Mondiali di sci chiusi x sciopero

Non conosco i motivi dello sciopero e non ho la minima idea di quale possa essere la situazione degli operatori della Rai di Milano, però quando c'è uno sciopero significa che i lavoratori quel giorno hanno deciso di rinunciare ad essere pagati!
Non so voi, ma io per decidere di perdere dei quattrini devo avere dei buoni motivi, quindi presumo che anche loro li abbiano avuti.
L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che certe categorie possono attirare l'attenzione molto più di altre, perchè bloccano servizi pubblici.

Ma rimango dell'idea che lo sciopero sia un DIRITTO sacrosanto dei lavoratori. Ma scherziamo? Non si può certo dare la colpa ai lavoratori che scioperano. Se si voleva evitare lo sciopero, bastava almeno provare ad aprire una trattativa, cosa che la Rai non si è nemmeno lontanamente preoccupata di fare!!
E allora chi è che ha fatto la figuraccia con il mondo? I lavoratori o la dirigenza della Rai?

Certo, il diritto allo sciopero va rispettato....

Per cosa protestano questi operatori RAI? Io non lo so e fdrancamente non sono abbastanza bravo da trovarlo con google....

E poi francamente mi sono rotto i cosiddetti di questi scioperi che noi certo dobbiamo rispettare, ma che implicitamente non rispettano noi, come quello delle ferrovie indetto per domani, in cui i sindacati se ne strafregano di tutti e di tutto... lasciando pendolari e studenti (me compreso) appiedati a fronte di un servizio scadente....

Giusto scioperare, ma dato che da una certa data gli scioperi in questo paese sono stati esclusivamente a fondo POLITICO.... perchè il governo è cattivo cattivo :baby) bhè io non ho intenzione di rispettarli più :ka)

Filip1983":3py3vv7c ha detto:
Obblighi di essere costretto a tenere collaboratori che non puoi licenziare anche se non fanno una sega perchè poi ti chiamano il sindacato che ti distrugge.
non puoi licenziare ????
Ma se in italia le aziende fanno come gli pare ?
Se dichiarano un esubero, in 25 giorni ti mandano a cagare, o ti cambiano sede, mica ti danno tanto preavviso....
Lasciate perdere, mi sa che non ne avete viste abbastanza voi....
Un' investimento industriale va fatto facendosi bene i conti e assumendosi le proprie responsabilità anche per i lavoratori! E' troppo facile evitare di riciclarsi in altre attività, incassare quello che c'è e lasciare la gente nella merda !!!

giangirm":1tnjnn4d ha detto:
vedo che molti hanno un punto di vista davvero diverso....
andate a lavorare e dare il sangue per un padrone, che incassa 500 € al giorno da te e te ne lascia non più di 40, perchè deve giustificare tutto l' ambaradam che ha attorno al lavoratore.
Un datore di lavoro che magari ti chiede straordinari gratuiti, perchè se la barca affonda, ti porta via con te. E quando si restringe il mercato dimentica tutto, e invece di ridurre le spese inutili, ti estorce ferie non necessarie, sega i dipendenti (soluzione facile e indolore... per lui!!! :evil: ).....

Non scherzate e ricordate che il diritto di sciopero va rispettato, per quanto faccia incazzare gli utenti.

I PADRONI... questi esseri cupi e perennemente incazzati che cercano in tutti i modi di sodomizzare i propri dipendenti facendoli lavorare 85 ore filate senza mangiare e andare a gabinetto! Gli stessi PADRONI che preferiscono mandare soldi allo stato sottoforma di tasse invece che darli ai dipendenti! Gli stessi padroni che non possono lasciare a casa dipendenti nulla facenti o che sono obbligati a dare loro anticipi su TFR perchè i dipendenti si devono prendere la macchina quando l'azienda non riesce a tirare a fine mese. MA DAI!! :evil: :KO) <--- Gian non è riferito a te il :KO)

:fluffle)

Eì meglio piantarla di continuare a vedere gli altri come persone che non sanno il fatto loro. Ogniuno ha le proprie esperienze e come tali VANNO rispettate. Preferirei non sentire + voi non sapete di cosa state parlando. :)

ma lo sai x cosa e' lo sciopero di domani delle fs???
x la sicurezza...
lo sai che in molti hanno denunciato che lo stato delle ferrovie e di alcuni tratti e' alllo sfacelo e sono stati allontanati dall'azienda???

