del normale cruscotto, con tanto di finta autoradio e cassettini. Un lavoro da modellisti, ma io lo sono, e ci voglio provare appena ho un pò di tempo. se viene bene posto le foto. Penso che il problema comunque non sia tanto quello di fare una copia del cruscotto, quanto quello di riuscire a fissarlo in modo che no sporga troppo.
Ciao :OK)

docfede":2hiq9sr8 ha detto:
ANGELHEART":2hiq9sr8 ha detto:

Ci stavo pensando anche io a questo problema, perchè vorrei montare un 2 din Pioneer. Credo che proverò a far montare il monitor di qualche millimetro più in dentro e applicare sopra una copia in legno di balsa del normale cruscotto, con tanto di finta autoradio e cassettini. Un lavoro da modellisti, ma io lo sono, e ci voglio provare appena ho un pò di tempo. se viene bene posto le foto. Penso che il problema comunque non sia tanto quello di fare una copia del cruscotto, quanto quello di riuscire a fissarlo in modo che no sporga troppo.
Ciao :OK)

Io ho da poco comprato l'AVX800 e è qualche giorno che mi pongo la stessa domanda e avevo pensato di mettere un telo che copre tutto il cruscotto fino alla seduta dei sedili, non credo serva a nulla ma se di fianco alla mia macchina ce nè una con uno stereo in vista credo che preferiscano aprire una macchina con la sicurezza di prendere qualcosa che aprire una macchina con il dubbio che ci sia o non ci sia qualcosa da prendere.

Certo, non è la miglire soluzione, ma in attesia di qualche idea migliore (tipo un coperchio) va più che bene.!!!!

ciao emanuele

benvenuto nel club degli avx800

anche io posti sicuri

e tante preghiere!!!!

contromisure...:
1) assicurazione che contempli la radio
2) garage
3) telo o mezzo "artigianale" per coprirlo...
4) quella che ho scelta io...per ora evita... :asd) :asd)

Anche se l'AVX800 mi attizza assai...

se metti un telo....un ladro chissà che si pensa che hai e minimo ti sfonda subito il vetro per scoprirlo... :asd)
anche solo x curiosità!!!

Io la macchina a casa la tengo in garage e in ufficio sta sempre in un garage, quindi il problema nn mi si pone in questi casi.
Il problema me lo pongo quando esco il venerdi e sabato sera o pom che sia, quando lascio la macchina parcheggiata per strada, li si che sn dolori!

@ANGELHEART di che zona sei di roma?

anche io quando la lascio parchegiata sto sempre con l'ansia pero per fortuna capita poche volte di lasciarla da sola sta sempre sotto la mia stretta sorveglianza armata :sarcastic)

147Extrem":30umlc9z ha detto:
@ANGELHEART di che zona sei di roma?

anche io quando la lascio parchegiata sto sempre con l'ansia pero per fortuna capita poche volte di lasciarla da sola sta sempre sotto la mia stretta sorveglianza armata :sarcastic)

eur tu?