Mondiale F1 2008

Meglio di così non poteva andare!
Nonostante il problema alla vettura di Kimi dominio totale!!!
Contentissimo anche per Trulli...un podio tutto Italiano!

Alla faccia dei tedeschi e dei francesi...questa è supremazia motoristica mondiale! :OK)

Dopo oggi ho fondato una nuova associazione, aderite numerosi via pm, grazie...

Salviamo i Kimi e teniamoli nei box, perchè la sfiga li minaccia.

cartellowwf427x600gj3.jpg

altra doppietta Ferrari, peccato per il problema di Kimi ma va bene così..

------

Merdilton ne ha fatte di nuovo di tutti i colori vedo.. Ora alla luce di questo lo mettete ancora alla pari di Raikkonen come errori di guida o fa molte stupidaggini in più? ;)

Kimi: tamponamento a Monaco in frenata

Luis: tamponamento al semaforo rosso in Canada e taglio chicane senza ridare la posizione al pilota seguente in Francia...

yugs":8it05dju ha detto:
altra doppietta Ferrari, peccato per il problema di Kimi ma va bene così..

------

Merdilton ne ha fatte di nuovo di tutti i colori vedo.. Ora alla luce di questo lo mettete ancora alla pari di Raikkonen come errori di guida o fa molte stupidaggini in più? ;)

Kimi: tamponamento a Monaco in frenata

Luis: tamponamento al semaforo rosso in Canada e taglio chicane senza ridare la posizione al pilota seguente in Francia...
l'errore di kimi non è paragonabile a quello di minkielton :sarcastic)

bravo trulli, finalmente podio.
pollo, hai vinto grazie alla sfiga del finnico, non ti montare la testa.
hamilton ... co***one: tagliare e superare sapendo che non è permesso e che ti puniranno è davvero da idioti.almeno poteva restituire la posizione e farsi risuperare evitando la punizione;cmq ben gli stà.

Un altro mattone sulla mai tesi, Humilton non è un pilota affidabile ,da grande team..
Una serie di erroti anche in questa stagione e Mclaren 3° nel costruttori a 100 punti dalla rossa :asd)

Sommato al mondiale gettato nel wc ad Interlagos direi che il piatto è quasiservito..

ho perso un pezzo di gara, non ho capito se è successo qualcosa a Raikkonen nei box? :scratch)

giangirm":31k1w1kg ha detto:
ho perso un pezzo di gara, non ho capito se è successo qualcosa a Raikkonen nei box? :scratch)

No, no, gli è successo ad un certo punto che gli si è staccato lo scarico della bancata di destra.
Fino a quando non è riuscito a mettere la mappa "recovery"(perchè sullo scarico c'è la lambda e a lui misurava l'aria esterna)perdeva 1 secondo anche su Trulli.
Dopo, fortunatamente, con la mappa recovery è tornato a fare buoni tempi.

io mi chiedo su motori che girano costantemente a pieno carico a cosa serva la sonda lambda. Per me l'hanno sparata grossa i commentatori, quello era più un sensore di temperatura dei gas di scarico (con cui si può valutare se la combustione è buona)..

Sui motori di serie nostri oltre un certo carico per contenere le temperature di scarico del catalizzatore la centralina non si basa più sul segnale della lambda ma arricchisce il titolo secondo una tabella specifica calibrata. Quindi a maggior ragione su un motore da competizione la lambda secondo me è inutile.