:?:

ma cqm stiamo estremizzando...

dico solo che sono x il diritto allo sciopero e quito cio che ha detot alfashark :OK)

carloscrow":fd5838xt ha detto:
Per cosa protestano questi operatori RAI? (...)

E poi francamente mi sono rotto i cosiddetti di questi scioperi che noi certo dobbiamo rispettare, ma che implicitamente non rispettano noi, come quello delle ferrovie indetto per domani, (...)

Giusto scioperare, ma dato che da una certa data gli scioperi in questo paese sono stati esclusivamente a fondo POLITICO(...)
Perchè pensi che quando ho partecipato a uno sciopero, sia stato riferito su qualche media ?! Eppure sono venuti giornalisti, televisioni...

Gli scioperi politici possono essere quelli indetti contro le finanziarie, ma ne sento uno o due all' anno. Che c'entra la politica quando un datore di lavoro se ne strafrega dei suoi dipendenti ?

Per i trasporti pubblici, sono parzialmente d'accordo... L' anno scorso a Milano non hanno rispettato le fasce protette (gravissimo!) e lasciato a piedi la gente. Eppure nonostante la scorrettezza evidente, hanno avuto ciò che volevano e non sono stati puniti :KO) Come hanno detto sopra c'è da dispiacersi che qualcuno ce l' ha più lungo degli altri :KO)

Ecco per cosa scioperano... giudicate voi. Ora i "padroni" ti devono anche vestire

ANSA) - BORMIO, 28 GEN - A poche ore dal via ai Mondiali di Sci, c'e' il pericolo che salti la diretta televisiva della cerimonia d'apertura, oggi alle 18.30.Gli operatori Rai minacciano di incrociare le braccia per protesta nei confronti dell'azienda che non li avrebbe dotati di abbigliamento idoneo ad affrontare, all'aperto, le temperature polari di questi giorni. A Bormio, tuttavia, nessuno crede che realmente possa saltare la diretta tv e gli organizzatori si sono offerti di fornire l'abbigliamento richiesto.

Re: Ecco per cosa scioperano... giudicate voi. Ora i "padroni" ti devono anche vestire

carloscrow":3hds0ulg ha detto:
ANSA) - BORMIO, 28 GEN - A poche ore dal via ai Mondiali di Sci, c'e' il pericolo che salti la diretta televisiva della cerimonia d'apertura, oggi alle 18.30.Gli operatori Rai minacciano di incrociare le braccia per protesta nei confronti dell'azienda che non li avrebbe dotati di abbigliamento idoneo ad affrontare, all'aperto, le temperature polari di questi giorni. A Bormio, tuttavia, nessuno crede che realmente possa saltare la diretta tv e gli organizzatori si sono offerti di fornire l'abbigliamento richiesto.

Ma cariiiiiiii ... Colpa dei padroni ASSETATI di vite umane! :crepap)

Friendevil":21lecxam ha detto:
No dai,ti prego dimmi che non è x l'abbigliamento,altrimenti siamo veramente al ridicolo :vomito)

dici?
se era nel contratto che dovevano avere un abbigliamento idoneo e x varie motivazioni nn gli e' stato fornito la vedo come una mancanza.. e' un po come andar a lavorare in cantieere edile senza abbigliamento adeguato.... e poi si sa come vanno li le cose.. e poi critichiamo i cinesi xche fanno lavorare i bambini :wall)

squalettoge":1gbi7l27 ha detto:
Friendevil":1gbi7l27 ha detto:
No dai,ti prego dimmi che non è x l'abbigliamento,altrimenti siamo veramente al ridicolo :vomito)

dici?
se era nel contratto che dovevano avere un abbigliamento idoneo e x varie motivazioni nn gli e' stato fornito la vedo come una mancanza.. e' un po come andar a lavorare in cantieere edile senza abbigliamento adeguato.... e poi si sa come vanno li le cose.. e poi critichiamo i cinesi xche fanno lavorare i bambini :wall)

No no aspetta,un conto è scioperare x' non ti pagano da mesi e creare disagio(scopo dello sciopero) allora posso eventualmente capire.
Ma scioperare e mettere in cattiva luce tutta l'organizzazione sportiva italiana x' non ti danno una giacca a vento,x' è quella che serve mi sembra veramente ridicolo...

