Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Ma porca... L unica gara che non guardo e vedi che sucede di tutto,crash test nelle bariere,tubi rifornimento tranciati,benzina sparsa per i box,machine in fiamme,sorpassi a gogo ............... :wall) :wall) :wall)
 
Fisichella ha spento la macchina venerdì in prove libere, causa antistall non funzionante e ha perso 20 minuti di prove libere. Al Sabato, nel testacoda, sembra sia stato proprio lui a pigiare per errore un bottone di spegnimento invece di ripartire... e secondo Piola è un bottone difficile da premere, devi andarci proprio dentro col dito perchè è dentro un incavo. Mentre glielo spiegavano una volta rientrato ai box sembravai ncredulo pure Fisico...
In gara è rimasto inizialmente attardato per scansare Kovalainen in testacoda, ha portato l' auto al traguardo e nulla più :(

Button campione del mondo, oggi si è guadaganto la pagnotta con dei bei sorpassi.. combattivo! :OK) Io al posto suo sarei stato coi remi ben in barca...

Kobayashi (come si scrive?) : che gara! Possiamo portarlo al posto di Fisichella ad Abu Dabhi? :elio)
A parte quel che si è visto, mi sembra il roookie che è andato più avanti di tutti: Fisico e Liuzzi stentano lì dietro, un po' meglio sono andati Grosjean (solo oggi però, ma quanti incidenti da quando c'è! :KO) ) e anche Alguersari. Credo solo Buemi (che però ha fatto molte più gare degli altri) abbia fatto meglio quest' anno

Barrichello, peccato, tifavo per lui, ma è inferiore a Button, credo

Raikkonen, era partito combattivo, poi una volta nelle retrovie sembra essere sparito... forse rientra nel suo spirito, o lotta fra i primi o se ne frega... La differenza coi campionissimi credo sia anche qui.

thranduil":gac9vp2z ha detto:
complimenti ai prodi commentatori rai, che in tre (dicansi 3) hanno dato in mezzo giro le seguenti notizie:
1) hamilton ha un danno al baffo anteriore
2) barrichello ha una gomma buca.
e guarda caso h ha superato b un giro prima.

fare 1+1 troppo difficile, eh? :asd)
su Sky ho visto diversi replay, non sembra si siano toccati, forse si è staccato un pezzo dall' auto di H. e B. l' avrà preso

Per il resto, un weekend di gara davvero pieno di emozioni! Sabato ho visto troppo spesso la medical car "saggiare" la pista, hanno dato prima il via alla Q2 con bagnatissimo, poi con bandiera rossa non hanno dato il via quando pioveva poco, aspettando troppo a lungo che piovesse nulla.. mah
Qualcosa da rivedere anche nel circuito, alcuni muretti non protetti da gomme, e una ruspa che invece di sollevare l' auto e tirarsela comodamente, con ampi spazi oltre le barriere, entra nella via di fuga per raccattarla...
 
I miei complimenti a Button.
Mi dispiace che Barrichello sia stato messo fuori gioco da una gomma forata, però in ogni caso penso alla fine Jenson in ogni caso si sia meritato il Mondiale; oggi inoltre ha fatto un'ottima gara, facendo dei gran sorpassi e controsterzi! :OK)

Complimenti a Hamilton, che è un campione del mondo, non a caso, e un po' meno complimenti a Vettel, che a Sky era scazzato e deluso del fatto di aver perso il Mondiale, e ha chiaramente detto che non gliene frega nulla di arrivare secondo o terzo in classifica, perchè il secondo è il primo dei perdenti. Concordo in quello che dice, ma quanto a simpatia è sulla buona strada per uguagliare Schumacher; secondo me l'aver perso il Mondiale gli farà bene per riacquistare un po' di umiltà che quest'anno aveva un po' perso (secondo me ultimamente si era un po' troppo pompato... :scratch) ).

