A pochi mesi dall'inizio dei Mondiali di calcio, scopriamo con gioia che i nostri atleti non raggiungeranno la Germania a piedi: c'è un costruttore che ha deciso gentilmente di mettere a loro disposizione le proprie auto.
Di chi si tratta? Fiat? Alfa? Lancia? Nessuna delle tre: sarebbe stato troppo facile da immaginare. Che la Nazionale vada a casa dei tedeschi al volante di macchine tedesche, invece, era già meno prevedibile. Ma è proprio così: è stata la Volkswagen a firmare recentemente con la Figc (Federazione italiana giuoco calcio) un accordo che prevede per tutto il 2006 la fornitura di vetture ad atleti e personale dello staff (compresi quelli dell'Under 21 e della squadra femminile).
Così, nel corso del ritiro di Coverciano che precede i Mondiali, durante la manifestazione e per le partite seguenti (solo sino a fine anno), gli Azzurri avranno a disposizione una flotta composta da "Golf", "Touran", "Passat", "Touareg" e "Phaeton". Proprio l'ammiraglia Volkswagen sarebbe la più indicata per tornare da Berlino con la coppa nel bagagliaio...