Mondiale F1 2008

diapo_144.jpg
 
Yaco 147 T.I.":1pqgiv6x ha detto:
É un tavolaroooooooo???? Miticooooooooooooo Kimi!!!!!!!!!!!!

si è appassionato di snowb anche se lo scatto immediatamente successivo a questo lo ritrae a gambe per aria.... solo che non l'ho postato perchè NON SI MOSTRA IL PRESCELTO MENTRE CADE. MAI. :hail)
 
Daprix":otk3nsgc ha detto:
Yaco 147 T.I.":otk3nsgc ha detto:
É un tavolaroooooooo???? Miticooooooooooooo Kimi!!!!!!!!!!!!

si è appassionato di snowb anche se lo scatto immediatamente successivo a questo lo ritrae a gambe per aria.... solo che non l'ho postato perchè NON SI MOSTRA IL PRESCELTO MENTRE CADE. MAI. :hail)
:rotolo) :rotolo)
 
punto td":7zmkmgxs ha detto:
max18":7zmkmgxs ha detto:
Se sarà veloce quanto è bella allora abbiamo già vinto il mondiale :love) :love) :love) :love) :love)
ammazza e' strepitosa fa' panicoooooooo :worship) :eek:cchibal) :lingua)

mah strepitosa ora è dire tanto, io l'ho vista dal vivo dopo un po' di giri sulla pista di Fiorano (ha girato per tutta la mattinata), e la vernice si era tutta scrostata (non dapertutto, solo nelle zone degli alettoni).. sembrava addirittura un'altra vettura rispetto quella che hanno fatto vedere in TV.. magari ne hanno usate 2..
 
Daprix":3fooixr4 ha detto:
Yaco 147 T.I.":3fooixr4 ha detto:
É un tavolaroooooooo???? Miticooooooooooooo Kimi!!!!!!!!!!!!

si è appassionato di snowb anche se lo scatto immediatamente successivo a questo lo ritrae a gambe per aria.... solo che non l'ho postato perchè NON SI MOSTRA IL PRESCELTO MENTRE CADE. MAI. :hail)

In effetti mi sembrava un po esageratamente piegato all'indietro :p :p
 
Esclusivo: Test in segreto per la Ferrari sul rettilineo di Vairano

Mentre Kimi Raikkonen, Felipe Massa ed il collaudatore Luca Badoer si stanno godendo l'ultimo periodo di vacanze sulla neve a Madonna di Campiglio in occasione dell'appuntamento annuale con il WROOOM - International Press Ski Meeting, la squadra test della Ferrari è arrivata a Vairano per provare con Marc Genè nuove importanti soluzioni aerodinamiche che hanno avuto riscontri soddisfacenti in galleria del vento.

In particolare, i tecnici di Maranello starebbero provando un alettone anteriore completamente nuovo dotato del famoso foro in grado di creare una sorta di mini-tunnel per fare confluire l'aria dalla parte inferiore a quella superiore del muso, generando una maggiore depressione (spinta dall'alto verso il basso) tale da aumentare la precisione dell'avantreno nell'inserimento in curva.

racingworld.it
 
L'impianto di Vairano, spesso viene utilizzato per le prove di aerodinamica quasi fosse una galleria del vento a cielo aperto. Da qui l’esigenza di pennellare la Rossa di vernice contrastante e ben visibile, lasciandola spiaccicata sopra senza stenderla, in modo che con la velocità, il flusso d’aria la spalmasse per benino lungo le fiancate. Obiettivo: vedere come i flussi d’aria si distribuiscono sulla monoposto. Unico effetto indesiderato dell’insolita procedura (che tanto insolita non è, giurano i tecnici), qualche schizzo di vernice gialla sul casco del collaudatore e molti di più sulle mani degli ingegneri.

(curiosità per chi non lo sapeva - tratto da ilGiornale)
(della serie altro che la galleria del vento di Hinwil)
 
un po' di info dal mondo ferrari...

Maranello, 7 gennaio

Circuito: Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km Pilota: Kimi Raikkonen Vettura: F2008 Meteo: temperatura aria 2/3 °C, asfalto 4 °C. Nebbioso, pista umida.

La Scuderia Ferrari Marlboro ha fatto debuttare in pista questa mattina sul circuito di Fiorano la F2008, la monoposto che disputerà il Campionato del Mondo di Formula 1 di quest'anno.

Kimi Raikkonen ha percorso nell'arco della giornata 55 giri, tutti sulla versione lunga del tracciato, il più veloce nel tempo di 1.00.897.

La Scuderia tornerà in pista il prossimo 14 gennaio sul circuito di Jerez de la Frontera, dove saranno impegnati i piloti ufficiali, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, entrambi alla guida di una F2008.

Fiorano, 7 gennaio 2008 -

"Le prime sensazioni sulla vettura sono molto positive - così Kimi Raikkonen alla stampa che attendeva un primo riscontro dopo il test effettuato quest'oggi sulla pista di Fiorano, dal fondo umido - Per il momento non credo che ci siano miglioramenti da fare, oggi c'è stata qualche difficoltà e non avevamo ancora gomme ben rodate, ma la sensazione è stata senz'altro positiva. La prossima settimana avremo modo di vedere meglio come si comporta la vettura.

Alla domanda se una vettura più bassa e forse più corta, oltre che priva del controllo di trazione potesse condizionare la guidabilità, il pilota finlandese ha replicato: "Non ho molti punti di riferimento, posso fare un confronto rispetto alla vettura precedente, ma ho fatto un altro test prima di Natale senza controllo di trazione, e devo dire che in prima istanza bisogna essere molto più cauti, e considerare che con il traction control la vettura è rapida e risponde forse un pò più puntualmente. Sicuramente però la prima sensazione è positiva, si riesce a gestire la vettura anche senza il controllo di trazione. Il mio parere è comunque molto positivo, il tempo oggi poteva essere più favorevole, ma è molto bello guidare questa monoposto".

Kimi Raikkonen ha effettuato un totale di 55 giri, con gomme da bagnato standard, realizzando un miglior tempo di 1.00.897.
 
...e Shumy ha spiegato oggi la propria posizione nei ranghi della scuderia...non escludendo di scendere in pista per "tastare" le doti della F2008
 
Ryo":c89u4pzi ha detto:
Circuito: Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km Pilota: Kimi Raikkonen Vettura: F2008 Meteo: temperatura aria 2/3 °C, asfalto 4 °C. Nebbioso, pista umida....

Dimenticavo... non era affatto nebbioso, faceva freddino è vero, e la pista forse era umidiccia, ma era visibilità era limpida in tutta maranello/fiorano..

Oggi è nebbioso.. un casino nebbioso :mecry2)
 
se non credete a quello che avete letto ora vi posto il video: :D

<embed src="http://www.youtube.com/v/350TwWPQXAg&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
<embed src="http://www.youtube.com/v/TjMFQ7ASgP4&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
Top