Ma Sutil che cavolo voleva fare al primo giro?!?!? :?:
Tanto per non dimenticarsi, il litigio tra Trulli e Sutil mi ha ricordato (menzioanto anche da i cronisti di Sky) lo 'scambiarsi' di opinioni, quella volta manesco e non pacifico come oggi, accaduto anni fa tra Piquet e Salazar... :asd)
[youtube]8JogHiSR5P4[/youtube]


Alucard":1nd3ur7d ha detto:
Fisichella: ora chi lo sosteneva tiri fuori le palle e dica "è un pilota del ******, era meglio Badoer" pena la fucilazione immediata. Si è fatto passare da un novellino .... INCONCEPIBILMENTE SCARSO!!! VERGOGNA!
Concordo, oggi ha nuovamente dato una prestazione scarsa, nemmeno approfittando dei guai degli altri davanti a lui, come hanno fatto tanti altri colleghi.
 
denny1977":1wvcxg99 ha detto:
Tanto per non dimenticarsi, il litigio tra Trulli e Sutil mi ha ricordato (menzioanto anche da i cronisti di Sky) lo 'scambiarsi' di opinioni, quella volta manesco e non pacifico come oggi, accaduto anni fa tra Piquet e Salazar... :asd)
anche a me, ma davvero non saprei SE uno dei due avesse torto.
 
Trulli mi sembra sia stato multato di 10 milioni per reazione aggressiva! ma se non l'ha neanche toccato...federazione sempre più ridicola!!! :KO)
 
giangirm":2305cu09 ha detto:
[b
Raikkonen, era partito combattivo, poi una volta nelle retrovie sembra essere sparito... forse rientra nel suo spirito, o lotta fra i primi o se ne frega... La differenza coi campionissimi credo sia anche qui....

Raikkonen,mi sembra ci sia stato costretto ad andare nelle retrovie..oltretutto,nessuna penalità x quello che è accaduto in gara (non solo a lui) men che meno x il tubo strappato da Kovalainen..alla faccia dell'imparzialità.. :splat)
 
ecco cosa c'era nel resto del link che avevo inviato oggi...

Posteriormente gli steward hanno considerato lo scontro un normale “incidente di gara,” ma hanno sanzionato con una multa il pilota abruzzese, il quale ha ignorato le istruzioni dei commissari di gara, che gli chiedevano di lasciare la pista, e invece e' rimasto nel luogo dell’incidente “confrontandosi aggressivamente” con Sutil.

Il pilota della Force India ha poi dichiarato: “Jarno era furioso e ha detto che e' stata colpa mia, ma gli ho detto cosa mi era successo.”

Anche la McLaren ha preso una multa dopo il Gran Premio del Brasile. Il team dovra' pagare 50 mila dollari per aver autorizzato la partenza di Heikki Kovaleinen dal pit stop mentre aveva ancora il bocchettone della benzina attaccato alla sua vettura.

Al pilota e' stata inflitta anche una penalita' di 25 secondi in gara, ma il finlandese non era comunque riuscito a segnare nessun punto.
 
teknomotion":16p3e9gn ha detto:
giangirm":16p3e9gn ha detto:
[b
Raikkonen, era partito combattivo, poi una volta nelle retrovie sembra essere sparito... forse rientra nel suo spirito, o lotta fra i primi o se ne frega... La differenza coi campionissimi credo sia anche qui....

Raikkonen,mi sembra ci sia stato costretto ad andare nelle retrovie..(...)
sì ho capito si è toccato con Webber...
Però Button e Hamilton dalle retrovie hanno fatto una garona, la Ferrari quando è passata nelle posizioni indietro, lì è rimasta.
Sarà la macchina, ma sarà anche il pilota... come dicevo giorni fa, ha dichiarato apertamente che a lui interessa solo lottare al vertice... Se non avrà nel 2010 uno squadrone, preferisce rimanere a piedi... Non mi sembrano dichiarazioni da uno che in 5° o 10° posizione si fa il mazzo per avanzare... Anche se a onor del merito, il tentativo di rimanere 3 in class. costruttori lo sta portando avanti solo lui (adesso cmq la Ferr. è 4° con un punto in meno della McLaren)
 
giangirm":1awrap2u ha detto:
[Sarà la macchina, ma sarà anche il pilota... come dicevo giorni fa, ha dichiarato apertamente che a lui interessa solo lottare al vertice... Se non avrà nel 2010 uno squadrone, preferisce rimanere a piedi... Non mi sembrano dichiarazioni da uno che in 5° o 10° posizione si fa il mazzo per avanzare...
Sono daccordo..
Alonso ha corso per 2 anni praticamente con una Clio, questo è stato comunque il periodo meno "felice" della sua carriera, un pluricampione del mondo che lotta per metà schieramento, eppure lo ha fatto con umiltà e grinta :nod)
 