Insomma una punizione abnorme x una motivazione a mio parere stupida.

Poi calcoliamo anche che le motivazioni più serie riportate nel link di alfashark danno un altro senso a tutta la situazione(che cmq ritengo esagerata)

squalettoge":34tk5yxj ha detto:
Friendevil":34tk5yxj ha detto:
dici?
Se mi assumono su milano e mi mandano in trasferta in Canada, che mi passino il necessario per andarci, soprattutto se in quel tipo di contratto è previsto!
Comunque nel link di Alfashark (in ogni caso vago per esprimere un giudizio fondato) si parla di molte altre cose, non solo dell' abbigliamento.
E' bene avere elementi precisi prima di giudicare :OK) ma il rispetto deve venire prima di tutto.

OT: vorrei sapere che ne pensate delle centinaia di persone liquidate nel mondo telecom e IT, con varie ristrutturazioni, esuberi, scorpori...

Allora nel link che ho messo prima c'è scritto:

Alla base della decisione di sciopero ci sono, in base ad un comunicazione del sindacato, “motivazioni di carattere economico, professionale e normativo”, oltre ad un “comportamento antisindacale e coercitivo praticato dai dirigenti e funzionari Rai e il disinteresse per la sicurezza personale dei lavoratori e delle lavoratrici alle dipendenze (dirette o indirette) della Rai”.

Quindi la storia della giacca a vento è solo la punta dell'iceberg, e se l'ANSA ha pubblicato solo quello, questo la dice lunga sulla qualità dell'informazione.

Ma poi mi sembra di sentire parlare dei Marziani.
Ma avete una minima idea di quello che è il mondo del lavoro al di fuori di un ufficio?
Ma lo sapete che dal 1994 esiste una legge che si chiama 626?
Ma lo sapete che secondo questa legge il datore di lavoro è OBBLIGATO a fornire ai propri lavoratori Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) per prevenire i rischi?
Ma lo sapete che il freddo è un fattore di rischio?
Vi sembra normale che una azienda di Stato non rispetti una legge?

Boh a me sembra che viviate fuori dal mondo.

AlfaShark":eemtn873 ha detto:
Allora nel link che ho messo prima c'è scritto:

Alla base della decisione di sciopero ci sono, in base ad un comunicazione del sindacato, “motivazioni di carattere economico, professionale e normativo”, oltre ad un “comportamento antisindacale e coercitivo praticato dai dirigenti e funzionari Rai e il disinteresse per la sicurezza personale dei lavoratori e delle lavoratrici alle dipendenze (dirette o indirette) della Rai”.

Quindi la storia della giacca a vento è solo la punta dell'iceberg, e se l'ANSA ha pubblicato solo quello, questo la dice lunga sulla qualità dell'informazione.

Ma poi mi sembra di sentire parlare dei Marziani.
Ma avete una minima idea di quello che è il mondo del lavoro al di fuori di un ufficio?
Ma lo sapete che dal 1994 esiste una legge che si chiama 626?
Ma lo sapete che secondo questa legge il datore di lavoro è OBBLIGATO a fornire ai propri lavoratori Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) per prevenire i rischi?
Ma lo sapete che il freddo è un fattore di rischio?
Vi sembra normale che una azienda di Stato non rispetti una legge?

Boh a me sembra che viviate fuori dal mondo.

SI LO SAPPIAMO. Almeno io che ho esperienze in famiglia!! A me sembra che siano altre le persone che vivono fuori dal mondo e dal rispetto!