Mondiali 2006 - LA NAZIONALE GUIDA...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
45
Vicenza
www.friendevil.net
A pochi mesi dall'inizio dei Mondiali di calcio, scopriamo con gioia che i nostri atleti non raggiungeranno la Germania a piedi: c'è un costruttore che ha deciso gentilmente di mettere a loro disposizione le proprie auto.

Di chi si tratta? Fiat? Alfa? Lancia? Nessuna delle tre: sarebbe stato troppo facile da immaginare. Che la Nazionale vada a casa dei tedeschi al volante di macchine tedesche, invece, era già meno prevedibile. Ma è proprio così: è stata la Volkswagen a firmare recentemente con la Figc (Federazione italiana giuoco calcio) un accordo che prevede per tutto il 2006 la fornitura di vetture ad atleti e personale dello staff (compresi quelli dell'Under 21 e della squadra femminile).

Così, nel corso del ritiro di Coverciano che precede i Mondiali, durante la manifestazione e per le partite seguenti (solo sino a fine anno), gli Azzurri avranno a disposizione una flotta composta da "Golf", "Touran", "Passat", "Touareg" e "Phaeton". Proprio l'ammiraglia Volkswagen sarebbe la più indicata per tornare da Berlino con la coppa nel bagagliaio...

moonlight.kiss":15wipeg9 ha detto:
ma come la nazionale Italiana di calcio che possiede tre marchi di automobili si presenta ad una manifestazione mondiale con vetture teteske??? :nono02) :motz)

Stavolta siamo daccordissimo io e te... :nod)
Ai miliardari del calcio girare su vetture nostrane come gli atleti olimpici era così schifoso? :KO) :evil: A parte il fatto che avrebbero potuto benissimo andar là con le loro vetture visto che i soldi non mancano, poi tutti piangono in federazione perchè non bastano i soldi dei diritti TV, vanno tutelate le piccole società ecc... e noi diamo i soldi ai crucchi..

Se non tornano a casa con la coppa li prendiamo a pomodori in faccia stavolta.. :asd) Cmq sta notizia mi ha amareggiato.. :(

Mi sa che i soldi la Federazione se li è presi, o comunque non pagherà niente, non avrebbe senso fornire auto agli atleti quando si possono spostare con i pullman come avviene normalmente per le trasferte vicine.