giangirm":2lqj1udy ha detto:
francescoalfa":2lqj1udy ha detto:
Oramai non ci stupisce più questo elemento..
fra lui e quell' altro non si sa chi è peggio... :KO)

si ma mentre uno proprio è partito con la testa credendo di essere napoleone il vecchio bernie sta soltanto diventando dislessico... prima per dire che anche nazismo e fascismo secondo lui hanno avuto delle note positive ha rischiato lo scontro diplomatico, poi ora nn si è nemmeno capito cosa volesse dire... Credo intendesse che l'aumento della sicurezza è diventato uno sport meno cruento e più seguito (che poi altro che il povero senna, ha ricominciato a vincere la ferrari!)
 
uff, ho appena esteso sky, visto un GP, e scopro nel forum di sky che molto probabilmente non ci sarà più la F1 su Sky nel 2010 :KO)

Che delusione.
Sicuramente prove libere e GP2 continueranno a essere ignorate in Rai e Mediaset, per non parlare poi dell' evento spostato su altri canali se va per le lunghe :KO)
 
Noooooooooooo!!!
Adesso che mi avevano martellato e convinto ad accettare l'offerta per un anno di Sky Sport (quella con cui paghi ogni mese un euro in meno)!!! :?: :?: :?: :?: :?:
Io l'ho accettata soprattutto per la Formula 1 visto che non sopporto il commento Rai... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Che ritorni tutto si Eurosport? Magari...

Daprix":2duqi8hn ha detto:
giangirm":2duqi8hn ha detto:
francescoalfa":2duqi8hn ha detto:
Oramai non ci stupisce più questo elemento..
fra lui e quell' altro non si sa chi è peggio... :KO)

si ma mentre uno proprio è partito con la testa credendo di essere napoleone il vecchio bernie sta soltanto diventando dislessico... prima per dire che anche nazismo e fascismo secondo lui hanno avuto delle note positive ha rischiato lo scontro diplomatico, poi ora nn si è nemmeno capito cosa volesse dire... Credo intendesse che l'aumento della sicurezza è diventato uno sport meno cruento e più seguito (che poi altro che il povero senna, ha ricominciato a vincere la ferrari!)
Be' aveva in qualche modo elogiato anche Saddam e i Talebani quella volta... :eek13) :eek13) :eek13)
 
giangirm":1an1201a ha detto:
teknomotion":1an1201a ha detto:
giangirm":1an1201a ha detto:
[b
Raikkonen, era partito combattivo, poi una volta nelle retrovie sembra essere sparito... forse rientra nel suo spirito, o lotta fra i primi o se ne frega... La differenza coi campionissimi credo sia anche qui....

Raikkonen,mi sembra ci sia stato costretto ad andare nelle retrovie..(...)
sì ho capito si è toccato con Webber...
Però Button e Hamilton dalle retrovie hanno fatto una garona, la Ferrari quando è passata nelle posizioni indietro, lì è rimasta.
Sarà la macchina, ma sarà anche il pilota... come dicevo giorni fa, ha dichiarato apertamente che a lui interessa solo lottare al vertice... Se non avrà nel 2010 uno squadrone, preferisce rimanere a piedi... Non mi sembrano dichiarazioni da uno che in 5° o 10° posizione si fa il mazzo per avanzare... Anche se a onor del merito, il tentativo di rimanere 3 in class. costruttori lo sta portando avanti solo lui (adesso cmq la Ferr. è 4° con un punto in meno della McLaren)

comunque se fossi in Raikonenn io un pensiero alla mclaren lo farei seriamente. Quest'anno ha sbagliato la macchina all'inizio ma ha investito tanto e alla fine sta portando a casa delle belle gare :A) . Il prossimo anno torneranno a lottare per il mondiale e la rivalità con Hamilton potrebbe essere stimolante :drive) . Poi di altri team per il vertice non penso ce ne siano molti oltre alla Ferrari e la Red Bull. La Brawn finirà il suo effetto sorpresa di quest'anno, :14pc) visto che ha avuto vantaggi notevoli all'inizio. :bonk)
 
Top