.IlGladiatore147":vgsuu2te ha detto:
la formula per lo spettacolo è:
1) dare punti alle prime otto posizioni per quanto riguarda le qualifiche (10-8-6-5-4-3-2-1).
2) invertire le posizioni (cioè chi è in pole position parte ultimo e cosi via)
3) dare punti alle prime otto posizioni a fine gara (10-8-6-5-4-3-2-1)
:spin) :spin) :spin) :spin)
1) Basterebbe tornare a dare un punto a chi fa la pole, come una volta.
2) Impossibile se non fai 2 gare alla volta (come in sbk).
Come fa a spingere in qualifica un pilota sapendo che più va forte più sta dietro?
Al massimo, se fai 2 gare, i primi 5 della prima gara potrebbero partire indietro nella seconda.
Ma ripeto, con una sola gara, è irrealizzabile.
3) Falsissimo...premiando così tanti piloti (8), uno si accontenta (perchè il terzo dovrebbe rischiare per solo 2 punti in più? perchè il 4° dovrebbe rischiare un sorpasso per solo un punto in più?).
Bisognerebbe dare punteggi molto più sbilanciati, in modo da costringere un pilota a non accontentarsi.
Il pilota in 4° posizione è più invogliato a sorpassare il 3° se tra le 2 posizioni c'è solo un punto di differenza, o se ce ne sono (per esempio) 4?
Cmq non è con regoline o regolette che riporti lo spettacolo...
Lo spettacolo lo riporti se cambi
radicalmente (come sembra dovrebbe essere l' anno prossimo) lo schema aerodinamico...
Se hai auto che per stare in strada sfruttano paurosamente la deportanza (come quelle di adesso), è chiaro che appena ti ritrovi una vettura davanti che ti sporca i flussi, perdi un casino (soprattutto sull' ala anteriore, causando sottosterzo).
Bisognerebbe diminuire la tenuta "alare" ed aumentare quella "meccanica" (gomme, sospensioni), in modo che la tenuta di un auto cambi poco a seconda se hai qualcuno che ti precede oppure no.
Cmq da quello che si sente, l' anno prossimo si dovrebbe andare in questa direzione...