Mondiale F1 2008

Discutevo ieri con un amico, e siamo sicuri che non fosse il passaggio della safety a determinare il rosso. Se ci pensate erano a pochi metri dalla safety, sono entrati ai box e la safety é passata, poi sono usciti dopo 20 secondi e la safety non puó aver fatto un altro giro.

sbenga":1zaf7z7x ha detto:
Discutevo ieri con un amico, e siamo sicuri che non fosse il passaggio della safety a determinare il rosso. Se ci pensate erano a pochi metri dalla safety, sono entrati ai box e la safety é passata, poi sono usciti dopo 20 secondi e la safety non puó aver fatto un altro giro.
Io ho riportato quanto ho sentito, comunque può essere che volessero mantenere il rosso fino al nuovo passaggio della safety ma che poi si siano resi conto non era il caso :shrug03)

SS 65 is my home":16bk8dlr ha detto:
Quindi era meglio stare 2 minuti dietro alla safety car invece che 9 secondi dietro a raikkonen...

secondo me si...i risultati si son visti (anche se massa è stato comunque bravo)

peraltro, al secondo stop consecutivo, andava cambiata la trategia (altre gomme e pieno per arrivare fino alla fine)

circa il tamponamento, ancora, vero che i freni erano freddi...ma per tutti però (e a parità di velocità) ...come mai i primi due, appena hanno visto il rossi si son vermati seduta stante e invece il tamponante sembrava avesse auto di serie?

secci":1ns0n4qr ha detto:
come mai i primi due, appena hanno visto il rossi si son vermati seduta stante e invece il tamponante sembrava avesse auto di serie?
non se ne è accorto, dai... come anche rosberg.

Per il rosso credo aspettassero che il trenino dopo i primi, dietro la safety, passasse davanti all' uscita dei box (c'è una lunga curca, ci vuole tempo dietro la safety). Forse per farli sdoppiare, boh?
cmq all' origine di tutto c'è questa regola assurda dei semafori in ingresso e uscita box durante la SC

secci":16bksj9p ha detto:
SS 65 is my home":16bksj9p ha detto:
Quindi era meglio stare 2 minuti dietro alla safety car invece che 9 secondi dietro a raikkonen...

secondo me si...i risultati si son visti (anche se massa è stato comunque bravo)

peraltro, al secondo stop consecutivo, andava cambiata la trategia (altre gomme e pieno per arrivare fino alla fine)

circa il tamponamento, ancora, vero che i freni erano freddi...ma per tutti però (e a parità di velocità) ...come mai i primi due, appena hanno visto il rossi si son vermati seduta stante e invece il tamponante sembrava avesse auto di serie?
mancavano troppi giri per arrivare fino alla fine..

il regolamento impone 100kg di carburante massimo a bordo,ogni giro servono almeno 2.5kg quindi avrebbe fatto 40 giri a stento...se non erro ne mancava qualcuno in piu' ed in oltre sarebbe stato molto lento e avrebbe sforzato parecchio la meccanica tipo freni,motore e gomme
per me hanno fatto bene a continuare così forse hanno solo sbagliato a farlo entrare subito in quanto nel caos può sempre capitare che qualcosa non funzioni a dovere...

secci":g7hg7yuh ha detto:
angelo81":g7hg7yuh ha detto:
...se non erro ne mancava qualcuno in piu' ...

magari quelli che si potevano ancora fare dietro la SC :asd)
si ma sarebbe stato rischioso :asd) poi magari la ferrari consuma piu' della media delle auto cioè 2.5kg :asd) come un pò tutte le sportive italiane :rotolo)

quando è rientrato la seconda volta stava per uscire nuovamente la safety car...se fosse stato così sarebbe stato parecchio avvantaggiato :elio)

angelo81":b3pd3ihz ha detto:
aumenterà l'agonismo e quindi lo spettacolo :D

e i tamponamenti ai box :sedia) :crepap)

idiota era rosso
* ma che ti freni?
hai il cid?
* io non firmo nulla
- io ho visto tutto e posso testimoniare
e tu da dove esci?
- ho visto che quello davanti faceva retromarcia

:lol:

secci":5f98y41n ha detto:
angelo81":5f98y41n ha detto:

idiota era rosso
* ma che ti freni?
hai il cid?
* io non firmo nulla
e tu da dove esci?

mi sembra un plausibile dialogo tra massa e alonso :rotolo)

angelo81":2jxay9o8 ha detto:
secci":2jxay9o8 ha detto:
angelo81":2jxay9o8 ha detto:

idiota era rosso
* ma che ti freni?
hai il cid?
* io non firmo nulla
e tu da dove esci?

mi sembra un plausibile dialogo tra massa e alonso :rotolo)

con relativi "buffetti" più o meno decisi :devil)

raikkonen per rifarsi della botta subita da hamilton sul posteriore,ha deciso di rifarsi cosi...

raikkonenubriacodrunk1ga7.jpg

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Saturno147":1zsdlert ha detto:
raikkonen per rifarsi della botta subita da hamilton sul posteriore,ha deciso di rifarsi cosi...

raikkonenubriacodrunk1ga7.jpg

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq io hamilton l'avrei paizzato proprio ultimo al prossimo GP , insomma l'ha fatta abbastanza grossa!!